• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Guida completa di PES3 per l'Olimpo

Cambio titolo
  1. #1
    domix
    Ospite

    Guida completa di Pro Evolution Soccer 3

    Ecco la guida totale di PES3, un gioco vecchiotto ma sempre molto divertente, la cui profondità tecnico-tattica merita senz'altro un lavoro del genere.

    PRO EVOLUTION SOCCER 3: LA GUIDA COMPLETA

    Produttore: Konami - Sviluppatore: KTYO - Genere: Sport - Giocatori: 1/8 - Lingua: Italiano - Supporto: Multitap - Supporto Online: No

    I vostri amici non hanno più scampo!

    I CALCI D'ANGOLO

    Un trucchetto

    Il calcio d'angolo è un'ottima occasione per cercare di segnare. Per sfruttare al meglio questo tipo di calcio piazzato, il consiglio è questo: puntate a ridosso del portiere, ma non troppo, quindi caricate il cross per poco meno di metà della barra della potenza con il tasto sù + cerchio. A questo punto il portiere, a causa di un difetto di programmazione, si butterà verso avanti e voi potrete colpire di testa con il tasto cerchio a porta vuota! La difficoltà nel riuscire a fare ciò consiste nel puntare la palla a ridosso del portiere, ma non così tanto da mandarla fuori o permettergli di bloccarla. Nota importante: questo trucco riesce soltanto se si ha a che fare con portieri dalle statistiche basse.

    Gli effetti

    Anche ai calci d'angolo, come a tutti i calci piazzati, si possono dare diversi effetti, precisamente tre. Il primo, il più classico, si realizza premendo solo il tasto cerchio, ed assume una dinamica piuttosto morbida. Il secondo, invece, si realizza premendo il tasto sù + cerchio, ed assume una dinamica ad effetto molto tesa, l'ideale per i colpi secchi. Quando si usa questo effetto, è consigliato di non caricare molto, altrimenti la palla vola troppo alta e supera i giocatori. Il terzo tipo è quello rasoterra, e si effettua premendo giù + cerchio. Quando si batte in questo modo, ovviamente non si può colpire di testa, ma si deve far tirare al volo l'uomo più vicino al palo in direzione della bandierina da dove si batte.

    LE PUNIZIONI

    Gli effetti

    Le punizioni sono le occasioni più propizie, dopo i calci di rigore ovviamente, per realizzare un goal. Esse possono sortire tre diversi effetti. Il primo è un misto tra un tiro di potenza e un pallonetto, e si realizza premendo il tasto quadrato; esso è consigliato soprattutto per le punizioni dalla media distanza, dai 25 ai 35 metri al massimo. In questo caso bisogna angolare di poco il tiro e caricarlo poco piu di metà barra. Le probabilità di realizzazione sono medie. Il secondo effetto, invece, è il cucchiaio, e si effettua con il tasto giù + quadrato; è consigliato per i tiri dalla breve distanza, cioè da 16 a 19 metri, e deve essere angolato tra i primi due uomini della barriera. In questo caso le probabilità di realizzazione sono molto alte, poi dipende dalla bravura di ognuno. L'ultimo effetto è quello di potenza; è consigliato per i tiri dalla lunga distanza e si effettua premendo sù + quadrato e angolando la palla di pochissimo. Le probabilità di realizzazione sono molto basse, è quasi impossibile segnare da queste distanze.

    Un trucchetto

    Per le punizioni dalla breve distanza, vi consiglio di non indirizzare la palla verso la barriera, bensì dalla parte opposta, quella presidiata dal portiere. A questo punto, date l'effetto di potenza e caricate a meno di metà il tiro. Se l'angolazione è stata effettuata correttamente, il goal è assicurato!

    I CALCI DI RIGORE

    Le probabilità di realizzazione di un calcio di rigore a PES3 sono del 70%, ma non è solo una questione di fortuna in quanto bisogna sapere come mandare la palla alta o bassa, molto angolata o poco angolata ecc. I tiri più consigliati sono quelli rasoterra angolati perchè vanno fuori molto raramente, mentre le conclusioni alte spesso e volentieri volano sopra la traversa. Per dare l'effetto rasoterra basta premere giù + la direzione del tiro e quadrato. Le conclusioni alte possono essere angolate all'incrocio dei pali o più in basso. Per metterle all'incrocio, si deve premere sù + la direzione e quadrato; per metterle meno alte, sono gli stessi tasti meno il sù. I tiri all'incrocio dei pali hanno una maggiore probabilità di andare fuori rispetto a quelli semplici. Per tirare centrale, ovviamente, non bisogna dare alcuna direzione al pallone.

    I COLPI DI TESTA

    I colpi di testa possono essere deboli o potenti. Quelli deboli si effettuano con il tasto X e sono consigliati per quando si deve infilare la palla in porta da una distanza brevissima, mentre quelli potenti, effettuabili con il tasto cerchio, sono consigliati per quando si deve colpire la palla da una distanza media o lunga.

    SOLI DAVANTI AL PORTIERE

    In questa situazione, avete a vostra disposizione diverse possibilità per segnare. Se vi trovate dentro l'area potete caricare un tiro per un quarto della barra di potenza, oppure tentare di scartarvi il portiere. Per fare ciò dovrete avvicinarvi a lui, aspettare che esca e, quando farà uno scatto per prendervi la palla, dovrete scattare anche voi verso sinistra o destra; una volta decentrativi, correte verso la porta vuota. Se invece vi trovate fuori area e il portiere vi è vicino, evitate il tiro classico perchè o ve lo para o và fuori. Dovete invece fare il pallonetto (L1 + cerchio) caricato per un quarto della barra della potenza.

    QUANDO USARE LA VERONICA

    Una delle nuove finte di PES3 è la famosa veronica di Zidane. Questa mossa si compie facendo ruotare di 360 gradi la levetta analogica destra. Essa è sconsigliata quando si ha appena tolto il pallone dai piedi dell'attaccante che stava per segnare. In questo caso bisogna spazzarlo via, altrimenti si corre il rischio che un altro attaccante riesca a contrastare la finta e si trovi solo davanti al portiere. Invece è preferibile usarla quando ci si trova a tu per tu con l'ultimo difensore perchè, qualora la palla nel girare dovesse sfuggirvi, non ci sarebbero altri difensori a recuperarla e voi potreste raggiungerla tranquillamente. Purtroppo è molto difficile riuscire a realizzare questa finta, quindi vi occorrerà molto allenamento prima di lasciare a bocca aperta i vostri amici.

    GUADAGNARSI UNA PUNIZIONE

    Se state correndo palla al piede ma siete assediati da un difensore che da dietro sta provando ad ostacolarvi, invece di innervosirvi e lasciargli prendere la palla, premete il tasto quadrato per tirare e vedrete che il giocatore da voi controllato perderà l'equilibrio e l'arbitro gli assegnerà una punizione. Questo avviene nel 60% dei casi, perciò non fatelo da posizioni troppo distanti dalla porta, casomai doveste riuscire a tirare senza sbilanciarvi.

    LO STATO DI FORMA DEI GIOCATORI

    Prima e durante la partita, i giocatori possono essere in forma o fuori forma. Il loro stato di forma si può verificare nell'opzione "Imposta Formazione", selezionando "Cambio Giocatore". Qui, premendo R1, accanto ad ogni giocatore sarà indicato il relativo stato di forma mediante una freccetta colorata. A seconda del colore e dell'inclinazione di questa freccetta, il giocatore sarà più o meno motivato nel corso della partita. Ecco una lista dei colori e dei relativi stati di forma:
    - Freccia grigia: pessimo stato. Il giocatore commetterà molti errori durante la partita, pertanto è consigliato di sostituirlo, anche se è molto forte.
    - Freccia blu: il giocatore non giocherà malissimo, ma neanche bene; a meno di non avere altri giocatori da sostituire ad esso, è consigliato di non farlo giocare.
    - Freccia verde: il giocatore giocherà mediamente bene; è consigliato sostituirlo solo se si ha un altro dallo stato di forma ancora più alto e che sia alla sua altezza.
    - Freccia gialla: Il giocatore è in forma e giocherà una grande partita, ovviamente in relazione alle sue capacità. Se queste ultime sono medie o alte è sconsigliato sostituirlo.
    - Freccia rossa: il giocatore è al massimo della forma: correrà senza stancarsi, tirerà molto bene e si muoverà egregiamente. Un consiglio: non sostituitelo.

    LE PAGELLE A FINE PARTITA

    A fine partita, selezionando l'opzione "Dati Statistici Individuali", troverete le pagelle relative alle prestazioni dei giocatori. Cercate di far giocare di più coloro che prendono voti alti, dal 7.5 in sù, senza commettere però l'errore di farli giocare ininterrottamente per troppe partite, altrimenti si stancheranno e avranno prestazioni basse. Evitate invece di far rigiocare i giocatori che prendono i voti più bassi: può darsi che siano stanchi e abbiano bisogno di qualche partita di riposo, oppure semplicemente che abbiate sbagliato a metterli titolari.




    votate, votate, votateeeeeeeeeeeeeeeeee!
    e già che ci siete, votate anche la rece di pes3 cliccando qui:
    http://forum.gamesradar.it/showthrea...threadid=82168


    dx
    Ultima modifica di domix; 22-08-2005 alle 00:16:25

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.152
    Non è una recensione ma è un'idea utile e simpatica

  3. #3
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    gia'... bravo

  4. #4
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.707
    ottima idea,complimenti!

  5. #5
    domix
    Ospite
    grazie. altri commenti?

  6. #6
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    26.426
    Ma questi trucchi li hai scoperti da solo?
    Se sì allora ci hai giocato molto più di me,che nell'ultimo mese non ho quasi avuto vita sociale a causa di PES3!

  7. #7
    domix
    Ospite
    si li ho scoperti da solo, ma non ci gioco tantissimo, in media 3 ore al giorno

  8. #8
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    26.426
    io appena 5 ore al giorno da 3 settimane!

  9. #9
    domix
    Ospite
    ma insomma! un solo voto per una guida che mi è costata un intero giorno della mia vita....(

  10. #10
    Utente L'avatar di Dragon89
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.014
    Bella idea potrebbe servirmi..
    bye

  11. #11
    molto bella 4

  12. #12
    domix
    Ospite
    lol! Grazie per i voti che mi avete dato:9

  13. #13
    Bannato L'avatar di mr vercetty.......
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    1.174
    brravo ti meriti almeno un 7

  14. #14
    domix
    Ospite
    Inviato da mr vercetty.......
    brravo ti meriti almeno un 7
    in che senso 7 se la valutazione è da 1 a 5?

  15. #15
    Bannato L'avatar di mr vercetty.......
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    1.174
    Inviato da domix
    in che senso 7 se la valutazione è da 1 a 5?
    ti ho dato più di cinque perche mi è servito moltissimo la tua guida kmq la vera valutazione è 5

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •