Gran Turismo Concept
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Gran Turismo Concept

Cambio titolo
  1. #1
    falk
    Ospite

    Gran Turismo Concept

    Questo capitolo della serie Gran Turismo può essere considerato un'espansione piuttosto che un vero e proprio quarto capitolo, anche e soprattutto per le scarse innovazioni apportate.
    La grafica è stata ulteriormente migliorata, e per ora è il meglio che si possa trovare su PS2 in un gioco di guida. Alcuni tocchi di classe non fanno che impreziosire il comparto grafico del titolo: ad esempio nell'Autumn Ring, se le ruote toccheranno l'erba, si vedranno le foglie spazzate via dalla sua velocità e dal vento. Una gioia per gli occhi.
    I modelli delle vetture sono come al solito accuratissimi e dettagliati, e non poteva non essere così in un gioco che fa delle auto il proprio asso nella manica, soprattutto quando parliamo di Concept. Esso infatti comprende tutte le concept car presenti ai saloni dell'auto di Tokyo e Ginevra 2002, oltre ad altre vetture più tradizionali.
    Il sonoro è identico a quello di Gran Turismo 3, persino gli effetti sonori dei menu sono rimasti inalterati, cosa che farà sentire immediatamente a proprio agio qualsiasi appassionato della serie.
    Nemmeno la giocabilità ha subito grandi ritocchi, eccezion fatta per la sezione rally, sensibilmente migliorata rispetto al precedente episodio. Ora infatti le vetture non danno più l'impressione di "scivolare" sul terreno, ma saranno controllabili molto più facilmente dal giocatore, cosa che le rende davvero piacevoli da guidare.
    Ma dopo aver parlato degli aspetti positivi di Gran Turismo Concept, parliamo degli aspetti meno buoni, a cominciare dalle piste, solo 5. Per fortuna è stato reinserito l'Autumn Ring, una delle piste più belle di Gran Turismo 2, misteriosamente sparito nel terzo capitolo.
    Come potrete già aver capito, il punto dolente di questo gioco è la longevità, causata dalla scarsissima quantità di percorsi disponibili e dalla presenza della sola modalità Arcade, che qualsiasi giocatore abbastanza esperto non farà fatica a terminare in un pomeriggio. L'unica cosa che può farlo durare un po' di più è la voglia di finirlo al 100% per sbloccare vari bonus, tra cui il filmato di apertura della versione giapponese, una gara bonus e 10 milioni di crediti trasferibili sul proprio salvataggio di GT3.
    Per guadagnarseli è necessario prendere l'oro in tutte le patenti, cosa difficile ma non impossibile, e sensibilmente più facile rispetto alle sfide offerte dai precedenti capitoli.
    Troppo poco per spingere a comprarlo, anche se il prezzo è ribassato. Gli amanti della serie non possono lasciarselo sfuggire, e a loro piacerà sicuramente, ma per tutti gli altri il consiglio è di lasciarlo perdere e puntare su Gran Turismo 3.

    + Grafica eccellente
    + La giocabilità è sempre favolosa
    + La modalità rally è stata migliorata

    - Dura davvero troppo poco
    - Mancano ancora i danni e le condizioni atmosferiche variabili
    - Numero di piste davvero esiguo

    GRAFICA: 9.5 Dettagliatissima
    SONORO: 8.5 I motori romabno che è un piacere
    GIOCABILITA': 9.5 Semplicemente eccellente
    LONGEVITA': 4 Si può portare a termine in 3/4 ore

    Globale:

    7

    Un buon gioco, che però dura troppo poco. Per il resto è sempre il mitico Gran Turismo

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Non ti sei dilungato troppo, ma è buona.

  3. #3
    falk
    Ospite
    Questa l'ho fatta in "stile PSM", piuttosto breve, ma ho cercato di renderla più esauriente possibile.
    D'altronde, non è che ci sia da dire molto su questo gioco

  4. #4
    The Legend L'avatar di Link
    Registrato il
    10-03
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.341
    Inviato da falk
    Questa l'ho fatta in "stile PSM", piuttosto breve, ma ho cercato di renderla più esauriente possibile.
    D'altronde, non è che ci sia da dire molto su questo gioco
    Invece c'è molto da dire.

  5. #5
    falk
    Ospite
    Inviato da Link
    Invece c'è molto da dire.
    Dammi qualche spunto e la modifico

  6. #6
    The Legend L'avatar di Link
    Registrato il
    10-03
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.341
    Inviato da falk
    Dammi qualche spunto e la modifico
    Potresti parlare meglio dei tracciati ed elencarli, fare una breve ricerca sul Web di tutte le vetture. Ti consiglio, inoltre, di parlare meglio della fisica delle auto e della giocabilità. Inoltre non deve mancare l'introduzione in una Review (almeno 100 Parole e non Caratteri). In questa parla della saga in generale. Approfondisci maggiormente il settore grafico e sonoro. Sono alcuni spunti.

    NB:

    Ho votato 4/5, perchè hai un bel modo di scrivere .

  7. #7
    falk
    Ospite
    Inviato da Link
    Potresti parlare meglio dei tracciati ed elencarli, fare una breve ricerca sul Web di tutte le vetture. Ti consiglio, inoltre, di parlare meglio della fisica delle auto e della giocabilità. Inoltre non deve mancare l'introduzione in una Review (almeno 100 Parole e non Caratteri). In questa parla della saga in generale. Approfondisci maggiormente il settore grafico e sonoro. Sono alcuni spunti.

    NB:

    Ho votato 4/5, perchè hai un bel modo di scrivere .
    Si, sui tracciati potrei dire qualcosa di più, sulle uto, beh, non credo che elencarle possa essere molto interessante per un lettore...
    Della fisica delle auto ho parlato un po' parlando della modalità rally, avrei dovuto aggiungere qualcosa sulla fisica riguardo alle gare su strada.
    L'introduzione... Posso provare ad aggiungere qualcosa.

    E comunque, ripeto, ho provato a fare una rece in stile PSM, non credo che una sua rece sia molto diversa da questa.

    Ho votato 4/5, perchè hai un bel modo di scrivere
    Grazie

  8. #8
    domix
    Ospite
    ti do 3/5 perchè è troppo corta. devi essere più esauriente!

  9. #9
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    buona,forse corta ma se è uno stile....

  10. #10
    The Legend L'avatar di Link
    Registrato il
    10-03
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.341
    Inviato da falk
    Si, sui tracciati potrei dire qualcosa di più, sulle uto, beh, non credo che elencarle possa essere molto interessante per un lettore...
    Della fisica delle auto ho parlato un po' parlando della modalità rally, avrei dovuto aggiungere qualcosa sulla fisica riguardo alle gare su strada.
    L'introduzione... Posso provare ad aggiungere qualcosa.

    E comunque, ripeto, ho provato a fare una rece in stile PSM, non credo che una sua rece sia molto diversa da questa.



    Grazie
    Ma non stai scrivendo su un giornale. Su Internet le Review sono quattro volte più lunghe di queste .

  11. #11
    falk
    Ospite
    Inviato da Link
    Ma non stai scrivendo su un giornale. Su Internet le Review sono quattro volte più lunghe di queste .
    Lo so, infatti le mie di solito sono molto più lunghe (anzi mi faresti un piacere se leggessi e commentassi questa), però questa volta ho fatto finta di scrivere per PSM

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •