[3] [PC-X360-PS3] Fallout 3 - Topic Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 506

Discussione: [3] [PC-X360-PS3] Fallout 3 - Topic Ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    Sephiroth1984
    Ospite

    [3] [PC-X360-PS3] Fallout 3 - Topic Ufficiale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: [2] [PC-X360-PS3] Fallout 3 - Topic Ufficiale

    Per vedere la parte precedente di questo thread clicca qui: http://forum.gamesvillage.it/showthr...ale&highlight=

    In una sezione chiamata "Non Solo Fallout" poteva mancare un Topic dedicato alla sua terza reincarnazione? ^^







    «War...War never changes...»


    Scheda

    Nome: Fallout 3
    Genere: Gioco di Ruolo
    Piattaforma: PC, X360, PS3
    Requisiti minimi: Windows XP/Vista. 1 GB RAM (XP)/2 GB RAM (Vista), 2.4 Ghz Intel Pentium 4 o processore equivalente, Scheda grafica compatibile con Direct X 9.0c con 256 MB di RAM (NVIDIA 6800 o superiore/ATI X850 o superiore)
    Requisiti Consigliati: Processore Intel Core 2 Duo, 2 GB RAM, Scheda grafica compatibile con Direct X 9.0c con 512 MB di RAM (NVIDIA 8800, ATI 3800)
    Sviluppatore: Bethesda Game Studios
    Publisher: Bethesda Softworks, Zenimax Media
    Data d'uscita: 28 Ottobre 2009
    Demo: assente
    Prezzo: PC - X360 - PS3 - Limited - Collector
    Online: assente


    Screen

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:



    Video

    Spoiler:


    Spoiler:


    Spoiler:



    Commento

    La saga di Fallout, da sempre riconosciuta come un pilastro del genere dei Giochi di Ruolo Occidentali, si era fermata al secondo capitolo, sviluppato da Black Isle Studios nell'ormai lontano Settembre 1998.
    Prima della morte prematura della leggendaria software house, era in cantiere un terzo capitolo, dal nome in codice "Van Buren", che purtroppo non ha mai visto la luce.
    Da quel periodo, e per quasi 7-8 anni, non si è più sentito parlare della saga, finchè all'incirca durante il "post-Oblivion" (inizio 2007) ci fu un annuncio abbastanza sorprendente: Bethesda compra i diritti sulla saga di Fallout!
    Tra grida di dolore, sgomento, pianti di disperazione, urla di frustrazione e teste fasciate prima ancora di rompersele, la fanbase gridava allo "AL ROGO!" per l'affronto subito, mentre da un altro lato la curiosità sovrastava anche il più scettico ribrezzo suscitato dalla notizia.
    Arrivò quindi il 28 Ottobre 2008 e proprio nel periodo di Halloween Bethesda decise di lanciare sul mercato Fallout 3.

    Ambientato in una Washington DC "post-apocalittica", nell'anno 2277 (circa 200 anni dopo l'olocausto nucleare e 36 dagli avvenimenti di Fallout 2), popolata da sopravvissuti, predoni, mutanti, ghoul, e creature ostili di svariato genere e natura, il gioco inizia con un geniale tutorial che condurrà il giocatore attraverso le fasi salienti della vita di un essere umano, nelle quali si potrà "forgiare" il nostro Alter Ego Digitale.
    Passato il tutorial, ed usciti dal Vault 101 (luogo natio del nostro PG), passeremo al gioco vero e proprio, trovandoci davanti un immenso mondo da esplorare.
    Tralasciando la qualità intrinseca, il gioco offrirà principalmente un gameplay a metà fra un GDR "World-Driven" (in cui viene valorizzata più l'esplorazione del mondo ad un intreccio narrativo abbastanza pilotato) ed un FPS/TPS (data la visuale dinamica ed il sistema di combattimento, switchabile tra tempo reale e VATS - sistema di puntamento che permette di mirare determinate parti del corpo dei nemici mettendo in pausa e spendendo dei Punti Azione -).
    Ci troveremo quindi a scovare locazioni segrete ed apparentemente abbandonate, a partecipare a sparatorie violente (le scene splatter non mancheranno), ad interagire con numerosi NPC che reagiranno (nei minimi sindacali) a ciò che decideremo di fare, e a scegliere l'approccio migliore in determinate situazioni che stabilirà il destino di diverse locazioni ed NPC.
    L'atmosfera che si respira è abbastanza fedele ai predecessori, e la cura grafica nei dettagli è di ottima fattura, soprattutto nel design del mondo di gioco.
    Non mancano alcune pecche che sfociano in incongruenze che si potevano evitare, ma in linea di massima è un gioco davvero ricco di piccoli particolari e capace di regalare un buon quantitativo di ore di intrattenimento.
    La trama avrà un ruolo centrale, anche se, come è prerogativa dei titoli "World-Driven" di Bethesda, si potrà ignorare totalmente, investendo il tempo alla ricerca e risoluzione di sidequest secondarie.
    In breve scopriremo che nostro padre, uno scienziato "di mezza età", è uscito dal Vault 101 senza alcun preavviso e senza il permesso del Sovrintendete, e decideremo di seguire le sue tracce per scoprire i suoi piani ed il mistero dietro la sua decisione. Una volta fuori dal Vault però, verremo coinvolti in un conflitto tra diverse fazioni che avrà come oggetto della contesa il "Progetto Purezza" ideato dal nostro paparino e finalizzato a aalvare il destino del mondo "in superficie", rendendo l'acqua di nuovo potabile.

    In definitiva, se lo si confronta ad agli ultimi GDR in casa Bethesda, i notevoli passi avanti fatti si notano parecchio, soprattutto sotto l'aspetto più prettamente "ruolistico", che in questo terzo capitolo è molto più curato (grazie sicuramente alla scelta di mantenere il sistema S.P.E.C.I.A.L.), pur non riuscendo comunque ad eguagliare le sublimi qualità raggiunte dai predecessori, anni prima.


    Espansioni/DLC

    Operation Anchorage

    Spoiler:


    Il 27 Gennaio 2009 Bethesda rilascia la prima di tre espansioni ufficiali: Operation Anchorage.
    Si tratta di una simulazione militare che ricrea alcuni avvenimento "pre-Olocausto", nello specifico ci permetterà di rivivere la liberazione di Anchorage in Alaska.

    The Pitt

    Spoiler:


    Verso la fine di Marzo 2009 Bethesda rilascia la seconda espansione: The Pitt.
    Si tratta di una serie di nuove missioni da svolgere a Pittsburgh, schierandosi tra le averie fazioni presenti.

    Broken Steel

    Spoiler:


    Terza espansione, è prevista per il 5 Maggio 2009 e dovrebbe aggiungere la possibilità di continuare il gioco anche dopo il finale e di arrivare al livello 30.

    Point Lookout

    Spoiler:


    Uscito il 25 Agosto 2009 questo DLC sarà ambientato in una palude lungo la costa del Maryland.

    Mothership Zeta

    Spoiler:


    Inizialmente disponibile solo sul Live e PSN, il 13 Ottobre 2009 esce con la Game of the Years Edition. Quest'ultimo DLC ci porta direttamente su una navicella spaziale ed introduce nuove armi "aliene" con cui potersi divertire.


    G.E.C.K.

    Si tratta dell'editor ufficiale del gioco, rilasciato nel Dicembre 2008, con cui ogni utente potrà modificare i contenuti del gioco o aggiungerne di nuovi.

    Info dal sito ufficiale: http://geck.bethsoft.com/index.php/Main_Page
    DOWNLOAD: http://fallout.bethsoft.com/eng/downloads/geck.html

    Spoiler:





    Collector's Edition

    Spoiler:


    Survival Edition

    Spoiler:


    Special Edition

    Spoiler:



    Links

    Sito Ufficiale: http://fallout.bethsoft.com
    Patch: http://fallout.bethsoft.com/eng/downloads/updates.html
    Soluzione: http://www.gamebanshee.com/news/stat...pEUHZRrPgt.php
    Tweak Guide: http://www.tweakguides.com/Fallout3_1.html

    Mod

    Fallout 3 - rvb3n's experience

    FAQ


    ...In Lavorazione...



    Questo gioco gode del bollino di qualità di Sephiroth1984 -----> ACCATTATIVILLO!

  2. #2
    Comfortably Numb L'avatar di artas27
    Registrato il
    04-06
    Località
    Tra i lupi
    Messaggi
    6.306
    @ Auron
    è più che normale che all'inizio prendi un pò di mazzate, ma con qualche ora di gioco diventerà abbastanza semplice.
    Il mio consiglio è di non dedicarti subito alla quest iniziale..oppure potresti farlo. Il viaggio alla radio all'inizio e un pò difficile ma permette di guadagnare un pò di punticini e salire di liv.

    Esplora quel dannato supermarket, usa un pò di tattica, uccidendo di soppiatto, magari prima di fare ciò accetta la quest di Moira a Megaton.

    Per la quest di Lucy, legame di sangue (è stata la prima che ho risolto) puoi affrontarla anche a lv basso, io ho usato un pò di diplomazia ed è servito. Poi sta a te scegliere che strada prendere.

  3. #3
    L'avatar di auron_567
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    2.549
    Citazione artas27 Visualizza Messaggio
    @ Auron
    è più che normale che all'inizio prendi un pò di mazzate, ma con qualche ora di gioco diventerà abbastanza semplice.
    Il mio consiglio è di non dedicarti subito alla quest iniziale..oppure potresti farlo. Il viaggio alla radio all'inizio e un pò difficile ma permette di guadagnare un pò di punticini e salire di liv.

    Esplora quel dannato supermarket, usa un pò di tattica, uccidendo di soppiatto, magari prima di fare ciò accetta la quest di Moira a Megaton.

    Per la quest di Lucy, legame di sangue (è stata la prima che ho risolto) puoi affrontarla anche a lv basso, io ho usato un pò di diplomazia ed è servito. Poi sta a te scegliere che strada prendere.
    ok, grazie mille dei consigli. un'altra cosa: per racimolare un pò di soldi come posso fare? devo prendere tutta la roba che trovo in giro (anche le cianfrusaglie tipo le lattine) e poi venderle allo spaccio di megaton?

  4. #4
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione auron_567 Visualizza Messaggio
    ok, grazie mille dei consigli. un'altra cosa: per racimolare un pò di soldi come posso fare? devo prendere tutta la roba che trovo in giro (anche le cianfrusaglie tipo le lattine) e poi venderle allo spaccio di megaton?
    è un sistema (un po' noioso, però)
    ma comunque, razzolando in giro e controllando tutti i contenitori, si racimolano più tappi di quanto serva
    a megaton si fanno tappi ed exp anche riparando le condotte dell'acqua (cerca l'addetto: è una piccola sub mi pare non documentata)
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  5. #5
    Comfortably Numb L'avatar di artas27
    Registrato il
    04-06
    Località
    Tra i lupi
    Messaggi
    6.306
    Citazione auron_567 Visualizza Messaggio
    ok, grazie mille dei consigli. un'altra cosa: per racimolare un pò di soldi come posso fare? devo prendere tutta la roba che trovo in giro (anche le cianfrusaglie tipo le lattine) e poi venderle allo spaccio di megaton?
    ehm..sono sincero, a 30 ore di gioco ho solo qualche centinaio di tappi.
    Purtroppo mi dedico solo al saccheggio ora sono deciso ad investire nelle carovane, vediamo come va.Quindi chiedo aiuto anche io in questo campo

    All'inizio facevo anche io cosi. Infatti ho accettato di
    Spoiler:
    far esplodere megaton per i mille tappi.sono una carogna lo so

  6. #6
    L'avatar di auron_567
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    2.549
    appena uscito dal vault ho trovato una piccola abitazione dove c'era una donna che diceva di essere minacciata da moriarty (quello di megaton). grazie all'eloquenza sono riuscito a farmi dare 400 tappi, almeno ho qualcosa. a proposito dell'eloquenza: il valore percentuale che determina il successo o meno, da cosa dipende? dai punti che ho nell'abilità eloquenza?

  7. #7
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione auron_567 Visualizza Messaggio
    appena uscito dal vault ho trovato una piccola abitazione dove c'era una donna che diceva di essere minacciata da moriarty (quello di megaton). grazie all'eloquenza sono riuscito a farmi dare 400 tappi, almeno ho qualcosa. a proposito dell'eloquenza: il valore percentuale che determina il successo o meno, da cosa dipende? dai punti che ho nell'abilità eloquenza?
    si e dal carisma
    poi ci sono dei perks, che si possono prendere più in là, che aumentano le righe di dialogo con persone dello stesso sesso o di quello opposto, coi bambini ecc.
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  8. #8
    L'avatar di auron_567
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    2.549
    ho provato ad andare ad arefu per consegnare la lettera di lucy, ma mi sa che non è tanto facile arrivarci, visto anche il mio livello e il mio equipaggiamento. durante il tragitto ho incontrato diversi supermutanti, tra cui uno con una mitragliatrice a canne rotanti, mentre io avevo una semplice 9mm.

    EDIT: un'altra cosa, spesso vedo i nemici che mi vengono incontro solo all'ultimo momento, oppure mi arrivano dei colpi, ma non riesco a vedere che mi spara. non c'è un modo per avere una visione più ampia? magari qualche abilità extra?
    Ultima modifica di auron_567; 10-12-2010 alle 11:30:12

  9. #9
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione auron_567 Visualizza Messaggio
    ho provato ad andare ad arefu per consegnare la lettera di lucy, ma mi sa che non è tanto facile arrivarci, visto anche il mio livello e il mio equipaggiamento. durante il tragitto ho incontrato diversi supermutanti, tra cui uno con una mitragliatrice a canne rotanti, mentre io avevo una semplice 9mm.
    col pg a livello basso, la strategia di combattimento più raffinata è
    Spoiler:
    la fuga

    Citazione auron_567 Visualizza Messaggio
    EDIT: un'altra cosa, spesso vedo i nemici che mi vengono incontro solo all'ultimo momento, oppure mi arrivano dei colpi, ma non riesco a vedere che mi spara. non c'è un modo per avere una visione più ampia? magari qualche abilità extra?
    se aumenti la percezione ti basta guardare le tacchette rosse nell'hud
    oppure fai come me: ti turi il naso per le animazioni e giochi in terza persona
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  10. #10
    L'avatar di auron_567
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    2.549
    ho capito perchè vedevo comparire i nemici solo all'ultimo momento. avendo settato i dettagli al minimo, avevo al minimo anche l'opzione dissolvenza personaggi, che ho subito alzato al massimo. sono riuscito anche a fare la quest del market e mi sono fatto un bella scorta di armi e munizioni. un piccolo problema: non c'è un posto dove posso vendere tranquillamente gli oggetti che non mi servono? li vendevo alla spaccio di megaton, ma non c'è più spazio per venderli (e lo stesso è successo alla locanda e da moriarty).

  11. #11
    L'avatar di auron_567
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    2.549
    scusate il doppio post, ma volevo chiedere un'altra cosa: l'espansione broken steel permette di continuare il gioco dopo il finale ed aumenta il level cap fino a 30, giusto? ma posso superare il livello 20 (il level cap di base) solo dopo il finale del gioco originale o anche prima?

  12. #12
    Utente L'avatar di -GrayFox-
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    1.176
    Citazione auron_567 Visualizza Messaggio
    ho capito perchè vedevo comparire i nemici solo all'ultimo momento. avendo settato i dettagli al minimo, avevo al minimo anche l'opzione dissolvenza personaggi, che ho subito alzato al massimo. sono riuscito anche a fare la quest del market e mi sono fatto un bella scorta di armi e munizioni. un piccolo problema: non c'è un posto dove posso vendere tranquillamente gli oggetti che non mi servono? li vendevo alla spaccio di megaton, ma non c'è più spazio per venderli (e lo stesso è successo alla locanda e da moriarty).
    per la cosa del magazzino in teoria c'è un posto però devo spoilerati una piccola cosa...a che punto sei?

  13. #13
    utonto L'avatar di no1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    9.792
    Citazione auron_567 Visualizza Messaggio
    scusate il doppio post, ma volevo chiedere un'altra cosa: l'espansione broken steel permette di continuare il gioco dopo il finale ed aumenta il level cap fino a 30, giusto? ma posso superare il livello 20 (il level cap di base) solo dopo il finale del gioco originale o anche prima?
    no: il liv 20 lo sblocchi quando ci arrivi
    si: ti consente di continuare a giocare dopo il "finale"
    inviato da banale pc fisso con normale tastiera

  14. #14
    L'avatar di auron_567
    Registrato il
    04-09
    Messaggi
    2.549
    Citazione -GrayFox- Visualizza Messaggio
    per la cosa del magazzino in teoria c'è un posto però devo spoilerati una piccola cosa...a che punto sei?
    per la quest principale devo raggiungere la sede della radio, ma mi sto dedicando un pò alle quest secondarie (ora sto facendo quella della lettera di lucy). per la questione degli oggetti, in parte ho risolto, ho ottenuto la casa a megaton e almeno ho un posto dove depositare gli oggetti che non uso.

  15. #15
    Utente L'avatar di -GrayFox-
    Registrato il
    05-09
    Messaggi
    1.176
    Citazione auron_567 Visualizza Messaggio
    per la quest principale devo raggiungere la sede della radio, ma mi sto dedicando un pò alle quest secondarie (ora sto facendo quella della lettera di lucy). per la questione degli oggetti, in parte ho risolto, ho ottenuto la casa a megaton e almeno ho un posto dove depositare gli oggetti che non uso.
    ahh avevo capito che cercavi una cosa dove depositare gli oggetti...
    per vendere gli oggetti devi cecare i vari mercanti che girano per F3...o apettare di andare Rivet city...
    io non butto via mai niente infatti ho l'armadio di casa pieno di ca**ate

Pag 1 di 34 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •