all'attenzione di Gorman e della redazione di GMC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: all'attenzione di Gorman e della redazione di GMC

Cambio titolo
  1. #1
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770

    all'attenzione di Gorman e della redazione di GMC

    creo questo topic per aprire una riflessione su una risposta data da nemesis ad una lettera nella rubrica della posta e per fare una proposta in merito.

    alla richiesta dell'autore della lettera di allegare alla rivista un classico come Final Fantasy 7 la risposta di nemesis è stata che non sarebbe stato pssibile farlo in quanto il numero dei cd di cui il gioco è composto rendeva l'idea improponibile, insomma 4 cd erano davvero troppi.

    la mia proposta riguarda il numero dei cd del gioco completo che allegate alla rivista, che non è sempre uno, ma come nel caso di "Gothic" o "the Wheel of time" è arrivato a due.

    per quattro mesi di seguito potreste allegare alla rivista un gioco completo e un cd di un gioco da 4 cd.

    in questo modo migliorereste l'offerta e "incoraggereste" anche chi compra la rivista solo occasionalmente ad acquistarla con maggiore regolarità; coadiuvando, quindi, la funzione del calendario.

    ancora. a cadenza piuttosto regolare la rivista allega capolavori del calibro di HomeWorld, Max payne, etc. presumo che in corrispondenza di tali eventi vengano stampate un maggior numero di copie della rivista. se quindi ci fosse corrispondenza tra gioco capolavoro e primo dei 4 cd del gioco alla ff7 pressochè vi garantireste un maggior numero di copie totali vendute in quei 4 mesi, pur non dovendo allegare capolavori ogni mese. ad esempio combinazione vincente potrebbe essere regalare Jedi Knight 2(mettendo nel cd/dvd la traduzione che già esiste) e il primo cd di Planescape Torment.

    se poi al tutto aggiungeste anche uno spot televisivo... sarebbe la ciliegina sulla torta.

    spero, da vostro affezionato lettore, di avervi dato un'idea intelligente, bye

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  2. #2
    Ex ***** VIPz Estathé L'avatar di nicjedi
    Registrato il
    12-02
    Località
    non vivo
    Messaggi
    16.158
    Questo, però, comporterebbe che debbano regalare 5 giochi in 4 uscite...

    Ciao

    Nicola
    "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci"
    "Non lasciare mai che la morale ti impedisca di fare la cosa giusta"
    "La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta."
    "fare molte cose alla volta significa non farne bene nessuna"


  3. #3
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    Inviato da nicjedi
    Questo, però, comporterebbe che debbano regalare 5 giochi in 4 uscite...
    la spesa superiore sarebbe compensata da un maggior numero di vendite, sia nell'immediato dei 4 mesi in questione, che sul lungo periodo. il costo del gioco aggiuntivo sarebbe quindi efficacemente ammortizzato

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  4. #4
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    e se un lettore occasionale si perde uno dei 4 numeri? con gli altri 3 ci gioca a freesbe?

  5. #5
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770
    Inviato da Sah
    e se un lettore occasionale si perde uno dei 4 numeri? con gli altri 3 ci gioca a freesbe?
    il senso era proprio che fosse invogliato a comprare tutti e 4

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  6. #6
    IL RETROPLAYER L'avatar di ANTONIO MILANO
    Registrato il
    01-03
    Località
    BARI
    Messaggi
    2.940

    Re: all'attenzione di Gorman e della redazione di GMC

    Inviato da Wiald
    creo questo topic per aprire una riflessione su una risposta data da nemesis ad una lettera nella rubrica della posta e per fare una proposta in merito.

    alla richiesta dell'autore della lettera di allegare alla rivista un classico come Final Fantasy 7 la risposta di nemesis è stata che non sarebbe stato pssibile farlo in quanto il numero dei cd di cui il gioco è composto rendeva l'idea improponibile, insomma 4 cd erano davvero troppi.

    la mia proposta riguarda il numero dei cd del gioco completo che allegate alla rivista, che non è sempre uno, ma come nel caso di "Gothic" o "the Wheel of time" è arrivato a due.

    per quattro mesi di seguito potreste allegare alla rivista un gioco completo e un cd di un gioco da 4 cd.

    in questo modo migliorereste l'offerta e "incoraggereste" anche chi compra la rivista solo occasionalmente ad acquistarla con maggiore regolarità; coadiuvando, quindi, la funzione del calendario.

    ancora. a cadenza piuttosto regolare la rivista allega capolavori del calibro di HomeWorld, Max payne, etc. presumo che in corrispondenza di tali eventi vengano stampate un maggior numero di copie della rivista. se quindi ci fosse corrispondenza tra gioco capolavoro e primo dei 4 cd del gioco alla ff7 pressochè vi garantireste un maggior numero di copie totali vendute in quei 4 mesi, pur non dovendo allegare capolavori ogni mese. ad esempio combinazione vincente potrebbe essere regalare Jedi Knight 2(mettendo nel cd/dvd la traduzione che già esiste) e il primo cd di Planescape Torment.

    se poi al tutto aggiungeste anche uno spot televisivo... sarebbe la ciliegina sulla torta.

    spero, da vostro affezionato lettore, di avervi dato un'idea intelligente, bye
    Scusa ma non fai prima a comprartelo FF7?

    Scusa il pragmatismo ma per quanto seria non penso si possa attuare la tua proposta...e FF7 lo trovi in giro a pochi soldi





  7. #7
    uno di passaggio L'avatar di Wiald
    Registrato il
    10-02
    Località
    Colchester, UK
    Messaggi
    2.770

    Re: Re: all'attenzione di Gorman e della redazione di GMC

    Inviato da ANTONIO MILANO
    Scusa ma non fai prima a comprartelo FF7?

    Scusa il pragmatismo ma per quanto seria non penso si possa attuare la tua proposta...e FF7 lo trovi in giro a pochi soldi
    dunque non era per avere per me ff7, personalmente non ho alcun problema finanziario, era una proposta per far vendere di più alla rivista

    la via per il superamento di sé è la liberazione dalle aspirazioni mediocri

  8. #8
    Capitano L'avatar di Kyle89
    Registrato il
    09-03
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4.085

    Re: all'attenzione di Gorman e della redazione di GMC

    Inviato da Wiald
    ...come nel caso di "Gothic" o "the Wheel of time" è arrivato a due....
    se è x quello con gabriel knight è arrivato a 3

  9. #9
    Bannato L'avatar di punk
    Registrato il
    12-02
    Località
    Cassano d'Adda (MI)
    Messaggi
    452

    Re: Re: all'attenzione di Gorman e della redazione di GMC

    Inviato da kyle89
    se è x quello con gabriel knight è arrivato a 3
    si, ma non ti servivano tutti e 3 i cd per installare il gioco....

  10. #10
    Schizzato L'avatar di tha last fantasy
    Registrato il
    09-03
    Località
    Vice city
    Messaggi
    84
    io non vedo dove sia il problema, basta fare come per gabriel knight 3 il primo mese si mettono due cd ed il mese dopo si mettono gli altri due!!! anche perchè questo è un gioco che merita di essere provato. sottolineo che anch'io non ho problemi economici o simili ma ff7 per pc non l'ho mai visto in vendita. io ho provato la versione playstation mi ha affascinato e vorrei giocarci in italiano, dato che il mio inglese non è eccelso!!
    Tutto su lg81xx
    -=Thanks Aaz=-

  11. #11
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da tha last fantasy
    io non vedo dove sia il problema, basta fare come per gabriel knight 3 il primo mese si mettono due cd ed il mese dopo si mettono gli altri due!!! anche perchè questo è un gioco che merita di essere provato. sottolineo che anch'io non ho problemi economici o simili ma ff7 per pc non l'ho mai visto in vendita. io ho provato la versione playstation mi ha affascinato e vorrei giocarci in italiano, dato che il mio inglese non è eccelso!!
    Il problema è che GK 3 funzionava coi primi CD, FF no. Inoltre se non erro da problemi (o cmq richiede sbattimenti da parte dell'utente) per funzionare su schede diverse dalle 3dfx.

    Pape

  12. #12
    Schizzato L'avatar di tha last fantasy
    Registrato il
    09-03
    Località
    Vice city
    Messaggi
    84
    ahhh, capito, anche perchè per dirla tutta gk3 non l'ho manco installato! odio le avventure grafiche...
    Tutto su lg81xx
    -=Thanks Aaz=-

  13. #13
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Ma per FFVII potremmo anche fare qualche sacrificio.

  14. #14
    Schizzato L'avatar di tha last fantasy
    Registrato il
    09-03
    Località
    Vice city
    Messaggi
    84
    concordo pienamente. al limite potrebbe esserci ff8, no?? io l'ho finito su play1 e non mi dispiacerebbe affatto rigiocarci... anche perchè su pc la risolluzione è maggiore ed ho sentito dire che puoi giocare al chocobo world, mentre su ps dovevi avere la quella memory card con lo schermo che non vendevano all'infuori del giappone...
    Tutto su lg81xx
    -=Thanks Aaz=-

  15. #15
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Ma sempre 4 cd sono.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •