[Dibattito] Nintendo e Microsoft, insieme sulla prossima console ?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: [Dibattito] Nintendo e Microsoft, insieme sulla prossima console ?

Cambio titolo
  1. #1
    Playyan user L'avatar di Spectrator
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caltagirone.
    Messaggi
    2.311

    [Dibattito] Nintendo e Microsoft, insieme sulla prossima console ?

    Un rumor che da molto tempo gira per la Rete vedrebbe le due aziende unite per contrastare il monopolio Sony.
    A testimoniare queste tesi c'è soprattutto la coincidenza tra molte delle caratteristiche delle prossime console.
    A calcare la mano ci pensa Edge, con questa affermazione

    "RedEye can't say much more about who's going to be involved with the second generation of Microsoft's attempt to invade your living room, but just because it's you, here's a hint : IT'S A-ME MASTER CHIEF-IO. Don't tell anyone though - this news is on a strictly need to knintendow basis. Just between you and RedEye, Okay? Great "

    Che ne pensate ?



  2. #2
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Beh,sicuramente la magia Nintendo si perderà un bel po',ma non si sa mai e se comunque se si riuscisse a contrastare l'odiata(da parte mia!) Sony non sarebbe male...
    Per ora nn so bene dire se sono contrario a quest'unione,poi magari verrebbe fuori un mostro di console!!
    Ma alla fine secondo me non si uniranno mai...ma vedremo!

  3. #3
    40k DoW L'avatar di Hiper89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ashenvalle
    Messaggi
    3.048
    Speriamo di no...

  4. #4
    Playyan user L'avatar di Spectrator
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caltagirone.
    Messaggi
    2.311
    "se non puoi batterli, alleati con loro", però la vedrei davvero strana che un'azienda giapponese si mette con una americana, oltre al fatto che già un paio di anni fa Microsoft cercò di acquistare Nintendo.

    Però... però... a ben guardare Xbox 2 e N5 hanno molte caratteristiche in comune ed effettivamente un mix tra marketing aggressivo Microsoft unito alla competenza videoludica della Nintendo credo produrrebbe molti grattacapi a Sony.

    C'è da dire che per quel poco che ho potuto capire della mentalità giap, piuttosto che allearsi con Microsoft lo farebbero con Sony, del resto Playstation nasce dopo l'abbandono di Nintendo del progetto lettore cd per il Super Nintendo. Da parte Sony però c'è l'orgoglio, da quel rifiuto è nato un colosso che ha capovolto il mercato in pochi anni, anche se come la vicenda Square insegna si può sempre tornare amici nonostante grandi divorzi/litigi.

    La prossima generazione avrà solo due sistemi ?
    Boh, se così fosse spero solo si torni di più verso i tempi SNES/Megadrive, quando la console war si combatteva a suon di esclusive



  5. #5
    40k DoW L'avatar di Hiper89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ashenvalle
    Messaggi
    3.048
    Non facciamo console war.....

  6. #6
    The Legend L'avatar di Link
    Registrato il
    10-03
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    1.341
    Credo sia molto improbabile.

  7. #7
    40k DoW L'avatar di Hiper89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ashenvalle
    Messaggi
    3.048
    Inviato da Link
    Credo sia molto improbabile.
    Speriamo più che pensiamo....

  8. #8
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    Speriamo di no, non amo tantissimo la Microsoft.

  9. #9
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Non credo proprio che avverrà una cosa del genere conoscendo la Nintendo...
    Ma non si può mai sapere, nell'industria videoludica è capitato di tutto.

  10. #10
    Tal'Set L'avatar di projectbge
    Registrato il
    06-03
    Località
    lost lands
    Messaggi
    218
    ma cosa dire come in tutte le cose ci sarebbero i pro e i contro, io personalmente spero che entrambi sviluppino qualcosa di diverso,perchè in fondo se cosi non fosse tanto vale creare un unica macchina.Ho però molti dubbi a riguardo aspettiamo e vediamo cosa ne salta fuori,credo che a breve dovremmo cominciare ad avere notizie piu chiare.

  11. #11
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Spero di no... è come mesocolare il Bianco [la nostra casta Nintendo] con il Nero [il 666 di zio Bill]

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Sarebbe la rovina della grande N.

  13. #13
    Bannato L'avatar di Bar Coloniali
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    194
    Microsoft stà sviluppando un supporto di propietà, il Game Cube ha un supporto di propietà, Microsoft ha stretto un accordo con Ati, Game Cube ha il processore grafico Ati, Microsoft ha stretto un accordo con IBM, il Game Cube ha processore IBM, queste coincidenze fanno pensare ad una console in collaborazione fra Microsoft e Nintendo.
    Il mio ragionamento è semplice, se tra le due società nasce una collaborazione, quindi senza che Microsoft acquisti Nintendo, ma una collaborazione in cui ogni uno svolge le propie mansioni, credo sia un ottima cosa, Nintendo continuerà a sviluppare il propio software di altà qualità, senza intrusioni di Microsoft, quindi indipendentemente, Microsoft continuerà a sviluppare i propi software, avremo una console con delle caratteristiche ottime, che va ad accontentare tutti i tipi di videogiocatori, sia il filoccidentale che il filorientale, bisogna pensare che la Nintendo continui a sviluppare i vari Mario e Zelda ed altri giochi che solo Nintendo può regalare, Microsoft sviluppa sportivi tipo Top Spin un grande capolavoro, Amped, giochi di guida come Progect Gotham racing 2, sparatutto come il grandioso Halo[tanti altri potrei citarne], la grande collaborazione di Sega con Microsoft, la collaborazione di Nintendo con Namco, che ci regalerebbe grandi j-GDR, i GDR occidentali da Microsoft, un altra cosa che mi viene in mente il ritorno di RareWare allo sviluppo di giochi per Nintendo, quini credo che se si venisse a creare una situazione del genere, avremmo un futuro molto, ma molto roseo, è probabilmente l'abbattimento dell'odiosa corazzata Sony.
    Ultima modifica di Bar Coloniali; 25-12-2003 alle 22:42:24

  14. #14
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    penso che sia impossibile......

  15. #15
    Bannato L'avatar di Bar Coloniali
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    194
    Inviato da Bar Coloniali
    Microsoft stà sviluppando un supporto di propietà, il Game Cube ha un supporto di propietà, Microsoft ha stretto un accordo con Ati, Game Cube ha il processore grafico Ati, Microsoft ha stretto un accordo con IBM, il Game Cube ha processore IBM, queste coincidenze fanno pensare ad una console in collaborazione fra Microsoft e Nintendo.
    Il mio ragionamento è semplice, se tra le due società nasce una collaborazione, quindi senza che Microsoft acquisti Nintendo, ma una collaborazione in cui ogni uno svolge le propie mansioni, credo sia un ottima cosa, Nintendo continuerà a sviluppare il propio software di altà qualità, senza intrusioni di Microsoft, quindi indipendentemente, Microsoft continuerà a sviluppare i propi software, avremo una console con delle caratteristiche ottime, che va ad accontentare tutti i tipi di videogiocatori, sia il filoccidentale che il filorientale, bisogna pensare che la Nintendo continui a sviluppare i vari Mario e Zelda ed altri giochi che solo Nintendo può regalare, Microsoft sviluppa sportivi tipo Top Spin un grande capolavoro, Amped, giochi di guida come Progect Gotham racing 2, sparatutto come il grandioso Halo[tanti altri potrei citarne], la grande collaborazione di Sega con Microsoft, la collaborazione di Nintendo con Namco, che ci regalerebbe grandi j-GDR, i GDR occidentali da Microsoft, un altra cosa che mi viene in mente il ritorno di RareWare allo sviluppo di giochi per Nintendo, quini credo che se si venisse a creare una situazione del genere, avremmo un futuro molto, ma molto roseo, è probabilmente l'abbattimento dell'odiosa corazzata Sony.
    E se penso ad una retrocompatibilita, sia con i giochi GameCube che XBOX, eccezzionale.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •