Anima vs clonazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 35

Discussione: Anima vs clonazione

Cambio titolo
  1. #1
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998

    Anima vs clonazione

    Dando per scontanto che ognuno ha un'anima eterea,incorporea e via dicendo,se uno viene clonato,il suo clone avrebbe un'anima?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  2. #2
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Sarà una fotocopia dell'altra.
    Uguale forse,ma pur sempre una fotocopia.
    Sempre ammesso che un clone possa avere un'anima.

  3. #3
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158

    Re: Anima vs clonazione

    Inviato da dirkpitt
    Dando per scontanto che ognuno ha un'anima eterea,incorporea e via dicendo,se uno viene clonato,il suo clone avrebbe un'anima?
    penso proprio di sì, in fondo i pensieri del clone sarebbero diversi dall'originale.
    Farebbe delle scelte diverse, in pratica diventerebbe una persona a sè stante, perciò avrebbe un'anima.


  4. #4
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Saranno due persone diverse, ma probabilisticamente MOLTO simili(e non solo dal punto di vista fisico)

  5. #5
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Inviato da IL CONTE
    Saranno due persone diverse, ma probabilisticamente MOLTO simili(e non solo dal punto di vista fisico)
    però sempre due persone almeno un pò diverse, e quindi secondo me con anime diverse.


  6. #6
    Inno alla gioia L'avatar di IL CONTE
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    23.307
    Inviato da Sababa
    però sempre due persone almeno un pò diverse, e quindi secondo me con anime diverse.
    Si.

    Ma l'anima cosa è?

  7. #7

    Re: Re: Anima vs clonazione

    Inviato da Sababa
    penso proprio di sì, in fondo i pensieri del clone sarebbero diversi dall'originale.
    Farebbe delle scelte diverse, in pratica diventerebbe una persona a sè stante, perciò avrebbe un'anima.
    mh.... interessante. Questo mi fa pensare alla "reincarnazione".
    La pazzia dilagherà... un giorno...

  8. #8
    TheCalsipher L'avatar di Kalozzo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Su e giù
    Messaggi
    4.600

    Re: Anima vs clonazione

    Inviato da dirkpitt
    Dando per scontanto che ognuno ha un'anima eterea,incorporea e via dicendo,se uno viene clonato,il suo clone avrebbe un'anima?
    Dando per scontato che non possiamo sapere se l'anima esiste o meno, diamo anche per scontato che non ci sia risposta alla tua domanda.

  9. #9
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Almeno io nn so cosa sia bene l'anima,cmq se ci fosse siccome son persone diverese dovrebbe averla differente...mah!

  10. #10
    Duride L'avatar di Dragon
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    118
    Nn credo molto nelle anime ma in ogni caso un clone avrebbe esperienze,sentipenti e pensieri propri quindi un'altra "anima"

  11. #11
    Bannato L'avatar di Dredd
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    1.543

    Re: Anima vs clonazione

    Inviato da dirkpitt
    Dando per scontanto che ognuno ha un'anima eterea,incorporea e via dicendo,se uno viene clonato,il suo clone avrebbe un'anima?
    I cloni sono la prova che l'anima non esiste.

  12. #12
    Uomo in nero L'avatar di LAGUNA400
    Registrato il
    11-02
    Località
    da qualche parte
    Messaggi
    1.563
    Cos'è l'anima? penso bisognerebbe rispondere prima a questo...
    Adesso considera questi quà davanti. Hanno preoccupazioni, contano i chilometri, pensano a dove dovranno dormire questa notte... e in tutti i casi ci arriveranno lo stesso, capisci. Però hanno bisogno di preoccuparsi e ingannare il tempo con necessità fasulle o di altro genere, le loro anime puramente ansiose e piagniucolose non saranno in pace finche non riusciranno ad agganciarsi a una preoccupazione affermata...
    http://immaginiriflesse.splinder.com/

  13. #13
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    L'anima è il tuo "Io" pensante, è praticamente quella vocina che senti nella tua mente che non esiste nel piano fisico ma solo in quello "metafisico".
    Religiosamente, spiritualmente e umanamente parlando la reincarnazione è semplicemente inaccettabile.
    E poi, un clone non è un essere molto simile all'originale... il clone è una copia ESATTA dell'originale, di cui si differenzierà solo ed esclusivamente a seconda delle esperienze ed educazione che riceverà... x il resto è l'esatta copia dell'essere originale.
    Cmq sia, tutti i cloni che sono stati creati sono morti entro un breve periodo.
    Sebbene io sia un fanatico della scienza e della tecnologia, trovo la clonazione semplicemente innaturale, disumana e inaccettabile, e non riesco a capire come ci possano essere persone che la accettino.


  14. #14
    Utente L'avatar di Sababa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Imola
    Messaggi
    5.158
    Inviato da IL CONTE
    Si.

    Ma l'anima cosa è?
    non ho mai detto che di credere nelle anime (sono molto indeciso su questo), ho solo risposto presupponendo esistano.
    Comunque dovrebbe essere una cosa dentro di te, una forza misteriosa che va al di fuori del cervello, del sistema nervosa e tutta quella roba lì.


  15. #15
    Già è tanto se mi vedi.. L'avatar di Apo Destroys World
    Registrato il
    11-02
    Località
    Io non vivo
    Messaggi
    8.181

    Re: Anima vs clonazione

    Inviato da dirkpitt
    Dando per scontanto che ognuno ha un'anima eterea,incorporea e via dicendo,se uno viene clonato,il suo clone avrebbe un'anima?
    è così scontato avere un anima? dimostrami che l'anima esiste davvero
    We are the music makers, and we are the dreamers of the dreams

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •