Mario Kart: Double Dash!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: Mario Kart: Double Dash!!

Cambio titolo
  1. #1
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714

    Mario Kart: Double Dash!!

    Mario Kart: Double Dash!!!

    Editore: Nintendo
    Sviluppatore: Interno
    Piattaforma: Nintendo Game Cube
    Giocatori: Multi (lan)
    Lingua: Italiano



    Nata, sull'indimenticabile SNES, la saga di Mario Kart è una dei maggiori esponenti di party game nel mondo. La serie, da sempre caratterizzata da un sistema di controllo semplice ed intuitivo, migliora all'ennesima potenza, offrendo situazioni di gioco sempre varie e garantendo divertimento puro per anni a venire.
    Anzitutto la novità più importante è che in Double Dash!!, ci sono ben due personaggi per ogni kart: Uno alla guida che deve stare attento alle insidie dei tracciati; Uno come passeggero, che avrà il compito di sfruttare al meglio i bonus per danneggiare gli avversari e garantire il primo posto al team. Con il tasto Z, inoltre, è possibile sostituire i posti dei personaggi, utile ed incredibilmente strategico quando si gioca in due sullo stesso kart. Già, perché giocare in due sullo stesso kart richede grande sintonia e precisione, infatti, per eseguire alcune azioni dovrete premere contemporaneamente lo stesso tasto. L'ausilio del passeggero aggiunge un importante componente strategica e rende la modalità multigiocatore un esperienza indimenticabile.
    Se pensate che le differenze tra i sedici personaggi iniziali siano solo estetiche vi sbagliate di grosso, infatti, i personaggi si suddividono in tre distinte categorie: leggeri, medi e pesanti. Il peso dei personaggi influisce sulle prestazioni del kart e può aumentarne/diminuirne la velocità e l'accellerazione. I personaggi pesanti, ad esempio, sono ossi duri in grado di tamponare i kart più piccoli, ma peccano in accellerazione. I personaggi leggeri, invece, hanno dalla loro un' ottima velocità, ma sono poco resistenti e vengono buttati fuori strada con eccessiva facilità. Se riuscirete a sfruttare al meglio le abilità dei personaggi combinandole con quelle dei kart non avrete problemi a vincere le sfide!
    Come nei precedenti Mario Kart, anche in Double Dash!! sarà possibile usufruire di armi speciali e bizzarre al fine di ottenere la vittoria.
    Tra le armi disponibili abbiamo:


    STELLA: La classica stella, con tanto di canzoncina, è in grado di imprimere uno sprint non indifferente al kart, rendendolo invincibile per un breve arco di tempo.

    SAETTA: Un oggetto malefico che colpisce tutti i piloti eccetto l'utilitizzatore.

    FUNGO: Il fungo da un buon sprint, utile per sorpassare.

    TRIPLO FUNGO: Come il fungo, ma utilizzabile per tre volte. Un bonus miracoloso.

    BANANA: La banana fa scivolare il kart riducendone drasticamente la velocità facendolo sbandare.

    GUSCIO VERDE: Un guscio che colpisce il tracciato e che talvolta può attaccare lo stesso utilizzatore.

    GUSCIO ROSSO: Devastante arma in grado di colpire gli avversari vicini. Molto precisa.

    GUSCIO SPINOSO: Altra arma diabolica in grado di attaccare il kart in testa alla gara.

    OGGETTO FINTO: All'apparenza simile al cubo oggetto, l'oggetto finto, si rivela essere un arma dalle devastanti conseguenze che "premierà" i meno attenti.




    Donkey sembra a suo agio nel suo circuito

    Ogni personaggio dispone di una sua arma personale che è più potente di quelle normali, ma più rara da trovare.

    Mario & Luigi: I due idraulici possono contare su una micidiale scarica di palle di fuoco che sortisce un effetto simile a quello del guscio rosso.

    Donkey & Diddy Kong: La fenomenale triplice banana è stata sostituita da una bananona extra large che copre buona parte della corsia.

    Peach & Daisy: Le principessine hanno dalla loro il bonus "CUORE", capace di annullare qualsiasi attacco indirizzato a loro e di assorbirlo per poterlo riutilizzare a loro vantaggio.

    Paratroopa & Koopa: Che gusto c'é ad usare un solo guscio quando se ne possono usare ben tre? Il triplo guscio è letale, può essere determinante nelle fasi avanzate.

    Yoshi & Strutzu: La loro arma è l'UOVO ed è simile al GUSCIO ROSSO, con la differenza che una volta esploso dissemina simpatici "regalini" nel tracciato.

    Baby Mario & Baby Luigi: Argh! La loro arma è forse la più potente: IL CATEGNACCIO! Una palla ferrata che polverizzerà chiunque vi sarà davanti!

    Wario & Waluigi: Le BOB-OMBE sono potentissime, ma alle volte poco precise.

    Bowser & Baby Bowser: Il GUSCIO SPINATO è il più forte dei gusci. Un guscio rosso di grandi dimensioni capace di fare piazza pulita.



    1PT
    Ultima modifica di SCONOSCIUTO; 25-12-2003 alle 16:23:35

  2. #2
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714

    2PT


    Luigi contro Waluigi: Chi vincerà?


    CIRCUITO GELATO, una delle piste più difficili.

    Come avrete certamente intuito, Mario Kart, da il meglio di se solo se giocato in multiplayer, ma questo non vuol dire che la modalità in singolo non sia altrettanto coinvolgente e spassosa.
    La modalità "1 GIOCATORE" si dirama in "CORSA A TEMPO" e "GRAN PREMIO". Logicamente il Gran Premio è il fulcro del gioco in singolo. I dodici tracciati iniziali vengono suddivisi in 3 distinti tornei, eccoveli in ordine di difficoltà:

    1 TROFEO FUNGO - L'ideale per i novizi, fin troppo semplice per gli esperti.

    A: CIRCUITO DI LUIGI VOTO 9/10 Difficoltà 2/10
    B: SPIAGGIA DI PEACH VOTO 10/10 Difficoltà 4/10
    C: BABY PARK VOTO 8/10 Difficoltà 3/10
    D: DESERTICO DESERTO VOTO 8/10 Difficoltà 7/10

    2 TROFEO FIORE - Divertentissimo torneo per amatori.

    A: PONTE DEI FUNGHI VOTO 10/10 Difficoltà 6/10
    B: CIRCUITO DI MARIO VOTO 10/10 Difficoltà 7/10
    C: NAVE DI DAISY VOTO 9/10 Difficoltà 5/10
    D: STADIO DI WALUIGI VOTO 9/10 Difficoltà 8/10

    3 TROFEO STELLA - Durissimo torneo destinati ai professionisti.

    A: CIRCUITO GELATO VOTO 9/10 Difficoltà 9/10
    B: CITTà DEI FUNGHI VOTO 9/10 Difficoltà 8/10
    C: CIRCUITO DI YOSHI VOTO 10/10 Difficoltà 8/10
    D: MONTAGNE DI DK VOTO 10/10 Difficoltà 9/10


    Questi circuiti possono essere affrontati in tre livelli di difficoltà: 50cc, 100cc, 150cc. Completando con successo ogni TROFEO si sbloccano degli extra, tra cui, piste, piloti e go-kart.
    Nella modalità "CORSA A TEMPO", invece, dovrete fare i tempi migliori senza alcun avversario. Gradita chicca: è possibile sbloccare i tempi degli sviluppatori.



    KART

    Leggenda:
    A= Accellerazione
    V= Velocità
    P= Peso


    FIAMMA ROSSA A3 V3 P3

    DK JUMBO A2 V4 P4

    WARIO AUTO A2 V4 P4

    HEART COACH A4 V2 P3

    TURBO YOSHI A4 V2 P3

    CARROZZINA GNé GNé A5 V1 P2

    KOOPA DASHER A4 V2 P3

    BOWSER BOLIDE A1 V5 P5

    Per guadagnarvi gli altri, dovrete vincere i Gran Premi!


    PERSONAGGI:



    Koopa & Paratroopa



    Mario & Luigi



    Baby Mario & Baby Luigi



    Bowser & Baby Bowser



    Donkey & Diddy Kong



    Peach & Daisy



    Yoshi & Strutzu



    Wario & Waluigi

    Per gli altri, dovrete faticare, ma vi attendono piacevoli sorprese, come l'inserimento di Boo. :P

  3. #3
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714

    3PT


    La coloratissima schermata di selezione personaggio



    Come già detto, Double Dash!! sfrutta al massimo le sue potenzialità col Multiplayer, sacrificando, forse eccessivamente, la grafica. E allora via con furiose sfide tra amici a suon di bob-ombe e di palloncini! Forse il modo migliore per trascorrere le tristi e buie giornate invernali. Ritorna la leggendaria "BATTAGLIA PALLONCINI", nella quale dovrete scoppiare i palloncini avversari sfruttando i bonus, ma attenzione, perché se pescherete la stella o il fungo, tamponando l'avversario gli ruberete un palloncino! Bellissimo anche "SCOPPIO DI BOB-OMBE" dove le uniche armi consentite sono le devastanti bombe di Waluigi! E il divertimento continua con "RUBA IL SOLE CUSTODE", minigioco nel quale, dovrete trattenere il sole custode per un determinato periodo di tempo. Insomma, ce n'é di tutti i gusti in Double Dash!!.
    Grosso applauso, quindi, a Nintendo, che è riuscita a rinnovare (e perfezionare) una delle sue saghe migliori in tutto e per tutto. Mario Kart: Double Dash!! è il regalo ideale se avete amici, fidatevi, non ve ne staccherete per anni.



    La modalità multigiocatore è veramente sorprendente.

    GIUDIZIO

    FATTORE N 10
    Divertentissimo, sia in singolo, che in multiplayer.

    GRAFICA 9,5
    Pulita e vivace, anche se sacrificata troppo a schermo condiviso.

    SONORO 10
    "Marioooo!" e mille altre vocine, accompagnate da simpatici motivetti che resteranno impressi nella vostra mente.

    TEMPO 9
    Buono in singolo, eterno in multi.

    GLOBALE 9,5
    Il grande divertimento e le novità introdotte fanno di Double Dash!! un acquisto pressoché obbligato per tutti gli amanti della grande N.

  4. #4
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    una delle migliori rece che abbia mai letto, generalmente vengo qui di rado, e spesso le recensioni mi sembrano proprio malfatte e superficiali, questa invece è approfondita, dettagliata, ben scritta in italiano, meno male che ci sn queste recensioni che invogliano gli utenti a frequentare la sezione.

    peccato solo che nn ho il gamecube, mi è venuta voglia di comprare il gioco, perchè se è bello come la recensione vale l'acquisto di un gamecube.

    BRAVO SCO

  5. #5
    falk
    Ospite
    Complimenti. Davvero un ottima rece. Bravo

  6. #6
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Molto particolereggiata,scritta bene:davvero bravissimo!

  7. #7
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    Grazie raga, ma sopratutto:

    BUON NATALE!


    Divertitevi con le vostre famiglie oggi, mi raccomando.

  8. #8
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    9.545
    10 su 5!BELLISSIMA!

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Non ho letto il pezzo sulle armi perché è illegibile (cambia colore).

    Per il resto niente da dire, hai fatto un gran lavoro

  10. #10
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Inviato da Vegeth Ssj
    Non ho letto il pezzo sulle armi perché è illegibile (cambia colore).

    Per il resto niente da dire, hai fatto un gran lavoro
    Io non l'ho letta ma solo per l'impegno ti prendi due voti in più da aggiungere al voto della rece

  11. #11
    Ghijva Sehtna L'avatar di Seymour
    Registrato il
    12-02
    Località
    The Twilight Zone
    Messaggi
    1.526
    Complimenti davvero un bellissimo lavoro, cambia i colori però, faccio fatica a leggere!

    DVBITO ERGO SVM VEL QVOD ITEM EST COGITO ERGO SVM

  12. #12
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    Ho reso le armi color blu. Ho scelto rosso e blu perché sono i colori del gioco.

  13. #13
    [FEEDER] L'avatar di Crash
    Registrato il
    10-02
    Località
    Benevento
    Messaggi
    16.341
    Ottimo lavoro.

    NRU ti aspetta!!!

    Crash!

  14. #14
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    Inviato da Crash
    Ottimo lavoro.

    NRU ti aspetta!!!

    Crash!


    Asd, prima c'é l'università.

  15. #15
    Primo della nuova Triade L'avatar di Tsuby2002
    Registrato il
    10-02
    Località
    Trieste
    Messaggi
    14.331
    Davvero complimentoni , scò ! Questa sarà la prima volta che sono invogliato a postare qui , complimenti , tranne per la ORRIBILE combinazione di colori hai fatto davvero un ottimo lavoro . Complimenti .

    Come maxx , mi stai invogliando a prendere un GC , specie con quello che costa adesso ... ma dove lo metto , che non c'ho spazio in camera ??? boh, vedremo

    grande SCO
    Ultima modifica di Tsuby2002; 25-12-2003 alle 19:14:55
    Sto guardando: Knight Rider 2008, Heroes Villains, Smallville S8, Californication S2, Prison Break S4, Fringe, 90210, Stargate Atlantis S4

    Sto aspettando: Stargate Universe, Lost S5, Life in Mars US

    ma anche film.. Max Payne (14 novembre '08), Star Trek (8 maggio '09), Fast & Furious 4 (5 giugno '09), Transformers: Revenge of the fallen (26 giugno 09), Robocop (2010), Spiderman 4 (Maggio 2011)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •