Problema con un pacco spedito con raccomandata. - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 60

Discussione: Problema con un pacco spedito con raccomandata.

Cambio titolo
  1. #16
    MetalCris92
    Ospite
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    se il paese è piccolo, il postino l'avrà consegnato lui, ed ora questo tenta di fare il furbetto. oppure ad un omonimo
    Non è che lui non era a casa e ha nella casella il foglio per andarlo a riprendere?

  2. #17
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Sicuro che ci sia scritto prorpio dal e non "al"? In quel caso vorrebbe dire che è stato consegnato al centro postale di lì.

    Credo ci sia solo una possibilità a questo punto, ovvero che fosse un paesino di 100 abitanti dove il nome e il cognome bastava. Tremendamente scorretto, ma tanto era una raccomandata, se qualcuno ha firmato e ha preso il pacco ora sono cazzi suoi, tu te ne puoi lavare le mani.

    EDIT: ho letto gli altri post. Digli che a te risulta questo, e può vederlo anche lui con il codice, quindi digli di andare a chiedere spiegazioni alle poste della sua zona.

  3. #18
    MetalCris92
    Ospite
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Sicuro che ci sia scritto prorpio dal e non "al"? In quel caso vorrebbe dire che è stato consegnato al centro postale di lì.

    Credo ci sia solo una possibilità a questo punto, ovvero che fosse un paesino di 100 abitanti dove il nome e il cognome bastava. Tremendamente scorretto, ma tanto era una raccomandata, se qualcuno ha firmato e ha preso il pacco ora sono cazzi suoi, tu te ne puoi lavare le mani.
    Eh si.. E i soldi? In più il feed negativo.. Cazzo, che situazione di merda.. Comunque si, son sicuro di quello che ho scritto (copia e incolla XD)

  4. #19
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione MetalCris92 Visualizza Messaggio
    Eh si.. E i soldi? In più il feed negativo.. Cazzo, che situazione di merda.. Comunque si, son sicuro di quello che ho scritto (copia e incolla XD)
    Come ho scritto nell'edit la situazione del pacco può vederla anche lui, deve andare a chiedere spiegazioni lui a questo punto.

    Che vuol dire e i soldi? Hai spedito prima che ti desse i soldi? No perchè se è così allora il pacco gli è arrivato da un pezzo e ti vuole fregare, apri una controversia, hai i dati della raccomandata dalla tua.

  5. #20
    MetalCris92
    Ospite
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Come ho scritto nell'edit la situazione del pacco può vederla anche lui, deve andare a chiedere spiegazioni lui a questo punto.

    Che vuol dire e i soldi? Hai spedito prima che ti desse i soldi? No perchè se è così allora il pacco gli è arrivato da un pezzo e ti vuole fregare, apri una controversia, hai i dati della raccomandata dalla tua.
    Allora, spiego bene com'è la situazione:
    L' asta la vinta una domenica, mi da i suoi dati il giorno dopo dicendomi che entro mercoledi pagava perchè poi partiva. Io non potevo controllar se aveva pagato sulla postepay fino al 6, allora il 5 ho spedito in posta. è tornato domenica scorsa, lunedi mi ha pagato, io gli ho dato il codice della raccomandata. I soldi li ho comunque.

  6. #21
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Se i soldi li hai, bene, ma facendo come hai fatto hai rischiato. la roba si spedisce solo ed esclusivamente quando si hanno i soldi in mano.

    Digli di andare a chiedere in posta visto che dai dati risuta consegnato. Qualcuno deve aver firmato, se non è stato lui è compito suo denunciare la falsificazione della propria firma con conseguente furto.
    Ultima modifica di Asriel; 14-01-2011 alle 18:50:16

  7. #22
    MetalCris92
    Ospite
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Se i soldi li hai, bene, ma facendo come hai fatto ai rischiato. la roba si spedisce solo ed esclusivamente quando si hanno i soldi in mano.

    Digli di andare a chiedere in posta visto che dai dati risuta consegnato. Qualcuno deve aver firmato, se non è stato lui è compito suo denunciare la falsificazione della propria firma con conseguente furto.
    Ma io sono in torto?

  8. #23
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Citazione MetalCris92 Visualizza Messaggio
    Ma io sono in torto?
    In teoria no. Certo il fatto che hai spedito senza aver messo l'indirizzo fa sorgere qualche dubbio, ma dovrebbero essere state le poste a non accettarlo.
    Non dovresti avere nessuna responsabilità, però questa storia del mancato indirizzo non mi ci fa mettere la mano sul fuoco.

    Certo che per trovare tutti insieme uno che non invia l'indirizzo (ma poi non lo devi inserire per forza quando ti registri su ebay?), uno che non si fa domande e un ufficio postale che accetta il pacco...

  9. #24
    MetalCris92
    Ospite
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    In teoria no. Certo il fatto che hai spedito senza aver messo l'indirizzo fa sorgere qualche dubbio, ma dovrebbero essere state le poste a non accettarlo.
    Non dovresti avere nessuna responsabilità, però questa storia del mancato indirizzo non mi ci fa mettere la mano sul fuoco.

    Certo che per trovare tutti insieme uno che non invia l'indirizzo (ma poi non lo devi inserire per forza quando ti registri su ebay?), uno che non si fa domande e un ufficio postale che accetta il pacco...
    Vabè.. Esattamente cosa dico al tizio quindi?

  10. #25
    Hail to the Prophet L'avatar di Asriel
    Registrato il
    11-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    34.909
    Gli devi dire che come può vedere lui stesso dal codice della raccomandata lì risulta che il pacco è stato consegnato, quindi dovrebbe andare a chiedere spiegazioni all'ufficio postale competente. Mettiglielo nel modo più carino possibile.

    Poi se vuole metterti un feedback negativo apri una controversia, se non fai presente il fatto dell'inidirizzo dovresti vincere facilmente, hai i dati della raccomandata quindi puoi dimostrare che tu hai spedito un pacco, e che il pacco è stato consegnato. visto che lui dice di non aver ricevuto il pacco sta a lui dimostrare di non averlo ricevuto, non a te.

  11. #26
    MetalCris92
    Ospite
    Citazione Asriel Visualizza Messaggio
    Gli devi dire che come può vedere lui stesso dal codice della raccomandata lì risulta che il pacco è stato consegnato, quindi dovrebbe andare a chiedere spiegazioni all'ufficio postale competente. Mettiglielo nel modo più carino possibile.

    Poi se vuole metterti un feedback negativo apri una controversia, se non fai presente il fatto dell'inidirizzo dovresti vincere facilmente, hai i dati della raccomandata quindi puoi dimostrare che tu hai spedito un pacco, e che il pacco è stato consegnato. visto che lui dice di non aver ricevuto il pacco sta a lui dimostrare di non averlo ricevuto, non a te.
    Capisco, ora gli scrivo.. Se ci son novità, vi farò sapere.

  12. #27
    MetalCris92
    Ospite
    Vi riporto ciò che è successo:
    IO: Gentile zack_dime,

    Allora, mi sono informato:
    Il sito delle poste, da come puoi vedere anche te, con il codice della raccomandata, dice: "Consegnato dal portalettere del centro postale di PD ANTENORE UDR in data 11-GEN-2011"

    Ciò può significare che:
    O lo ha ritirato qualcun altro, falsificando la tua firma.
    O che l' han consegnato di nuovo alle poste per rispedirmelo indietro, ma se fosse così non dovrebbe esserci scritta quella frase.

    Sei sicuro che non hai niente in posta? Ad esempio un foglio con su scritto che puoi andar a ritirar il pacco alle poste se non eri in casa?

    Perchè in ogni caso basta che vai in posta, spieghi questa situazione e ti dovrebbero dire esattamente cos'è successo perchè comunque sia se non lo ritiravi te, il pacco mi tornava (e ovviamente te lo rispedivo). Dimmi te, ciao!

    LUI:
    Gentile mastersofpuppets,

    Ho appena guardato e non c'e niente nella posta..

    IO:
    Allora, io ho spedito il giorno 5 una raccomandata al seguente indirizzo:
    XXXX
    XXXX
    XXXX

    Questa email me l' hai inviata il 04/01/2011

    Allora, se nessuno lo ritirava, il pacco mi tornava.. Qua la storia non quadra perchè se li dice che qualcuno l' ha ritirato, vuol dire che qualcuno ha falsificato la tua firma.


    ---------------------------------

    Che faccio?
    Ultima modifica di MetalCris92; 16-01-2011 alle 15:03:53

  13. #28
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    Citazione Diomede Visualizza Messaggio
    se il paese è piccolo, il postino l'avrà consegnato lui, ed ora questo tenta di fare il furbetto. oppure ad un omonimo
    Beh se hai scritto l'indirizzo che ti ha dato lui secondo me son cazzi suoi.. Tu hai la prova no? Se non torna IMHO è colpa sua


  14. #29
    MetalCris92
    Ospite
    Leggete l' ultimo mio post sopra per favore

  15. #30
    Dendrofilia L'avatar di Bigville
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    22.651
    ma lui ti ha dato il nome e cognome paese città e tu non gli hai chiesto l'indirizzo? Semmai è il sindaco .-. Vai alla posta a chiedere, gli scrivi mi hanno detto che bla bla e aspetta la sua risposta. La prova della spedizione la hai, la tracciatura c'e, l'email dove ti dice indirizzo c'e. Quindi.. Cosa può farti? O è colpa delle poste o vuole far il furbo. A te non credo possano darti colpe, se non che potevi chieder indirizzo esatto, ma se io a un venditore do un indirizzo sbagliato son cazzi miei mica del venditore.


Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •