DVD verdi su ultima versione ps2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: DVD verdi su ultima versione ps2

Cambio titolo
  1. #1
    Anzianotto L'avatar di Simar
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    570

    Domanda DVD verdi su ultima versione ps2

    Ciao Ho usato fino a una settimana fa una play2 vecchia di 2 anni con action replay2 v2 e non ho mai visto un dvd in verde .Adesso ho comprato l'ultima versione (quella che dovrebbe leggere anche i dvd registrati)la 5004 mi pare che sia,be con il cavo che usavo sulla vecchia play2 e la vecchia action replay2 v2 vedo i dvd in verde .Qualcuno sa dirmi come mai?serve qualche cavo diverso da quello rgb,non voglio usare quello in dotazione,?Aiutatemi e naturalmente non ho nessuna intenzione di modificarla.Grazie
    "Chi segue gli altri,non arriverà mai Primo"

  2. #2
    Psicopatico L'avatar di Vic Vega
    Registrato il
    12-03
    Località
    Haiti
    Messaggi
    507
    Ci sono vari tipi di cavo rgb,in molti negozi online ma nn solo vendono il cavo di qui dovresti avere bisogno.
    Prova in questi link:

    Non so dove abiti ma credo che tu lo possa trovare anche nella tua città

    ...angels banished from heaven have no choice but to become demons...

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone Re: DVD verdi su ultima versione ps2

    Inviato da Simar
    Ciao Ho usato fino a una settimana fa una play2 vecchia di 2 anni con action replay2 v2 e non ho mai visto un dvd in verde .Adesso ho comprato l'ultima versione (quella che dovrebbe leggere anche i dvd registrati)la 5004 mi pare che sia,be con il cavo che usavo sulla vecchia play2 e la vecchia action replay2 v2 vedo i dvd in verde .Qualcuno sa dirmi come mai?serve qualche cavo diverso da quello rgb,non voglio usare quello in dotazione,?Aiutatemi e naturalmente non ho nessuna intenzione di modificarla.Grazie

    Se ho compreso bene il prblema, hai due alternative:
    1) abilitare l'uscita rgb grazie ad un apposito software che trovi su Region X, il kit con cui puoi rendere la PS2 un lettore Dvd universale;
    2) utilizzare il cavo originale che trovi accluso nella confezione ma rinunciare lla qualità video fornita dall'uscita RGB.

    Normalmente, nelle vecchie versioni della PS2 con il primo metodo il problema veniva risolto e consentiva lla console di leggere Dvd di ogni regione.

  4. #4
    Psicopatico L'avatar di Vic Vega
    Registrato il
    12-03
    Località
    Haiti
    Messaggi
    507

    Re: Re: DVD verdi su ultima versione ps2

    Inviato da sarrko

    Se ho compreso bene il prblema, hai due alternative:
    1) abilitare l'uscita rgb grazie ad un apposito software che trovi su Region X, il kit con cui puoi rendere la PS2 un lettore Dvd universale;
    2) utilizzare il cavo originale che trovi accluso nella confezione ma rinunciare lla qualità video fornita dall'uscita RGB.

    Normalmente, nelle vecchie versioni della PS2 con il primo metodo il problema veniva risolto e consentiva lla console di leggere Dvd di ogni regione.
    secondo te se compra un cavo rgb coi controcaxx nn risolve il problema?
    Ultima modifica di Vic Vega; 27-12-2003 alle 14:41:26

    ...angels banished from heaven have no choice but to become demons...

  5. #5
    Anzianotto L'avatar di Simar
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    570
    Grazie siete stati velocissimi a rispondermi.Volevo fare un appunto sul fatto che il modelloSCPH-50004 ossia v9 o addirittura v10 non funge con la vecchia action replay 2 v2 per quel che riguarda i dvd cioe li vedi verdi se non usi il cavo in dotazione .neanche sul sito della codejunker ne sanno qualcosa.Adesso mi vaccio un giro in rete a vedere i siti che mi avete consigliato.Grazie ancora comunque se venite a conoscenza di qualche notizia comunicatemela Grazie ancora.
    "Chi segue gli altri,non arriverà mai Primo"

  6. #6
    Psicopatico L'avatar di Vic Vega
    Registrato il
    12-03
    Località
    Haiti
    Messaggi
    507
    Anche io ho questo modello pero nn la uso per vedere i dvd(uso un lettore dvd )quindi nn so molto

    ...angels banished from heaven have no choice but to become demons...

  7. #7
    Anzianotto L'avatar di Simar
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    570
    Volevo aggiungere che adirittura la mia action replay 2 v2 quando cerco di andare nel settore dove si modificano i codici regionali dei dvd mi dice "DVD player sconosciuto driver non trovati"invece con i codici tutto ok.Ci capite qualcosa in piu ?Non vorrei che anche comprando un cavo RGB coi "cotrocaxxi",quindi spendendo dei bei soldi ,il problema con questo modello non si risolvesse.A volevo dire che la mia citta è Milano se qualcuno sa indicarmi qualche buon negozio con gente copetente lo rigrazierei ulteriormente. (bella la rima) Ciao
    "Chi segue gli altri,non arriverà mai Primo"

  8. #8
    Xer Xian L'avatar di Dark Fantasy
    Registrato il
    07-03
    Località
    Castelvetrano
    Messaggi
    1.166
    Usi un cavo SCART RGB?
    Se sì, è per quello che le immagini DVD sono verdi. In questo caso ti conviene utilizzare il cavo di collegamento incluso nella confezione PS2 o, meglio ancora, acquistare un cavo S-Video da usare per guardare i DVD.
    斑鳩

    スコア ノーマル > 34,434,560 | スコア ハード > 28,973,870

  9. #9
    Anzianotto L'avatar di Simar
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    570
    Si uso un cavo rgb ma ho l'action replay2 v2 è quello il puntoPerche li vedo lo stesso verdi?Mentre con il modello vecchio senza modifica ma solo con Action replay e lo stesso cavo li vedevo bene?é questo il punto lo so che con il cavo interno li vedo bene ma perdo qualita ,E se con il cavo S-Video li vedo lo stesso verdi vorrei sapere se qualcuno lo usa gia su questo modello.Grazie
    "Chi segue gli altri,non arriverà mai Primo"

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    io ho la 5004 e i dvd nn li vedo in verde...
    uso il cavo che c'era in dotazione nella scatola; cmq se compri un cavo s-video la qualità dovrebnbe migliorare molto

  11. #11
    Psicopatico L'avatar di Vic Vega
    Registrato il
    12-03
    Località
    Haiti
    Messaggi
    507
    Inviato da E_Oda85
    io ho la 5004 e i dvd nn li vedo in verde...
    uso il cavo che c'era in dotazione nella scatola; cmq se compri un cavo s-video la qualità dovrebnbe migliorare molto
    quoto
    ho appena provato con la mia

    ...angels banished from heaven have no choice but to become demons...

  12. #12
    Anzianotto L'avatar di Simar
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    570
    Mi sa che faro lo stesso anche io metto via il cavo scart e uso quello in dotazione alla play2 visto che comunque il mio tv ha solo l'attacco scart .Comunque rimango dell'idea che sia una cosa strana che questa"nuova"play2 faccia questo scherzo con l'action replay.Ma la differenza con il cavo RGB e il cavo integrato è molto consistente?cioe si vede molto la differenza con i giochi e con i dvd?
    "Chi segue gli altri,non arriverà mai Primo"

  13. #13
    Anzianotto L'avatar di Simar
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    570
    Ma se il mio tv ha solo la presa scart il cavo S-Video me lo attacco al.xxxxx oppure si puo usare con un adattatore?
    "Chi segue gli altri,non arriverà mai Primo"

  14. #14
    Xer Xian L'avatar di Dark Fantasy
    Registrato il
    07-03
    Località
    Castelvetrano
    Messaggi
    1.166
    Inviato da Simar
    Si uso un cavo rgb ma ho l'action replay2 v2 è quello il puntoPerche li vedo lo stesso verdi?Mentre con il modello vecchio senza modifica ma solo con Action replay e lo stesso cavo li vedevo bene?
    Quindi con la vecchia PS2 non avevi questo problema?
    I DVD li visualizzavi correttamente?
    E' strano, non penso sia l'Action Replay la causa di tutto. La modifica forse... forse.
    Inviato da Simar
    é questo il punto lo so che con il cavo interno li vedo bene ma perdo qualita ,E se con il cavo S-Video li vedo lo stesso verdi vorrei sapere se qualcuno lo usa gia su questo modello.Grazie
    Con il cavo S-Video non li vedrai in verde, se il problema è legato al cavo.
    Inviato da Simar
    Mi sa che faro lo stesso anche io metto via il cavo scart e uso quello in dotazione alla play2 visto che comunque il mio tv ha solo l'attacco scart .Comunque rimango dell'idea che sia una cosa strana che questa"nuova"play2 faccia questo scherzo con l'action replay.Ma la differenza con il cavo RGB e il cavo integrato è molto consistente?cioe si vede molto la differenza con i giochi e con i dvd?
    Sì, la qualità dell'immagine cambia usando il cavo SCART RGB. I contorni sono meglio definiti, le scalettature dovrebbero essere meno evidenti... per i DVD il cavo S-video è ovviamente migliore, ma solo perché con lo SCART RGB si vedono in verde.
    Inviato da Simar
    Ma se il mio tv ha solo la presa scart il cavo S-Video me lo attacco al.xxxxx oppure si puo usare con un adattatore?
    Non penso esistano adattatori.
    Eh, questi cavi... anch'io sto avendo dei problemi.
    斑鳩

    スコア ノーマル > 34,434,560 | スコア ハード > 28,973,870

  15. #15
    Anzianotto L'avatar di Simar
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    570
    Sono uscito a fare un giro e devo dire che anche i negozianti che ho interpellato sono increduli a questa cosa.Solo uno mi ha dato delle spiegazioni abbastanza interessanti,dice che probabilmente la mia vecchia action replay a2v2 deve essere aggiornata visto che la nuova play2 50004 ha dei driver diversi infatti la scritta "DVD player non riconosciuto" che mi appare secondo lui è molto esaudiente :quindi appena trovo i codici per questo modello sono a posto:ho fatto un giro in rete ma purtroppo i codici arrivano fino alla versione dei driver ID 2.00 o qualcosa del genere mentre nella schermata iniziale della play2 appare la versione 3.00:Qualcuno sa dove trovare dei codici aggiornati?Ho gia visto sul sito della action replay e sul sito dvdregionx che è quello che arriva alla versione 2.00.Comunque aggiunge che secondo lui(IL NEGOZIANTE) hanno protetto ulteriormente la piastra madre della play2 per far si che non si possa utilizzare,senza la modifica,l'opzione di sblocco dei dvd.Comunque aggiorniamoci su questa cosa,sarebbe interessante sapere se la versione action replay MAX,ultima arrivata,ha i codici aggiornati o no.Per ora Ciao e grazie
    "Chi segue gli altri,non arriverà mai Primo"

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •