Chiarimento sui voti
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: Chiarimento sui voti

Cambio titolo
  1. #1
    falk
    Ospite

    Chiarimento sui voti

    Ho visto che su PSM MoH Rising Sun ha preso 9.
    Sento parlare benissimo di questo gioco, tutti contenti e soddisfatti.
    Poi vedo la recensione di Videogiochi: 5.

    Com'è possibile una così grande differenza nelle votazioni?

  2. #2
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    9.545
    5 su 10 o 5 su 5?

  3. #3
    Flooder Incallito L'avatar di Pulcinella89'
    Registrato il
    10-03
    Località
    Da mute city
    Messaggi
    17.613
    Inviato da Simo90
    5 su 10 o 5 su 5?
    su 10

  4. #4
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714
    PSM è troppo larga di voti, tutto qua. E comunque, i voti sono indicativi, la qualità di un gioco viene determinata dalla recensione.

  5. #5
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    psm esagera secondo me con i voti
    un 9 dovrebbe equivalere ad un 7 pieno se nn qualcosa in +!

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  6. #6
    .::SRT elaborazioni::. L'avatar di Simo90
    Registrato il
    02-03
    Località
    Mirandola (MO)
    Messaggi
    9.545
    Inviato da SCONOSCIUTO
    PSM è troppo larga di voti, tutto qua. E comunque, i voti sono indicativi, la qualità di un gioco viene determinata dalla recensione.
    ok,ma un gioco che prende 5 su 10,non credo che la recensione smentisca il voto,dato che questo "5" è il riassunto matematico della rece!

  7. #7
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701

    Re: Chiarimento sui voti

    Inviato da falk
    Ho visto che su PSM MoH Rising Sun ha preso 9.

    Com'è possibile una così grande differenza nelle votazioni?
    Ciao.

    RS è uno dei titoli più discussi dell'ultimo periodo. Basta vedere il ventaglio di voti che s'è preso dalla stampa specializzata. PSM e VG rappresentano grosso modo i due estremi.

    Non ho presente la loro recensione, quindi non ne posso parlare (ma l'autore, se volesse, sarebbe il benvenuto per un dibattito ). Ti posso spiegare perché gli ho messo 9.

    Secondo me, RS non è una rivoluzione, ma ha migliorato molti aspetti del primo episodio per PS2, Frontiline. Il sistema di controllo è migliorato con l'introduzione del tasto granate, ci sono i punti di salvataggio e i livelli sono considerevolmente più lunghi. Ci sono poi la modalità cooperativa e l'online per quattro giocatori, che prima non c'era, e anche dal punto di vista grafico ci sono stati dei miglioramenti (se prendete in mano Frontline dopo un paio d'ore a RS ve ne accorgete). Inoltre, ci sono gli obiettivi bonus e tanti contenuti extra da sbloccare sulla IIGM che ritengo interessanti per coloro che apprezzano questa serie.

    Nel complesso, insomma, è migliore, e dato che Frontline aveva preso 8,5 abbiamo pensato fosse giusto dargli 9.

    Altri hanno fatto ragionamenti diversi, puntando sul fatto che RS non sia cambiato sotto altri punti di vista (l'interazione con lo scenario, l'IA dei compagni, ecc.).

    Non è che non mi trovi d'accordo con la loro opinione, è che preferisco farmene una tutta mia.

    E la mia dice che se ti sono piaciuti gli altri episodi, questo ti piacerà altrettanto. Spero.

    Non è la prima volta che PSM e VG sono in forte disaccordo, e non sarà l'ultima. Per esempio, Colin 04 ha preso 9 su PSM e 6 su VG. Credo dipenda proprio dalla differente weltanshaung videoludica (e con questo dimostro di non essere del tutto ignorante ).

    ciao

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  8. #8
    falk
    Ospite

    Re: Re: Chiarimento sui voti

    Inviato da alegalli
    Credo dipenda proprio dalla differente weltanshaung
    anschauung

    Comunque, ho capito le tue idee, ed è vero che Videogiochi si è focalizzata sui difetti piuttosto che sui pregi.

    La cosa che mi sembrava strana era che 4 voti di differenza fossero decisamente troppi.

    Se posso darti e darvi un consiglio, voi di PSm dovreste essere un po' più severi nella valutazione dei giochi. Credo che ne trarreste solamente dei benefici

  9. #9
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701

    Re: Re: Re: Chiarimento sui voti

    Inviato da falk
    Se posso darti e darvi un consiglio, voi di PSm dovreste essere un po' più severi nella valutazione dei giochi. Credo che ne trarreste solamente dei benefici
    In effetti i voti di PSM sono abbastanza alti. Dipende anche dal fatto che diamo 10 se lo riteniamo opportuno (nel caso degli FPS l'abbiamo dato a TimeSplitters2). L'altro fatto è che puntiamo soprattutto sul fatto divertimento e, nonostante quanto dicano i detrattori della contemporaneità, i VG di oggi sono più divertenti (e di questo, se vuoi, ne parliamo ogni tre per due su forum).

    ciao

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  10. #10
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    in effetti,anche io vedo questa grande differenza di voti fra varie riviste,prima lo volevo comprare ma vista questa grande indecisione ho lasciato perdere l'acquisto...

  11. #11
    falk
    Ospite

    Re: Re: Re: Re: Chiarimento sui voti

    Inviato da alegalli
    In effetti i voti di PSM sono abbastanza alti. Dipende anche dal fatto che diamo 10 se lo riteniamo opportuno (nel caso degli FPS l'abbiamo dato a TimeSplitters2). L'altro fatto è che puntiamo soprattutto sul fatto divertimento e, nonostante quanto dicano i detrattori della contemporaneità, i VG di oggi sono più divertenti (e di questo, se vuoi, ne parliamo ogni tre per due su forum).

    ciao

    ag
    Allora potreste aggiungere ai classici voti un "fattore divertimento" che può andare da 1 a 10 e che non influisce però sul voto finale.

  12. #12
    Maturità: 75 (orale: 35) L'avatar di megalo
    Registrato il
    12-03
    Località
    Sheffield - Età:20
    Messaggi
    12.716
    falk, questo tuo ultimo messaggio è molto interessante...in questo modo il voto non cresce oltre misura!

    ...::::: ^^^^^§§§*°#Indiepensiero# °*§§§^^^^^ :::::...

  13. #13
    Capo Flodders 18enne L'avatar di SCONOSCIUTO
    Registrato il
    04-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    6.714

    Re: Re: Re: Re: Re: Chiarimento sui voti

    Inviato da falk
    Allora potreste aggiungere ai classici voti un "fattore divertimento" che può andare da 1 a 10 e che non influisce però sul voto finale.


    NRU fa come dici tu aggiungendo il FATTORE N.

  14. #14
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433

    Re: Re: Re: Re: Re: Chiarimento sui voti

    Inviato da falk
    Allora potreste aggiungere ai classici voti un "fattore divertimento" che può andare da 1 a 10 e che non influisce però sul voto finale.
    Sarebbe un'ottima idea.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  15. #15
    Bannato L'avatar di Hyunkel
    Registrato il
    12-03
    Località
    Cathedral Ship
    Messaggi
    427
    BOICOTTIAMO PSM!

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •