FFVI - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 52

Discussione: FFVI

Cambio titolo
  1. #16
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da The Chrono Cross
    Effetto "snaturiamo il suono" di Zsnes... 8(


    Quelle non sono vere bande ma solo un trucchetto della Square per non appesantire troppo la grafica.
    I personaggi su Tv sono proprio quadrati, su emulatore anche, basta riempire tutta l'area dello schermo e ottieni lo stesso risultato della tv. basta saperlo configurare Gli effetti degli emulatori possono dare dipendenza, stai attento |)
    Snaturiamo il suono? Devo dire che la snatura bene!^^

    Immaginavo che quelle bande nere fossero fatte apposta, ma non avevo mai sentito del caso "bande nere" su SNES.
    Ma un emulatore non dovrebbe riprodurre il gioco tale e quale (cioè con il trucchetto delle bande nere)?




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  2. #17
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Inviato da Delita
    Guarda che l'snes lo migliora il suono, e di molto anche, poi se hai un buon paio di casse e una sblive!:9
    Guarda che io ho detto "snaturare" non "peggiorare"
    Però in effetti qualcosa la peggiora, come il suono del vento... sembrano delle onde radio distorte... bruttissimo effetto 8(

    Ma un emulatore non dovrebbe riprodurre il gioco tale e quale (cioè con il trucchetto delle bande nere)?
    Prova a catturare un'immagine del gioco in movimento e vai verso i bordi. Saranno neri... come se ci fosse una cornice.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  3. #18
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da Delita
    Guarda che l'snes lo migliora il suono, e di molto anche, poi se hai un buon paio di casse e una sblive!:9
    Già, però per la mia domanda di prima, sono solo gli emulatori SNES a migliorare il suono, che tu sappia? Perchè quello per PSX lo peggiora un pò...




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  4. #19
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Inviato da AuronOmega
    Perchè quello per PSX lo peggiora un pò...
    Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
    Non peggiora nulla! Va solo configurato un po' e poi va un'amore

    Già, però per la mia domanda di prima, sono solo gli emulatori SNES a migliorare il suono, che tu sappia?
    Se per te il miglioramento è quella distorsione delle onde originali, allora si.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  5. #20
    Sydney
    Ospite
    Inviato da AuronOmega
    Già, però per la mia domanda di prima, sono solo gli emulatori SNES a migliorare il suono, che tu sappia? Perchè quello per PSX lo peggiora un pò...
    Si, è vero, quello della psx (parlo dell' epsxe) mi ha fatto dannare l'anima per trovare un compromesso che renda il sonoro dei giochi psx accettabile.

  6. #21
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da The Chrono Cross
    Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
    Non peggiora nulla! Va solo configurato un po' e poi va un'amore


    Se per te il miglioramento è quella distorsione delle onde originali, allora si.
    L'ho configurato bene, Sephiroth mi ha anche dato la configurazione sonora migliore per Xenogears, eppure su PSX il suono è molto migliore.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  7. #22
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Inviato da AuronOmega
    L'ho configurato bene, Sephiroth mi ha anche dato la configurazione sonora migliore per Xenogears, eppure su PSX il suono è molto migliore.
    Allora è il tuo pc
    Il mio Chrono Cross girava perfettamente, l'ho pure finito e non sbavava mai sul suono
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  8. #23
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da The Chrono Cross
    Allora è il tuo pc
    Il mio Chrono Cross girava perfettamente, l'ho pure finito e non sbavava mai sul suono
    Il PC non può essere, è praticamente nuovo e ho pure messo le casse. Oddio, il sonoro va comunque bene, ma confronto a quello PSX è leggermente peggiore.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  9. #24
    Sydney
    Ospite
    AuronOmega ha ragione, solo in rari casi si riesce ad avere un sonoro al livello di quello della psx.

  10. #25
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Inviato da Delita
    AuronOmega ha ragione, solo in rari casi si riesce ad avere un sonoro al livello di quello della psx.
    no no
    io ottengo sempre il miglior suono su tutti i giochi, posso assicurarvelo.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  11. #26
    Sydney
    Ospite
    Inviato da The Chrono Cross
    no no
    io ottengo sempre il miglior suono su tutti i giochi, posso assicurarvelo.
    Che c**o |)
    Per me è impossibile, ho provato con tutti i plug-in

  12. #27
    Yuka Ayase, da grande L'avatar di The Chrono Cross
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    7.731
    Inviato da Delita
    Che c**o |)
    Per me è impossibile, ho provato con tutti i plug-in
    Provato Eternal 1.10? Io uso solo quello ormai
    L'unico gioco su cui falla è FF4, ma basta mettere quello di ePSXe e funziona bene.
    <-Adotta anche tu un cipollotto
    IT'S LIKE I'M REALLY JAPANEEEEESE!

  13. #28
    Sydney
    Ospite
    Inviato da The Chrono Cross
    Provato Eternal 1.10? Io uso solo quello ormai
    L'unico gioco su cui falla è FF4, ma basta mettere quello di ePSXe e funziona bene.
    Si, ho provato anche con quello, ma mi trovo meglio con un altro (non ricordo il nome)

  14. #29
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Inviato da Delita
    Si, è vero, quello della psx (parlo dell' epsxe) mi ha fatto dannare l'anima per trovare un compromesso che renda il sonoro dei giochi psx accettabile.
    Eternal SPU Plugin.
    Qualità eccelsa, dà pochi problemi solo con alcuni giochi (tipo qualche bip in Xenogears e CC cambia molto suono, ma è roba quasi sempre di poco conto. È perfetto con i FF, invece).

    Comunque, io possiedo sia FF6 SNES (emulato) che PSX originale...
    Beh, volevo aggiungere che si è aggiunto una 'scomparsa' dello schermo quando si scompare nello stile dei FF successivi.
    Riguardo il sonoro...anch'io, come Auron, l'ho trovato molto migliore su emulatore (e non ho avuto nessun problema col vento).
    Però io utilizzo una versione vecchia di Zsnes, poiché le più nuove mi danno molti problemi.
    Versione 1.31.b
    Poi il resto l'ha spiegato tutto la carissima Chrono.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  15. #30
    Sydney
    Ospite
    Inviato da Sephiroth
    Eternal SPU Plugin.
    Qualità eccelsa, dà pochi problemi solo con alcuni giochi (tipo qualche bip in Xenogears e CC cambia molto suono, ma è roba quasi sempre di poco conto. È perfetto con i FF, invece).

    Comunque, io possiedo sia FF6 SNES (emulato) che PSX originale...
    Beh, volevo aggiungere che si è aggiunto una 'scomparsa' dello schermo quando si scompare nello stile dei FF successivi.
    Riguardo il sonoro...anch'io, come Auron, l'ho trovato molto migliore su emulatore (e non ho avuto nessun problema col vento).
    Però io utilizzo una versione vecchia di Zsnes, poiché le più nuove mi danno molti problemi.
    Versione 1.31.b
    Poi il resto l'ha spiegato tutto la carissima Chrono.
    Quel plugin mi ha dato parecchi problemi con FF9.

Pag 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •