Scusate ma...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Scusate ma...

Cambio titolo
  1. #1
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660

    Scusate ma...

    Scusate la domanda ma non conosc linux....

    ma che sono tutti i codici che vedo in questi topic????
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  2. #2
    Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Località
    /dev/sda6
    Messaggi
    1.663
    Dipende quali codici dici tu Solitamente quelli che vedi più spesso sono quelli digitati nella shell di Linux(una sorta di console come il Promt di MSDos, ma molto più potente )


    ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

  3. #3
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    e a che serve?
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    Utente Gentoo Gnu/Linux L'avatar di []\/[]aStEr-HaCk
    Registrato il
    06-03
    Località
    /dev/sda6
    Messaggi
    1.663
    Inviato da FbeShox
    e a che serve?
    Mai usato il promt di msdos? Comunque una shell ti permette di gestire un sistema operativo da un'interfaccia testuale e non da una gui(interfaccia grafica)


    ed3nuzzo@venice64 ~ $ uname -a
    Linux venice64 2.6.15-gentoo-r5 #1 Wed Apr 12 18:48:03 GMT 2006 x86_64 AMD Athlon(tm) 64 Processor 3500+ AuthenticAMD GNU/Linux

  5. #5
    fremo di raccapriccio L'avatar di kocam
    Registrato il
    10-02
    Località
    Dove vivi
    Messaggi
    3.463
    Inviato da []\/[]aStEr-HaCk
    Mai usato il promt di msdos? Comunque una shell ti permette di gestire un sistema operativo da un'interfaccia testuale e non da una gui(interfaccia grafica)
    e quando la fanno gui? asd
    Sono masto. Gaio chi nega.

  6. #6
    Utente L'avatar di Phoenix
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midwich Street
    Messaggi
    6.699
    In linux molti programmi funzionano sia graficamente sia da console, e molte delle operazioni più comuni si possono fare da console. Il problema è che dopo qualche settimana che hai familiarizzato con linux iniziano ad apparirti terribilmente lente e inaffidabili, oltre che spesso incasinate, le interfacce grafiche (attualmente userò un file manager grafico due volte al mese...)

    Per darti un'idea fai così nel tuo windows (idea che mi è venuta su esperienza personale fatta ieri, quando ero in windows e mi mancava la mia shell ):
    - clicca su start e vai su esegui
    - digita command e premi invio
    - ti si apre una vetusta console, entra con il comando cd nella cartella degli mp3, ad esempio
    Codice:
    cd C:\Musica\mp3
    - digita ora dir > lista.txt e batti invio
    - e infine notepad lista.txt

    Ti si aprirà un file di testo nel blocco note che ti segna l'elenco delle canzoni presenti nella cartella mp3...


    He who is not bold enough to be stared at from across the abyss
    is not bold enough to stare into it himself.

  7. #7
    Contegno, suvvia! L'avatar di Prometeo
    Registrato il
    10-02
    Località
    New York
    Messaggi
    7.890
    Inviato da kocam
    e quando la fanno gui? asd
    Ci sono, ma servono a quelli che di Linux ci capiscono poco. Le console per i maniaci.
    Personalmente uso console misto a gui, una fusione perfetta che rulla
    the e.caffeinomane Xperience
    <Drg`uff> rinoa non sono romantico, sono un semi-isolato che fantastica su cose che non potranno mai accadere
    <Drg`uff> ma no
    <Drg`uff> che m3rda isolato
    <Drg`uff> mettici nerd
    <prm\\> drag, siamo in due
    <Ed\\> anche 3 dai

  8. #8
    Mr. Google L'avatar di FbeShox
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.660
    Inviato da Phoenix
    In linux molti programmi funzionano sia graficamente sia da console, e molte delle operazioni più comuni si possono fare da console. Il problema è che dopo qualche settimana che hai familiarizzato con linux iniziano ad apparirti terribilmente lente e inaffidabili, oltre che spesso incasinate, le interfacce grafiche (attualmente userò un file manager grafico due volte al mese...)

    Per darti un'idea fai così nel tuo windows (idea che mi è venuta su esperienza personale fatta ieri, quando ero in windows e mi mancava la mia shell ):
    - clicca su start e vai su esegui
    - digita command e premi invio
    - ti si apre una vetusta console, entra con il comando cd nella cartella degli mp3, ad esempio
    Codice:
    cd C:\Musica\mp3
    - digita ora dir > lista.txt e batti invio
    - e infine notepad lista.txt

    Ti si aprirà un file di testo nel blocco note che ti segna l'elenco delle canzoni presenti nella cartella mp3...

    mamma mia!!! E' mostruosa sta cosa!! Non la sapevo! Per farla a mano ce ne vuole!!!!
    Niente spam in firma. Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •