Tiriamo le somme del nostro 2003 al cubo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Tiriamo le somme del nostro 2003 al cubo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008

    Tiriamo le somme del nostro 2003 al cubo

    Ormai questo 2003 è alla fine ed è stato un gran bell'anno, almeno per me, sul fronte GameCube.
    L'anno per me è iniziato nell'attesa di Zelda, che quando è finalmente arrivato è stato sorprendente, anche se un pò troppo facile, ma ricco di bei momenti e presto ci tornerò per completare la Galleria Minitendo.
    Ma in quei primi mesi di attesa sono stato ben impegnato con altri titoloni: Rogue Leader non mi resterà molto nel cuore, nonostante sia spettacolare, nemmeno Bloody Roar, invece Smash Bros si è confermato eterno con il suo mutliplayer, seguito da Mario Party 4. Metroid Prime è qualcosa di eccezionale, ma per me la vera sopresa, il gioco dell'anno è stato PSO: non un gioco, un'esperienza, da condividere con tante persone sparse per il mondo, il mio primo RPG online, un gran gioco che merita di essere acquistato, con tutte le spese extra che si porta (modem, hunter license, bollette telefoniche...).
    Poi ci sono stati Soul Calibur 2, con un Link in gran forma e la conferma di un grande picchiaduro così come era stato il predecessore, e per finire Mario Kart: Double Dash, proprio per le feste natalizie, l'ultimo di una serie che non mi sono mai fatto scappare e che mi sono sempre portato dietro per anni.
    Per il prossimo anno, cosa volere di più? Devo ancora gustare alcuni piatti forti del 2003 (Wievtiful Joe, Mario e Luigi Superstar Saga, RE0), altri sono ancora da completare (Metroid, Zelda), altri ancora non finiranno mai (PSO, Smash Bros, Mario Party), comunque ho già sott'occhio Harvest Moon, Metal gear, Donkey Konga e (la speranza è l'ultima a morire) Animal Crossing.
    Come è stato per voi quest'anno? Cosa vi aspettate dal futuro?
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  2. #2
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    A mio parere un anno + che positivo,con l'uscita di molti giochi sopra agli standard e il mio avvicinamento alla serie zelda,con conseguente stupore della profondità di questa saga...ci fosse stato un Mario sarebbe stato il massimo!
    Poi divertimento sfrenato con mario Kart e per fortuna le vendite salite di molto del cubo.
    Non ce che dire,che anno!

  3. #3
    Tal'Set L'avatar di projectbge
    Registrato il
    06-03
    Località
    lost lands
    Messaggi
    218
    si anch'io sono d'accordo con voi
    una bella annata questo 2003 e
    spero che il prossimo sia ancora meglio.

  4. #4
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    x me è stato un anno cosi cosi,sarà ke forse sono abituato all'abbondanza dei titoli sony e x questo vedo sempre poki titoli x il cubo.

    cmq mi è piaciuto zelda,re0,wario,luigi, starfox....nn è andata poi cosi male e poi ora attendo il must,il capolavoro x eccellenza,ovvero,RE4
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  5. #5
    senza pregiudizi L'avatar di clank
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messina
    Messaggi
    2.212
    è stato un anno grandioso

    zelda the wind waker non lo dimenticherò mai....

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    È stato l'anno della mia prima console Nintendo. Non posso dire di essere rimasto deluso

  7. #7
    Utente L'avatar di dragonizolde
    Registrato il
    08-03
    Località
    Ciriè(TO)
    Messaggi
    13.008
    Inviato da Glaciale
    x me è stato un anno cosi cosi,sarà ke forse sono abituato all'abbondanza dei titoli sony e x questo vedo sempre poki titoli x il cubo.
    Ti dirò, ho comprato PS2 a luglio e ho sempre solo giocato a FFX (che tra l'altro mi ha preso tantissimo: ho iniziato a giocarci a luglio e, dopo 100 ore, devo ancora scoprire tutto!)e, anche quando vado in un negozio, i giochi che mi interessano alla fine sono meno di una decina. Per quel che mi riguarda, è come se avessero la stessa quantità di bei titoli, solo che su gameCube ci sono dei giochi bellissimi da giocare in multi, mentre su PS2 non ne ho trovato uno valido, mentre su PS2 ci sono più rpg di Square (che per me sono il vero motivo dell'acquisto della console)e avventure varie tipo Metal gear, Silent Hill, Forbidden Siren...
    Codice amico 3ds: 0473-8210-6384


  8. #8
    Tifoso Azzurro L'avatar di Glaciale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    16.124
    Inviato da dragonizolde
    Ti dirò, ho comprato PS2 a luglio e ho sempre solo giocato a FFX (che tra l'altro mi ha preso tantissimo: ho iniziato a giocarci a luglio e, dopo 100 ore, devo ancora scoprire tutto!)e, anche quando vado in un negozio, i giochi che mi interessano alla fine sono meno di una decina. Per quel che mi riguarda, è come se avessero la stessa quantità di bei titoli, solo che su gameCube ci sono dei giochi bellissimi da giocare in multi, mentre su PS2 non ne ho trovato uno valido, mentre su PS2 ci sono più rpg di Square (che per me sono il vero motivo dell'acquisto della console)e avventure varie tipo Metal gear, Silent Hill, Forbidden Siren...
    naturalmente il mio è un parere soggettivo,se entri in un negozio i titoli ke ti interessano x ps2 sono una decina,x me possono essere il doppio
    De Laurentiis:"Lavezzi è il loco, nel senso che rende pazzi gli altri".

  9. #9
    40k DoW L'avatar di Hiper89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ashenvalle
    Messaggi
    3.048
    Io ho preso il GC il 17 ottobre quindi ho gustato solo gli ultimi 3 mesi da cubista.....
    Comunque ho trovato numerosi buoni titoli, anche se è stato difficile apprezzarli al massimo arrivando da un esperienza ancora in atto come la PS2....
    Comunque secondo me è stato un anno + che positivo!

  10. #10
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Per me il 2003 è stato uno degli anni videoludicamente più appaganti.
    L'ho cominciato con Starfox Adventures, titolo Rare che nonostante i giudizi della critica a me è piaciuto molto.
    Poi ho riscoperto Mortal Kombat con Deadly Alliance, titolo che mi ha fatto ricordare i vecchi tempi passati con MK2 su SNES.
    Ma non solo, perchè per la prima volta mi sono gustato tutta la saga di Sonic grazie a Sonic Mega Collection!
    E poi sono arrivati Metroid Prime e Zelda The Wind Waker, titoli che porterò sempre nel cuore (soprattutto il secondo). Solcare acque in cel-shading, vivendo per l'ennesima volta una nuova avventura di Link è stata per me una cosa fenomenale.
    A Giugno ho anche deciso di farmi terrorizzare da Resident Evil 0, uno dei migliori episodi della serie Capcom.
    Poi anch'io mi sono lasciato stregare da Soul Calibur 2 (Link spacca!) e da Mario Kart!
    Ultima modifica di Luke Skywalker; 29-12-2003 alle 10:30:36

  11. #11
    Bannato L'avatar di 5Emre
    Registrato il
    03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    4.306
    Non mi ha soddisfatto molto quest'anno...non sono certo impazzito davanti a Zelda, Metroid, qualcosa Joe...giochini poco degni di nota...

  12. #12
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    Inviato da 5Emre
    Non mi ha soddisfatto molto quest'anno...non sono certo impazzito davanti a Zelda, Metroid, qualcosa Joe...giochini poco degni di nota...
    Zelda è un gioco poco degno di nota?

  13. #13
    Utente L'avatar di Sav
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    3.637
    Il 2003 per me è stato forse l'anno più bello che abbia mai vissuto videoludicamente parlando !
    A Gennaio, non so perchè, ma nelle mie vene cominciava a scorrere voglia di Nintendo, voglia di Mario e soprattutto Zelda, voglia di titoli più fantasiosi, più profondi e più adorabili.
    E così, ricordandomi delle mille emozioni vissute con la mia prima console SNES e soprattutto col N64 grazie al primo gioco che ha stregato la mia vita OOT e a SM64 e tutti gli altri capolavori...... sono arrivato alla conclusione che......
    IO AMO NINTENDO !!!!!!!!!!!
    A Febbraio comprai il GC più SM64, e subito cominciai a rivivere le divertentissime emozioni provate anni prima col precedente gioco dell'idraulico. Ci ho giocato per più di un mese fino a completarlo del tutto!
    Al mio compleanno ecco che mi innamoro di un'altra saga che mai avevo notato: Metroid!
    Che gioco quel MP! Non ci sono parole per descriverlo! Mi piacque addirittura più di Mario! E questo è decisamente il colmo!
    Ma a Maggio, finalmente, ecco arrivare il motivo numero 1 per cui ho comprato il GC! Il gioco che aspettavo da anni era ormai giunto! L'erede al trono del gioco che più mi emozionò e ancora mi emoziona! The legend of Zelda: The Wind Waker !!!!!!
    Non c'è che dire, Zelda è sempre Zelda così come Mario è sempre Mario. Ma Zelda non lo batte e non lo batterà mai nessuno, qualsiasi sia lo stile che Miyamoto voglia utilizzare! Zelda forever !!!!!!!!
    Dopo quasi 2 mesi di goduria passati col re delle avventure e della fantasia ecco che a Luglio prendo RE0 e tornato dalle vacanze ci gioco ad Agosto! Che dire? Eccezzionale, meno di Code Veronica secondo il mio parere, ma davvero eccezzionale.
    A Novembre compro il mio primo gioco di guida! E che gioco di guida! Non ho mai amato gli arcade e i giochi di guida, eppure F-Zero GX lo reputo uno dei migliori giochi al quale abbia mai giocato! Adrenalenico e frenetico è diventato per me una vera droga!
    Infine ecco il Natale: MKDD!!, Pikmin e Luigi's Mansion.
    Che volere di più? Tre titoli geniali oltre ogni limite!
    Vedremo il 2004 ......

  14. #14
    Utente L'avatar di Goku SSJ 58
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    11.475
    io ho comprato il cubo a novembre! quindi posso dire che l'anno è stato abbastanza positivo visto che subito dopo ho comprato mario sunshine e f1 2002 : 2 giochi spettacolari!

    W NINTENDO!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •