Problema avvio Notebook Fujitsu-Siemens Amilo Pi1536
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema avvio Notebook Fujitsu-Siemens Amilo Pi1536

Cambio titolo
  1. #1
    TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Località
    Antares
    Messaggi
    7.115

    Problema avvio Notebook Fujitsu-Siemens Amilo Pi1536

    Da un giorno all'altro il pc di un mio amico ha smesso di caricare Windows xp. Durante il boot si apre la solita schermata dicendo che windows era stato arrestato in modo non corretto con le varie opzioni:
    • Ultima configruazione funzionante
    • modalità provvisoria
    • modalità provvisoria con rete
    • blablabla
    • bla


    qualsiasi cosa si scelga dopo un po' l'apparente caricamento normale del SO viene interrotto da schermata blu e il pc si riavvia.

    Ho provato ad avviare la console di ripristino da CD di XP in mio possesso ma ho scoperto che sti cavolo di pc han problemi ad andare con CD di XP diversi da quello che fornisce il fornitore all'acquisto perché non viene correttamente riconosciuto l'HD sata e quindi o si aggiungono i driver corretti (cosa che non so come fare visto che 1: il pc non ha lettore floppy; 2: non ho lettore floppy usb; 3: in rete non trovo sti cavolo di driver e quindi non posso nemmeno provare ad integrarli al cd con nLite), o bisogna per forza utilizzare il Recovery CD.

    Il vero problema è che nemmeno quest'ultimo funziona, sia nel tentativo di ripristinare il pc, sia di procedere con una nuova installazione, si blocca tutto alla schermata con scritto:

    Installazione di Windows

    Analisi di 934***MB e blablabla in corso

    Ora sto salvando tutti i dati del pc su HD esterno grazie ad una distro Live di Ubuntu, ma come posso procedere ad una formattazione/nuova installazione se sto beneamato cd non funge?


  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    allora,nel bios metti la compatibilità IDE per i dischi sata e non enhached,ok?,almeno anche i CD normali di windows ti vedono la partizione.

    dopo di che fai partire la console di ripristino e vai di chkdsk /p /r e guarda se te lo mette a posto

  3. #3
    TRIPLETE L'avatar di -KORN-
    Registrato il
    09-05
    Località
    Antares
    Messaggi
    7.115
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    allora,nel bios metti la compatibilità IDE per i dischi sata e non enhached,ok?,almeno anche i CD normali di windows ti vedono la partizione.

    dopo di che fai partire la console di ripristino e vai di chkdsk /p /r e guarda se te lo mette a posto
    Purtroppo nel BIOS non c'è/non trovo opzioni a riguardo, che fare? aggiornarlo? e come? si può attraverso la distro live di linux?


    EDIT: Bios aggiornato all'ultima versione tramite CD e purtroppo non c'è nessuna cavolo d'opzione per mettere la compatibilità IDE T.T
    Ultima modifica di -KORN-; 10-02-2011 alle 23:38:45

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •