StarCraft + Broodwar - Thread Ufficiale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 18 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 256

Discussione: StarCraft + Broodwar - Thread Ufficiale

Cambio titolo
  1. #1
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632

    StarCraft + Broodwar - Thread Ufficiale

    Utilizziamo questo thread per discutere del gioco allegato a GMC di gennaio.

    Non utilizziamolo per chiedere quando esce la rivista (che ha già cominciato ad arrivare nelle edicole), quando arriva agli abbonati, ecc. Usiamo questo thread solo se siamo già in possesso di Starcraft e Broodwar. Grazie.

    Recensione di IGN - Voto 9,5

    Recensione di GameSpot - Voto 9,1

  2. #2
    Virtute e Canoscenza L'avatar di Kassa
    Registrato il
    10-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.968

    Re: StarCraft + Broodwar - Thread Ufficiale

    Inviato da gorman
    Utilizziamo questo thread per discutere del gioco allegato a GMC di gennaio.

    Non utilizziamolo per chiedere quando esce la rivista (che ha già cominciato ad arrivare nelle edicole), quando arriva agli abbonati, ecc. Usiamo questo thread solo se siamo già in possesso di Starcraft e Broodwar. Grazie.

    Recensione di IGN - Voto 9,5

    Recensione di GameSpot - Voto 9,1
    io ce l'ho ed è davvero un gran gioco! compratelo!

  3. #3
    Godo L'avatar di Tenente_Pliskin
    Registrato il
    10-02
    Località
    Potenza
    Messaggi
    5.466

    Re: Re: StarCraft + Broodwar - Thread Ufficiale

    Inviato da Kassa
    io ce l'ho ed è davvero un gran gioco! compratelo!
    A me è arrivato ma non l'ho ancora installato... davvero è il miglior strategico di sempre?
    Citazione Thom Yorke Visualizza Messaggio
    la musica per me è la prova che c'è qualcosa di metafisico, che si chiami Dio, che si chiami Demiurgo o che si chiami Keith Jarrett.

  4. #4
    Liverpudlian L'avatar di black hawk down
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino.
    Messaggi
    6.275
    certo nn dubitarne!

    is the best.

    May God have mercy upon my enemies, because I will not.

    Sto giocando a: Age Of Empires III, World Of Warcraft

  5. #5
    Virtute e Canoscenza L'avatar di Kassa
    Registrato il
    10-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    3.968

    Re: Re: Re: StarCraft + Broodwar - Thread Ufficiale

    Inviato da Tenente_Pliskin
    A me è arrivato ma non l'ho ancora installato... davvero è il miglior strategico di sempre?
    si

  6. #6
    Non vedo l'ora che arrivi nella mia edicola!
    Membro del clan Glorius Warriors
    sito:
    http://gloriusclan.altervista.org/

    Hobby:Piantare una pallottola in fronte al mio nemico quando gioco in multyplayer!

  7. #7
    Bannato L'avatar di eVolved pOrcO
    Registrato il
    05-03
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.003
    Voto GMC 8 -.-

    Apparte questo Ho creato una guida per il gioco online eccola:

    Visto che fra una decina di giorni esce Starcraft-Brood War con GMC ho pensato che una piccola guida per tutti gli utenti di GR che vorranno provarlo possa essere utile.

    Innanzitutto per chi proprio non conosce il gioco, Sc-Bw è uno strategico in tempo reale che ha spopolato e che continua a spopolare dopo oltre 6 anni dalla sua uscita.

    Allora la maggior parte degli utenti ha già avuto esperienza con Cs, Et ecc.... beh giocare a Sc-Bw online è completamente diverso...

    Una volta installato il gioco dovrebbe essere quello base...

    Logicamente clikkate multiplayer, selezionate Battle.Net e fate ok.

    Dopo un caricamento di 10 secondi dovrebbe apparirvi un messaggio in inglese che tradotto significa: E' disponibile una nuova patch che è obbligatoria per poter giocare a Sc-Bw.
    Acconsentite al download... che non è impegnativo nemmeno per un utente 56k... in pochi minuti dovrebbe essere completato.
    Fatto questo la patch si autoinstalla e vi rimanda alla schermata iniziale di Sc-Bw solo che ora il gioco è aggiornato alla 1.10
    Fate multiplayer e vedete la prima novità. Battle.Net è diviso in 4 server.
    Voi scegliete europe.battle.net (molto probabilmente è già selezionato) e fate ok...

    Dopo un breve caricamente vi apparirà una schermata dove bisogna effettuare il login.. Per poter giocare online bisogna necessariamente avere un proprio account....
    Nulla di + semplice, fate NUOVO ACCREDITO e mettete nick e password... ricordate, il nickname può contenere un numero limitato di caratteri (max 15) i quali non possono essere speciali.
    Potete creare un nick con tutti i caratteri dell'alfabeto (purchè non accentuati) con numeri, e con questi caratteri [ ] ( ) . _ - purchè non siano in posizione iniziale.
    Esempio
    [eV]pOrcOsaurO NON si può crare
    eV]pOrcOsaurO SI
    eV.pOrcOsaurO SI
    .eV.pOrcOsaurO NO
    pOrcOsaurO[eV] SI

    Affinchè l'account rimanga vostro, dovrete usarlo almeno 2 ore nelle prime 48 ore dopo averlo creato... ovvero se create un nick e nei 2 giorni iniziali non lo utilizzate, questo si cancella...
    Oltre a questo, se il vostro nick sarà inutilizzato per 3 mesi, questo si cancellarà.
    Cmq questo avvertimento c'è scritto quando creerete l'account... in modo + chiaro

    Dopo aver creato l'account vi ritroverete in una chat con alla sinistra i pulsanti "canale - crea - entra - scala - esci" e alla destra i nick dei presenti.
    La chat di battle.net è molto simile a mIRC, ovvero è strutturata in canali e alcuni comandi sono simili.

    Il canale di partenza è Starcraft ita-1 (se giocate a starcraft) oppure Brood war ita-1 (se giocate a Brood War)
    Chi gioca a Sc NON può giocare con chi gioca a Bw !!!

    Se siete su Starcraft (cosa che all'inizio, vi consiglio caldamente) è facile che vi ritroviate sommersi da messaggi in giallo che fanno +- così

    "STE STE GIA' CREATO 3VS3 HUNTERS"

    Beh questi messaggi (che sono scritti dagli utenti) indicano che è stato appena creata una partita con nome partita: STE e password della partita: STE.
    Per poter entrare nella partita clikkate sul pulsante ENTRA e nei campi a destra (lasciate perdere le partite di sinistra, sono tutte sfigate) scrivete nome partita: STE e pass: STE
    Fatto questo se la partita non è piena (purtroppo non viene visualizzato il nr di utenti nel game) dovreste entrare nella schermata di partenza...
    Come tutti gli RTS non è possibile entrare in game quando questo è già cominciato, ma bisogna entrare quando deve ancora cominciare.
    Quando tutto è apposto(molto probabilmente vicino al vostro nick ci saranno dei numerini... è il download della mappa, sono in media 100k) chi ha creato il game starterà e voi vi ritroverete con 2 compagni di squadra (se la partita è 3vs3, cosa che nel 99% dei casi è così)
    Beh inutile dire che all'inizio sarete dei niubbi totali, anche se nei 3vs3 si impara presto (il difficile sono gli 1vs1 e i 2vs2 di Bw )
    Ci sono varie opzioni durante il game come dare o togliere un alleanza o parlare solo con i propri compagni di squadra (su sc-bw non si usano programmi vocali, si scrive)
    Una volta finito il game avete la possibilità di salvare il replay (come i demos di Cs) Nella schermata dei punteggi fate salva replay e automaticamente questo verrà salvato in "....starcraft/maps/replays"
    I rep di Sc-Bw pesano in media dai 50 ai 150k, una miseria... e potete visualizzarli sia online su b.net che offline.
    Come avrete notato, un utente su battle.net non ha nessuna difficoltà ad hostare una partita...pure io che ho un 56k riesco a gestire senza nessun problema un 4vs4.
    Ricordo però che quando si gioca è caldamente sconsigliato scaricare programmi o robe simili, perchè se anche uno solo lagga, tutto il game e quindi tutti gli utenti laggheranno....
    Il ping su Sc-Bw è ininfluente, anche uno che ha connessione 28.8 può diventare, se ne ha le capacità, il giocatore + forte del mondo... l'importante come già detto è non aprire download o robe che portano via banda.

    Per creare una partita basta fare crea, mettete il nome e la password e con il pulsante sfoglia cercate la mappa che volete...
    Su Starcraft la mappa e il tipo di game + di moda è The Hunters in 3vs3... poi esistono migliaia di varianti di hunters come ita-hunters gamei, hunters gamei ecc ecc ecc...
    Quando create è opportuno che ci sia un vostro amico che nel canale di battle.net pubblicizzi il vostro game, cosìcchè entri la gente...
    Chi crea, nella schermata di pre-game, ha la possibilità di creare le squadre che vuole e di kikkare utenti indesiderati.

    In Sc-Bw esiste un sistema di statistiche che partita dopo partita si aggiorna contando le vostre vittorie e sconfitte.. Clikkando 2 volte sul vostro nick vedrete le vostre Statistiche e anche la vostra descrizione... è possibile crearsi una propria descrizione...
    Logicamente se clikkate su nick di altri utenti vedrete le loro statistiche e descrizione, ma non potrete editare la desc

    Esistono 2 tipi di statistiche... quelle normali e quelle in scala...
    Scala (traduzione letterale di ladder) è una classifica europea ....
    Il mio consiglio è di lasciarla perdere... ormai la ladder è andata in mona da molto tempo ed è piena di gente che bara per arrivare in cima.... Esiste un sistema molto + sicuro e funzionale, il wgtour ( www.wgtour.com ) che però è attivo soloi su Bw, ma che vi sconsiglio perchè il livello di gioco è molto alto ed è solo 1vs1 e 2vs2
    Cmq se clikkate su scala vi apparirà la classifica.... na cazzata -.-

    Questa era la guida per Sc... adesso passiamo a bw che anche se vi sconsiglio di giocarci all'inizio, potete sempre farci un salto...

    Su Bw l'atmosfera è completamente diversa... non vedrete mai un "STE STE GIA CREATO" anzi è molto probabile che nessuno scriva...
    Questo perchè si giocano solo 1vs1 e 2vs2 (maggior parte 1vs1) e i giocatori si accordano sul nome e pass del game attraverso il comando "SUSSURRA" presente in basso a destra...
    In questo modo mandate messaggi privati ad altri utenti...
    Senza usare il sussurra potete scrivere /m "nick" "messaggio" e automaticamente verrà recapitato il messaggio all'utente (solo se è online logicamente)
    Come già detto, la chat di Battle.net (sia per Sc che Bw) è simile mirc e molti comandi vengono eseguiti con la barra / .
    Su Brood War la mappa + di moda è Lost Temple e tutte le sue varianti gamei... Difficilmente i giocatori accetteranno proposte di 1vs1 da un noob.... su Bw sono tutti molto snob.
    Se però qualcuno vi "caga", beh buona arata ^^ il livello di game su Bw è molto maggiore di Sc e i metodi di gioco sono completamente diversi (conta la strategia, non la massa unità)

    Questa era la guida per Bw... ora vi parlo di altre funzioni di Battle.net


    Su B.Net (sia Sc che Bw) esiste una Friend List simile a quella di Steam ma molto + funzionale....
    Per vedere se un vostro amico è online basta fare
    /F list

    Logicamente all'inizio nessun utente sarà presente nella vostra f list, per aggiungere un nick basta fare
    /F add nick
    Per rimuovero
    /F remove nick
    Per mandare un messaggio a tutti i vostri amici
    /F msg "messaggio" senza virgolette

    Se gli utenti che avete in f list ricambiano, ovvero vi aggiungono anche loro alla f list vedrete dove stanno giocando, in che canale sono, quando entrano ed escono da b.net...

    Parliamo dei canali... è possibile andare in vari canali.. di Default state su starcraft ita-1 o brood war ita-1 (se i canali sono pieni ita-2 ec...) per cambiare canale clikkate sul pulsante canale... lasciate perdere la lista a sinistra, è obsoleta..
    Nel campo a destra inserite il nome del canale che volete, se questo non esiste si creerà...
    Potete andare su brood war deu-1 kor-1 ecc... che sono i vari canali degli altri paesi...

    Per altre info, vi risponderò quà, oppure su Battle.net mi trovate col nick eV.pOrcOsaueO

    Se è possibile prego di mettere questo topic in top perchè penso che sia molto utile... almeno fino a quando non esce il numero dopo di GMC



    Olaz Todos

    Olaz Todos

  8. #8
    Utente L'avatar di pinomario
    Registrato il
    12-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    188
    Inviato da eVolved pOrcO
    Voto GMC 8 -.-

    Apparte questo Ho creato una guida per il gioco online eccola:



    Solo 2 cose: il nick non viene cancellato dopo 3 mesi,ma potrebbe essere utilizzato da un altro utente.(ad esempio il tuo nick è evolved,se non lo usi per 3 mesi arriva un tizio,mette come nick evolved e rimani ciullato)

    e poi la seconda cos è:appena arriva in tutte le edicole facciamo una partitella mp tra uteti????

  9. #9
    ItalPrandelli L'avatar di crazyman
    Registrato il
    06-03
    Località
    City 17
    Messaggi
    3.958
    Inviato da pinomario
    Solo 2 cose: il nick non viene cancellato dopo 3 mesi,ma potrebbe essere utilizzato da un altro utente.(ad esempio il tuo nick è evolved,se non lo usi per 3 mesi arriva un tizio,mette come nick evolved e rimani ciullato)

    e poi la seconda cos è:appena arriva in tutte le edicole facciamo una partitella mp tra uteti????
    per la partitella ci sto.....appena mi arriva lo installo e si fa 1bella partita in multy.....


  10. #10
    Sono un UOMO!!!! L'avatar di kiria
    Registrato il
    04-03
    Località
    FedericaPellegrini è bona
    Messaggi
    1.035
    Ma il gioco è in italiano o in inglese?Se è in inglese esiste una patch per tradurlo?Cmq a me gli strategici non è che piacciano un gran che....ho Dark Reign 2,Battle Kings,Ground control e nn ci ho giocato granche....sono pallosi!!!!

    L'uomo discende da Ualone
    Si prega i gentili utenti di non mandarmi messaggini amorosi

  11. #11
    Utente L'avatar di Aurigon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Puglia
    Messaggi
    498
    Gli strategici sono uno dei miei generi preferiti... cosa sapete dirmi sulla trama, la grafica e l'ambientazione? Non ho voglia di andare sul sito della Blizzard (anche se lo farò seduta stante! )...

    Un'altra cosa... non pensate che WarCraft III sia ormai degno di essere considerato superiore a StarCraft? Se non sbaglio, infatti, molti recensori hanno affermato che proprio l'ultimo nato di casa Blizzard ha detronizzato il "vecchio" StarCraft...

    Comunque, ripeto, datemi qualche ragguaglio, del tipo:

    1) Trama ed ambientazione?
    2) Localizzazione?
    3) SONORO???

    Ditemi dei punti 1) e 2), ed assegnate un voto al 3).

    Grazie!

  12. #12
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    Penso che fondamentalmente starcraft e warcraft siano leggermente diversi, non solo x l'ambientazione ma anche come tipo di gioco...

    Cmq, chi ha installato l'espansione può giocare in multiplayer con persone che hanno solo il gioco base???


  13. #13
    Bannato L'avatar di eVolved pOrcO
    Registrato il
    05-03
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.003
    Inviato da Aurigon
    Gli strategici sono uno dei miei generi preferiti... cosa sapete dirmi sulla trama, la grafica e l'ambientazione? Non ho voglia di andare sul sito della Blizzard (anche se lo farò seduta stante! )...

    Un'altra cosa... non pensate che WarCraft III sia ormai degno di essere considerato superiore a StarCraft? Se non sbaglio, infatti, molti recensori hanno affermato che proprio l'ultimo nato di casa Blizzard ha detronizzato il "vecchio" StarCraft...

    Comunque, ripeto, datemi qualche ragguaglio, del tipo:

    1) Trama ed ambientazione?
    2) Localizzazione?
    3) SONORO???

    Ditemi dei punti 1) e 2), ed assegnate un voto al 3).

    Grazie!
    Il gioco è ambientato in un futuro dove le colonie Terrestri sono minacciate da due razze aliene e la storia vede appunto queste 3 razze (terran protoss zerg) fronteggiarsi... (storia estremamente semplificata.... la narrazione è stupenda ed è tutto molto intricato )
    E' completamente in italiano
    Sonoro ? C'è.... -.-

    Cmq Bw e Wc3 sono 2 giochi completamente diversi per lo stile... WC3 supera Bw in grafica, ma in giocabilità Bw è >>>

    Olaz Todos

  14. #14
    Unforgivable L'avatar di Thorin
    Registrato il
    05-03
    Località
    London
    Messaggi
    9.972
    l'ho installato stamattina e mi piace troppo...
    poi è tutto in italiano, compreso il parlato...
    la grafica poi mi piace troppo mi fa tenerezza|) |)
    grazie gorman!!!!

  15. #15
    Standing by L'avatar di TEC_MrHide
    Registrato il
    04-03
    Località
    Provincia di Milano
    Messaggi
    10.068
    Inviato da Aurigon
    1) Trama ed ambientazione?
    Aurigon??
    Naaa...deve essere un fake.

    Il gioco è ambientato nel futuro e, come già introdotto da eVolved pOrcO, ci sono tre razze: Umani, Protoss e Zerg.
    Gli Umani: nel futuro la Terra diverrà sovrappopolata e inabitabile, e tra gli uomini ci saranno un gran numero di mutanti (causati dall'uso estremo delle teconlogie). Gli Uomini "normali" iniziano allora una crociata volta a eliminare i mutanti, tra cui molti dei quali verranno fatti prigionieri ed utilizzati da uno scienziato di fama mondiale. Questo scienziato ha infatti bisogno di cavie per il suo progetto: la colonizzazione di altri pianeti fuori dal Sistema Solare. Felice come non mai carica i prigionieri su un'immensa astronave e li "spedisce" (criogeneticamente addormentati) verso un Sistema prefissato. Ma qualcosa và storto. Il computer dell'astronave ha un'avaria e perde le informazioni riguardanti la rotta di destinazione e la rotta verso la Terra, vagando per anni nel vuoto fino a schiantarsi sun un pianeta sconosciuto di un Sistema sconosciuto. I prigionieri sopravvissero allo schianto e prosperarono, riutilizzando i pezzi dell'astronave come materiali di costruzione, fino a riuscire a colonizzare nuovi mondi.
    I Protoss: i Protoss furono creati dagli Xel'Naga, un'antica razza di "vagabondi" spaziali con un'ossessione: la creazione della razza perfetta. I Protoss furono un loro tentativo fallito, dato che si ribellarono ai loro creatori. In seguito alla ribellione i Protoss unirono le diverse tribù sotto un Consiglio, prosperando sotto ogni punto di vista. I Protoss hanno grandi capacità psichiche, in grado di materializzare lame (alla Soul Reaver) e scudi. Essi tennero d'occhio gli Umani fin dal primo giorno in cui l'astronave si schiantò...
    Zerg: altro (ultimo) esperimento fallito degli Xel'Naga, gli Zerg sono nati come parassita. Inizialmente erano dei piccoli insetti in grado di nutrirsi del midollo spinale delle "prede", acquisendone le caratteristiche. Col passare del tempo, gli Zerg acquisirono nuove caratteristiche (come aculei e lame) di cui perfino gli Xel'Naga ebbero paura. Ricordando però il fallimento con i Protoss, gli Xel crearono gli Zerg in modo di avere un'unica coscenza: l'Unica Mente, che è un essere in cui risiede tutto il patrimonio genetico degli Zerg. Per controllare meglio gli Zerg, l'Unica Mente creò i suoi sottoposti: i Cerebrati, che a loro volta crearono gli Overlord per estendere meglio il loro controllo sulla progenie. L'Unica Mente, col passare del tempo, si accorse di essere tenuta sotto controllo dai suoi creatori (che orbitavano lontano dal pianeta su navi spaziali), e un bel giorno ( ) mandò le sue orde di Zerg all'attacco dei loro creatori. Dopo aver distrutto gli Xel'Naga, li assimilò, acquisindo l'accesso alla loro conoscenza. Tra le altre cose, viene a conoscenza della presenza degli Umani nel loro Sistema...

    Questo è ciò che mi ricordo.
    Se hai altre domande...

Pag 1 di 18 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •