Baldur's Gate 2 [IMG] - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Baldur's Gate 2 [IMG]

Cambio titolo
  1. #16
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Inviato da il_MAZZO
    (anche se 100 ore per baldur's su PC sono troppe....l'ho finito in 30 con anche le armi leggendarie come l'equalizzatore l'arco gesen il mazzafrusto delle ere le corazze di scaglie di drago...........)
    Sinceramente io non sono mai riuscito a finire Baldur's Gate 2 su PC, mi basavo su quanto letto in una recensione...
    SO SAY WE ALL!



  2. #17
    Fireblade L'avatar di bhaal
    Registrato il
    02-03
    Località
    Krynn
    Messaggi
    206
    Inviato da il_MAZZO
    Da sballo queste IMG!:9
    Posso chiedervi un parere.....io ho amato moltissimo i vari baldur's gate (il primo capitolo il secondo e l'espansione del secondo) su PC....la convewrsione a PS2 è stata fatta in maniera decente o no?
    Cioè un appasionato della saga lo deve comprare o no?
    Allora,non so come ti hanno risposto gli altri.....cmq ti do il mio personalissimo parere....
    Io ho amato il primo BG per PS2, amo D&D e Dragonlance.......ho iniziato da poco a giocare a BG2 per PC..........e avendo
    il confronto diretto posso dirti che......le atmosfere dei giochi sono + o meno le stesse......solo che il gioco per console è MOLTO +semplificato di quello da PC......innanzi tutto non hai un party
    ma giochi con un solo personaggio......puoi gestire le sue capacità ogni volta che passi di livello......hai la possibilità di vendere le armi che trovi in giro......nonchè armature e pozioni risanatrici.
    Questo è un gioco che rispetto al fratellone non hai gli incantesimi di cura.......sei pieno di bocciette (rosse o blu) e adopri quelle per la vita e l'eneergia magica.
    Una parola per gli incantesimi........non puoi impararne di nuovi come nel gioco originale (in cui trovi una pergamena e la studi).....ogni personaggio dispone di un certo numero di incantesimi (predefiniti, che trovi nella sezione delle capacità da aumentare).......e li puoi attivare/potenziare man mano che avanzi di livello.....
    Queste sono grossomodo le differenze. Se riesci a pensare a BG anche in una forma diversa da quello per PC allora il gioco è superlativo, divertente, rapido e con una grafica che (ti parlo del primo ma nel 2 non ci sono molte differenze penso)......ha dell'incredibile......e poi il multiplayer a schermo NON diviso ti permette di divertirti a massacrare personaggi a più non posso........Infine preparati a giocare con personaggi che possono raggiungere anche il livello 40/42 io nel primo BG per PS2 avevo un nano in grado di sferrare critici da 420 punti-vita.......eheh. L'ho ancora salvato sulla memory. Per fare le somme BG per console è, come giustamente hanno detto su PSM una volta, un picchiaduro a scorrimento con ambientazione fantasy e elementi da GDR.........io ti consiglio di provarlo.......ripeto anche io amo alla follia quello per PC.......questo è un altro gioco ma è un degno erede dei mitici predecessori......
    uff e questa è la fine
    Signore dei Draghi di Krynn


  3. #18
    Fireblade L'avatar di bhaal
    Registrato il
    02-03
    Località
    Krynn
    Messaggi
    206
    Inviato da il_MAZZO
    Sono andato ad informarmi e secondo alcuni miei amici potrebbe essere paragonato (sempre per PC e sempre tra i giochi che amo) a diablo 2 è vero?

    Esattamente è molto simile a Diablo come meccanica di gioco.......e poi......mi permetto di dire che è l'unico Fantasydi concezione "tradizionale" (ora c'è anche Il signore degli anelli).....a contrapporsi al Fantasy "minestrone" (a mio modo di vedere) giappo.......tipo FF che per quanto bello non mi piace....
    ....ripeto sempre secondo me.
    Signore dei Draghi di Krynn


  4. #19
    Fireblade L'avatar di bhaal
    Registrato il
    02-03
    Località
    Krynn
    Messaggi
    206
    Inviato da Kawato
    E' un buon gioco, peccato che abbia come difetti maggiori la longevità e la linearità, due aspetti in cui Baldur's Gate per PC eccelleve. Se per finire Baldur's Gate 2 su PC potevano occorre anche 100 ore di gioco, per finire questo bastano una decina d'ore per finirlo la prima volta, e mentre nel gioco per PC ci godeva di una grandissima libertà e di centinaia di subquest, su PS2 è tutto lineare al massimo... Resta divertente, soprattutto se affronti l'avventura con un tuo amico utilizzando i vostri personaggi personali.
    Ciò che dici è vero, sulla longevità e sulle sub-quest, però purtroppo le console, pur essendo molto potenti, non riescono ancora a supportare giochi vasti come BG per PC.....
    Signore dei Draghi di Krynn


  5. #20
    Utente L'avatar di Raizen
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    1.326
    Be io l'1 l'ho preso sia per ps2 che per xbox perchè è troppo bello ed aspetto il 2 in maniera quasi da ossessione, va bene che 2 settimane fà ho preso dungeons & dragon's heroes che molto simile se non uguale ed è molto ben fatto e mi ha alleviato l'attesa.

  6. #21
    Fireblade L'avatar di bhaal
    Registrato il
    02-03
    Località
    Krynn
    Messaggi
    206
    Inviato da il_MAZZO
    Peccato non ci sia l'on-line......avevo già in mente di creare una gilda come in diablo 2.........(
    Peccato anche che il gioco sia corto (anche se 100 ore per baldur's su PC sono troppe....l'ho finito in 30 con anche le armi leggendarie come l'equalizzatore l'arco gesen il mazzafrusto delle ere le corazze di scaglie di drago...........) e peccato ure che non ci siano le miriadi di sotto-missioni del suo equivalente su PC.......
    Spero che con questo nuovo capitolo della saga le cose cambino.......
    Ci sarà la possibilità di crearsi le armi personalizzate. Questo meccanismo spero sia ispirato al sistema di fabbricazione armi di Vagrant Story......vi ricordate? Era una vera figata!!!!

    A proposito di BG per PC, so che non è il topic giusto però...,
    Come posso creare l'equalizzatore? c'è un sito dove trovare tutte le strade per avere le armi leggendarie?
    grazie
    Signore dei Draghi di Krynn


  7. #22
    Fireblade L'avatar di bhaal
    Registrato il
    02-03
    Località
    Krynn
    Messaggi
    206
    e per finire....
    BG esce a gennaio guardate il link i sotto

    http://it.playstation.com/calendar/r...ar=2004&type=0
    Signore dei Draghi di Krynn


  8. #23
    The Fire Still Burn L'avatar di Frost
    Registrato il
    02-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    284
    Inviato da bhaal
    e per finire....
    BG esce a gennaio guardate il link i sotto

    http://it.playstation.com/calendar/r...ar=2004&type=0
    Io sapevo che usciva a Novembre
    The Brothers of Destrution
    IL RITORNO E' VICINO
    [move]La distruzione incomberà inesorabile su tutto e su tutti... non ci sarà via di scampo. Vi conviene scappare davanti a codesta forza... peccato che poi litigeranno di nuovo![/move]

  9. #24
    rifondista L'avatar di grullo
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.244
    avrei gradito una maggiore varietà dei personaggi, e magari la possibilità di potere scegliere sia la versione femminile che quella maschile, ma pazienza va bene anche così




Pag 2 di 2 PrimoPrimo 12

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •