Errore in Videogiochi #004
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Errore in Videogiochi #004

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di On3
    Registrato il
    06-03
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    114

    Errore in Videogiochi #004

    E' un errore da niente, ma volevo farvelo presente.
    Nella recensione di The Sims, in alto c'è scritto che la versione testata è quella x-box, ma in due immagini ci sono i bottoni del pad ps2
    Comunque complimenti!

    Ah, altra domanda: le recensioni sono tradotte da Edge o vostre?
    "Quality Instead of Quantity" by Yamauchi...

  2. #2
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Le recensioni sono tutte Made in Italy.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    45
    Aguzza la vista
    C'è scritto "PS2, Xbox (ver. testatE).
    Quindi entrambe. Inoltre nella review si fanno alcuni paragoni sulle due versioni.

  4. #4
    C♥D be ballin' L'avatar di C.D
    Registrato il
    11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.065
    Avete anche detto che il Tennis e' stato inventato in Francia.
    Forse vi siete confusi con la palla elastica pero'.
    Una delle regole principali dell' originario Lawn Tennis consisteva nel dover colpire obbligatoriamente la palla con una favolosa racchetta in ciliegio. Al limite in faggio.
    Regola che resiste ancora, con la differenza che ora si deve tenere in mano un affare in grafite, carbonio e kevlar.
    Certo, il nome deriva dal francese "tenez", frase caratteristica del classico giocatore di "paune" (palmo appunto) antesignanico gioco inventato in francia, che col tennis non ha che qualche analogia riguardante, er, il gameplay.
    Ancora prima dei francofoni anche greci, romani, spagnoli e doitch avevano elaborato giochi simili. In verita' piu' simili alla pelota o alla pallacorda che al tennis.
    Il Tennis, quello inglese e puzzonasista, nasce ai margini delle lussuose tenute dei nobili inglesi, che erano soliti trascorrere il pomeriggio intrattenendosi con le dame e praticando una curiosa attivita' che prevedeva un campetto diviso in due meta' da una rete, rigorosamente ricavato da un tipicissimo prato inglese minuziosamente tosato, una pallina bianca, e una racchett(on)a longbody per ognuno dei gentleman impegnati.
    Ad ogni modo io ho strappato la pagina. Poi l' ho appallottolata a dovere e ci ho fatto un bel servizio fuori dalla finestra.
    Non con le mani tuttavia. Con la racchetta.
    Bye, C.D
    Ultima modifica di C.D; 30-12-2003 alle 15:21:20

  5. #5
    Utente L'avatar di Luv3
    Registrato il
    08-03
    Località
    Modena
    Messaggi
    10
    Inviato da C.D
    Avete anche detto che il Tennis e' stato inventato in Francia.
    Forse vi siete confusi con la palla elastica pero'.
    Una delle regole principali dell' originario Lawn Tennis consisteva nel dover colpire obbligatoriamente la palla con una favolosa racchetta in ciliegio. Al limite in faggio.
    [cut]
    Ti sei risposto da solo: stabilire un'origine unica del tennis non è facile. Ma soprattutto non era l'obiettivo dell'articolo.

    L'aneddoto dei monaci francesi era semplicemente uno spunto che ben si prestava al parallelismo storico con cui si apriva il pezzo. Spero che le madame inglesi non serbino rancore verso Videogiochi per questo.


  6. #6
    C♥D be ballin' L'avatar di C.D
    Registrato il
    11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.065
    Inviato da Luv3
    Ti sei risposto da solo: stabilire un'origine unica del tennis non è facile. (...) L'aneddoto dei monaci francesi era semplicemente uno spunto che ben si prestava al parallelismo storico con cui si apriva il pezzo.

    E qui ti sbagli.
    Il tennis, inteso come gioco, e' stato inventato (e brevettato) dal maggiore dell' esercito di sua maesta' Walter Wingfield nel 1873, ed e' alle sue regole, nel tempo parzialmente modificate, ma mai rivoluzionate, che il Tennis moderno fa riferimento.
    Questa e' l' origine unica. Inoltre anche le palline sanno che il Tennis e' uno sport inglese.
    Che poi per cominciare l' articolo, sia stato utilizzato un aneddoto che avesse una qualche rilevanza storico/narrativa, e' un' altra storia e non ho alcuna obiezione in merito.
    L' importante e' che non si commettano imprecisioni.
    Perche' dire che il Tennis e' nato da un gioco che praticavano alcuni fantomatici monaci francesi colpendo vicendevolmente una palla col palmo della mano e' un' inesattezza bella e buona.
    E perche' non si trattava di tennis, in cui si deve obbligatoriamente colpire la palla con una racchetta.
    E perche' non fu certo la prima mondiale di una simile pratica ginnica, visto che discendeva dal pilo anticoromanico, e ancora prima dallo spheristike' ellenico.
    E perche' poteva benissimo essere il precursore della pallavolo, del tchoukball o della pallacorda, per come e' stato prefigurato.
    E allora mi girano le palle.
    La mia critica comunque rimane circoscritta a quel riferimento, e non coinvolge di certo l' articolo, ci mancherebbe altro.
    Naturalmente appena appresa la notizia i funzionari dell' All England Lawn Tennis and Croquet Club si sono affrettati ad inserire, accanto a John McEnroe, Crosignani e compagnia nella loro lista nera, e a far sapere di aver suggerito alle guardie reali di aprire il fuoco nel caso in cui venissero avvistati nei pressi di qualche campo londinese, a colpire palline col palmo della mano.
    Ultima modifica di C.D; 30-12-2003 alle 19:08:03

  7. #7
    Utente L'avatar di On3
    Registrato il
    06-03
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    114
    Inviato da gorman
    Le recensioni sono tutte Made in Italy.
    Quella di Project Gotham Racing 2 no, però
    "Quality Instead of Quantity" by Yamauchi...

  8. #8
    Utente L'avatar di The Master
    Registrato il
    07-03
    Località
    DDRLand
    Messaggi
    214
    un altro errore ...
    karaoke stage è della kcet e nn della harmonix
    Cambiero il forum AHAHAHAHAH

    VicePresidente del @@@Simpson@@@ fan club

    VicePresidente del Futurama fan club

    Visitalo e ti divertirai
    www.ddrplanet.it :-)

  9. #9
    Utente L'avatar di On3
    Registrato il
    06-03
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    114
    Numero stra-pieno
    "Quality Instead of Quantity" by Yamauchi...

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    45
    Recupero un po' di arretrati...

    E qui ti sbagli.
    Il tennis, inteso come gioco, e' stato inventato (e brevettato) dal maggiore dell' esercito...

    Nell'articolo, come detto, si faceva un semplice parallelo introduttivo. Anche le regole del calcio sono state codificate nel 1863, ma nessuno si scandalizza se si parla di origine del calcio riferendosi a primordialissimi giochi cinesi o romani. A meno che non si voglia fare Rischiatutto, chiaro...

    un altro errore ...
    karaoke stage è della kcet e nn della harmonix

    Karaoke Stage [Karaoke Revolution], per quanto ho modo di vedere, è di Harmonix:
    http://www.harmonixmusic.com/karaoke.html

    Quella di Project Gotham Racing 2 no, però
    Anche la recensione di Project Gotham Racing 2 è made in Italy. L'ho scritta proprio io. Le foto, per ragioni pratiche e di migliore qualità, sono state prese da Edge, tutto qui.

  11. #11
    C♥D be ballin' L'avatar di C.D
    Registrato il
    11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.065
    Inviato da I.F.
    Recupero un po' di arretrati...

    E qui ti sbagli.
    Il tennis, inteso come gioco, e' stato inventato (e brevettato) dal maggiore dell' esercito...

    Nell'articolo, come detto, si faceva un semplice parallelo introduttivo. Anche le regole del calcio sono state codificate nel 1863, ma nessuno si scandalizza se si parla di origine del calcio riferendosi a primordialissimi giochi cinesi o romani. A meno che non si voglia fare Rischiatutto, chiaro...

    Ahi, ahi, ahi, signora Longari.
    Il Tennis non e' uno sport, ma una disciplina marziale.
    Questo e' solito ripetere il mio allenatore.
    Lo stesso individuo pero' e' anche solito recitarmi il copione di Karate Kid senza soluzione di continuita' durante i trentacinque minuti di corsa rapida (quasi) quotidiana, mentre il gelo si impossessa dei miei polmoni, e le vesciche cominciano a reclamare la propria quota di sofferenza. Io sono Daniel San. Lui Miyaghi.
    Se lo privi delle regole su cui fonda i propri meccanismi, automaticamente lo defraudi della sua componente psico logica ed emotiva, che riveste un ruolo centrale nella peculiare caratterizzazione mentale|spirituale che lo contraddistingue.
    E allora diventa una semplice pratica ginnica, oltretutto dannosa visti i carichi e gli stress sovraumani cui e' sottoposto il corpo di chi vi si cimenta.
    Insomma, in ogni angolo del pianeta si sapeva fare a botte sin dalla notte dei tempi, dubito tuttavia che si possa far risalire l' origine dello Shorinji Kempo alle risse fra Australopitecus Afarensis.
    Semplicemente perche' non si tratta solo di fare a botte.
    Questo intendevo.
    Ultima modifica di C.D; 4-01-2004 alle 13:43:57

  12. #12
    C♥D be ballin' L'avatar di C.D
    Registrato il
    11-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.065
    Sul parallelo, come gia' detto, non ho nulla da eccepire.

  13. #13
    Utente L'avatar di On3
    Registrato il
    06-03
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    114
    Ah ok

    Comunque tranquillo, non volevo insinuare niente
    "Quality Instead of Quantity" by Yamauchi...

  14. #14
    Utente L'avatar di On3
    Registrato il
    06-03
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    114
    Trovato altro errore: questa volta nel numero 3.
    Nella recensione di Super Mario Advance c'è scritto che si tratta della versione europea, mentre nelle immagini i nomi di Mario e Luigi sono in giapponese.
    "Quality Instead of Quantity" by Yamauchi...

  15. #15
    Testa di Pene L'avatar di darkside82
    Registrato il
    07-03
    Località
    RE/MO
    Messaggi
    114
    Gnegnegne...
    Daniele Gazzotti
    Collaboratore di TheZeroPlace

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •