Domanda sull'online
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Domanda sull'online

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    169

    Domanda sull'online

    Ho letto tutte le guide ma ancora non sono riuscito a capire una cosa, vi scrivo il mio caso:

    Ho L'adsl telecom alice 256 e ho un pc con modem USB e naturalmente una ps2.

    Vorrei giocare online con la ps2 ma non mi interessa di condividere la connessione, voglio semplicemente staccare il pc e attaccare la ps2 quando mi voglio connettere.

    Le domande quindi sono queste:

    a) Il fatto di avere già una linea adsl con modem usb potrebbe crearmi qualche problema anche se stacco quel modem quando collego la ps2 ?? (non so forse la configurazione della linea è diversa..)

    b) L'adsl alice 256k mi permette di giocare online o è troppo lenta ?? (cmq questo non è fondamentale perchè fra poco diventerà automaticamente una 640k)

    c) Per collegare la ps2 direttamente ho bisogno solo del network adapter e basta ?? Spesso leggo di modem ethernet di cavi incrociati ecc ecc e ho una confusione terribile e dai disegni sembra che tra la ps2 e la presa telefonica ci sia qualcos'altro in mezzo anche con la connessione diretta...

    Lo so che probabilmente queste domande sono state più o meno tutte già risposte ma non sono proprio riuscito a trovare una risposta che mi tolga questi dubbi..

    Grazie in anticipo...
    Me > You

  2. #2
    Matrice
    Ospite
    ti serve un cavo di rete incrociato ( o cross )

    con alice devi fare per forza la condivisione con il pc....

  3. #3
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    ...e se vuoi fare la connessione diretta devi avere per forza di cose un modem Ethernet
    Lampofinale è un Thrasher convinto ed un videogiocatore assiduo.
    Le sue opinioni non coincidono necessariamente con quelle di GamesRadar.

  4. #4
    Bannato L'avatar di Nuwen
    Registrato il
    12-03
    Località
    Cesso
    Messaggi
    60
    che diavolo è un cavo di rete incrociato?

  5. #5
    Kingdom Hearts L'avatar di Slim Shady
    Registrato il
    06-03
    Località
    A casa mia
    Messaggi
    446
    Ho un problema simile anch'io:
    Ho una PS2+NA, un modem ADSL USB 832.0k con alice flat, la domanda è questa : serve per forza 1 scheda di rete+crossover da mettere al pc??? O basta staccare il modem dal PC quando voglio connettermi con la PS2?
    "Paradiso perduto...
    Voi che tingete il mare del colore dello zinco,che trasformate il bosco in un deserto giallo e il vento in un fumo di polvere da sparo,che bruciate il cielo...
    Voi che cercate di ripetere l'atto malvagio di Lilith,la donna senza limitazioni che fu la prima moglie di Adamo e diventò sposa del Diavolo...
    Voi,che tentate di ripetere la rivolta provocata da quello splendido Lucifero che era il più brillante nel cielo...
    Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo.
    Loro sono i messaggeri del creatore,sono quelli che annunciano il giorno del Giudizio Universale.
    Non sono nè dei nè uomini...
    Si chiamano angeli..."

    My Pc: AMD Athlon(tm) 64 Processor 3800+, 2GB RAM, scheda video NVIDIA GeForce 7900 GTX, HDD Maxtor 200GB, HD esterno Maxtor 250GB.

  6. #6
    Bannato L'avatar di collacox
    Registrato il
    02-03
    Località
    Bellinzona (CH)
    Messaggi
    451
    ehm scua allora se scolleghi il modem dal PC visto che e' USB come fai a collegarlo al NA !!!!! quindi la risposta e' semplice si !!!!

  7. #7
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Leggete la guida al TOP , mannaggia , nessuno la legge .8(
    Se avete un modem USB dovete prendervi una scheda di rete piu cavo incrociato .Il modem rimarra attaccato la pc come al solito .Attaccherete il cavo cross da una parte all'Na e l'altra allla scheda di rete .

  8. #8
    Matrice
    Ospite
    c'e il topic di ceck ke spiega tutto

  9. #9
    Amante dei rally
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pavia
    Messaggi
    2.882
    il topic di ceck spiega tutto ed è utilissimo, ma visto che tra modem e NA devo spendere 80 euros preferisco essere sicuro..
    ho Alice 256 pure io ( nn so se è lite o meno, so solo che quando scarico la roba viaggia quando va bene a 30k/s ) e ho il pc da tutt'altra parte rispetto alla ps2 in casa, quindi niente condivisione ma connessione diretta tramite modem ethernet...

    se ho ben capito mi basta quest'ultimo e il NA e dovrei poter usufruire dell'online no? Nn è troppo lenta la connessione, vero???

  10. #10
    Tc1000 ABARTH!!! L'avatar di Tenente C83
    Registrato il
    12-03
    Località
    Cernobyl
    Messaggi
    1.133
    Inviato da Fossa dei Leoni
    il topic di ceck spiega tutto ed è utilissimo, ma visto che tra modem e NA devo spendere 80 euros preferisco essere sicuro..
    ho Alice 256 pure io ( nn so se è lite o meno, so solo che quando scarico la roba viaggia quando va bene a 30k/s ) e ho il pc da tutt'altra parte rispetto alla ps2 in casa, quindi niente condivisione ma connessione diretta tramite modem ethernet...

    se ho ben capito mi basta quest'ultimo e il NA e dovrei poter usufruire dell'online no? Nn è troppo lenta la connessione, vero???
    No viaggia benessimo .............

  11. #11
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Inviato da Fossa dei Leoni
    il topic di ceck spiega tutto ed è utilissimo, ma visto che tra modem e NA devo spendere 80 euros preferisco essere sicuro..
    ho Alice 256 pure io ( nn so se è lite o meno, so solo che quando scarico la roba viaggia quando va bene a 30k/s ) e ho il pc da tutt'altra parte rispetto alla ps2 in casa, quindi niente condivisione ma connessione diretta tramite modem ethernet...

    se ho ben capito mi basta quest'ultimo e il NA e dovrei poter usufruire dell'online no? Nn è troppo lenta la connessione, vero???
    Che modem hai ?????

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    1.661
    b)la 256 k va benissimo anke io ho quella e fra poco alice la aumenta a 640 k gratis
    c)io ho la connessione diretta...praticamente ho un modem e la spina che va nel computer quando devo giocare cn la play la stacco e la metto nel network adaptor...e mi funziona

  13. #13
    ♥ 07.03.09 ♥ L'avatar di Ceck the sound
    Registrato il
    06-03
    Località
    Jesolo beach.
    Messaggi
    33.497
    Inviato da Piliniak
    b)la 256 k va benissimo anke io ho quella e fra poco alice la aumenta a 640 k gratis
    c)io ho la connessione diretta...praticamente ho un modem e la spina che va nel computer quando devo giocare cn la play la stacco e la metto nel network adaptor...e mi funziona
    Ma nn avevi problemi a Fifa ????
    Se hai l'ETHERNET nn dovrsti averne .(

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    1.661
    si li avevo ma oggi ho provato a giocare e c sono riuscito ma poi si è scollegato...forse la connessione è un pò lenta

  15. #15
    Amante dei rally
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pavia
    Messaggi
    2.882
    Inviato da Ceck the sound
    Che modem hai ?????
    per il pc ho un modem Ericsson USB, ma per la Play sto per prenderne uno ethernet sempre di Alice..

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •