Il seguito maledetto
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Il seguito maledetto

Cambio titolo
  1. #1
    Fr4nk
    Ospite

    Il seguito maledetto

    E' capitato spesso nella storia dei videogame, che un gioco abbia avuto tanto successo da ottenere sponsor e incentivi per la creazione di un seguito, ma non sempre questo si è rivelato migliore o all'altezza del suo antecedente.


    Qualche esempio?




    Carmageddon.
    E' stato uno dei primi giochi a far infuriare le mamme di tutto il mondo. Qui si tratta di un discreto primo episodio, di un quasi divertente secondo, e di un pessimo terzo (Tdr 2000).

    Doom.
    Doom è da annoverare fra i classici del video-gaming. Per anni si è parlato di giochi "stile-doom", per poi chiamarli sparatutto. Il secondo episodio e le varie espansioni non hanno deluso il videogiocatore degli anni '90 che oggi trepidano per l'attesa del terzo.

    Fifa.
    Il primo episodio del simulatore di calcio risale al 1996; in Fifa credo che ci sia stato un crescendo fino al 2002 e un calo di divertimento negli ultimi due episodi. Forse meglio passare a PES

    Grand Theft Auto.
    Gioco fuori dagli schemi rivoluzionario, capace di creare un nuovo genere difficile da classificare. Il primo e il London 1969 sono divertentissimi, si può rilevare un calo di originalità e divertimento in GTA2, presto rimpiazzato dall'esuberante versione 3D di Gta 3 e dalla stupefacente trasposizione della città del vizio.

    Monkey Island.
    Qui cominciano i rimpianti. Monkey Island è a mio parere l'avventura grafica più divertente della storia dei videogame che purtroppo è andata decrescendo. Il primo ed il secondo episodio sono dei classici del genere, il terzo con la visuale a fumetti preannunciava che qualcosa non andava; con il quarto il 3d decretava la caduta di un mito. Chi ha notizie di un quinto episodio si faccia avanti. Un vero peccato

    Need For Speed.
    Il primo era stato ideato come antagonista a "Test Driver" e il secondo lo spodestava di forza, tanto da rendere necessaria una "Special Edition" per accontentare i giocatori. Un buon terzo episodio, un quarto non male ed un ottimo Porsche 2000 non hanno reso vane le aspettative del sesto episodio: NFS - Underground è uno dei simulatori di guida più divertenti limitato forse dall'assenza di quelle lunghe corse che caratterizzavano i precedenti ma aiutato dall'adrenalina delle corse clandestine

    Pandemonium.
    Lo cito in quanto è stato il primo gioco su cui ho testato la mia ormai troppo longeva Voodoo2. Un gioco divertente ma che la mancanza di libertà (ci si poteva muovere solo in avanti ed in dietro) ne ha decretato la morte al solo secondo capitolo

    Quake.
    Quake I era una valida alternativa a Doom, anche se a mio parere Hexen ed Heretic, suoi coetanei, ne erano al di sopra. Quake II divertiva per la facilità del gioco, per l'azione continua e le armi distruttive; Quake 3 è un gioco principalmente Multiplayer, la modalità singola alla lunga annoia. Come dice l'amico Darth, forse questo gioco è stato un tantino sopravvalutato.

    Ultima.
    Non posso criticare a fondo la serie di Ultima in quanto ne ho seguito solo tre episodi: Ultima IV, V e VI. Spero che ci sia qualcuno che lo faccia per me, in quanto reputo questo un grande videogioco.



    Se volete, potete criticare i miei esempi o farne degli altri |)

  2. #2
    Utente L'avatar di Mignolo
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    5.709
    Fifa. Il primo episodio del simulatore di calcio risale al 1996; in Fifa credo che ci sia stato un crescendo fino al 2002 e un calo di divertimento negli ultimi due episodi
    è stata un crescendo??? ma dove????

    e comunque ti sei dimenticato la serie di final fantasy, quella di tomb raider, i vari f1 e altri che adesso non mi vengono in mente
    Firma in sciopero

    FC: 2363 7812 3462

  3. #3
    Fr4nk
    Ospite
    Inviato da Mignolo
    è stata un crescendo??? ma dove????

    e comunque ti sei dimenticato la serie di final fantasy, quella di tomb raider, i vari f1 e altri che adesso non mi vengono in mente
    Non li ho dimenticati, solo non ne ho parlato senò scrivevo troppo |)

  4. #4
    Utente L'avatar di Logan86
    Registrato il
    05-03
    Località
    Como
    Messaggi
    3.014
    Inviato da Mignolo
    è stata un crescendo??? ma dove????

    e comunque ti sei dimenticato la serie di final fantasy, quella di tomb raider, i vari f1 e altri che adesso non mi vengono in mente
    Non dirmi che final fantasy 7 è brutto!
    cmq a me tomb raider non è mai piaciuto...

  5. #5
    If Warlock u can!! L'avatar di †h€0r!g0n
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.675
    Inviato da Mignolo
    è stata un crescendo??? ma dove????

    e comunque ti sei dimenticato la serie di final fantasy, quella di tomb raider
    tomb raider è il caso esemplare...ho regalato angel of darkness a mio fratello e l'unica cosa ke faccio quando lo uso è di far mettere lara a carponi
    cmq need for speed ha 7 episodi (8 se si conta il 2 SE come un altro ep): NFS,NFS2,(NFS2SE),NFS:Hot pursuit,NFS:High Stakes,NFS:Porsche2000,NFS:Hot Pursuit 2,NFS:Underground...

    cmq un altro esempio è motoracer: sublime il primo, squallido il terzo...

  6. #6
    Animale Sociale L'avatar di Inox
    Registrato il
    09-03
    Località
    Demiurgo
    Messaggi
    10.515
    cmq sia...io penso che fifa '99 sia il migliore!

    °+
    Logic
    will get you from A to B. Imagination will take you everywhere.+°

    Playing : Half-Life - Soldier of Fortune - Swat 4 - RS: Rogue Spear - Quake



  7. #7
    Sydney
    Ospite
    Inviato da Inox
    cmq sia...io penso che fifa '99 sia il migliore!
    Il migliore è il 98, un passo avanti enorme rispetto al 97, il 99 è stato l'inizio della decaduta della saga.

  8. #8
    Bannato L'avatar di Zahk
    Registrato il
    09-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    6.024
    Il migliore è il 98... c'è pure la modalità indoor che è uno sballo mi sembra...poi dal 99 solo patacche tutte uguali...

    Aggiungereila serie di total war; ognuno è sempre meglio del precedente, sono i migliori simultori di strategia che ci siano in giro probabilmente.

  9. #9
    falk
    Ospite

    Re: Il seguito maledetto

    Inviato da Fr4nk
    Quake 3 è un gioco principalmente Multiplayer, la modalità singola alla lunga annoia. Come dice l'amico Darth, forse questo gioco è stato un tantino sopravvalutato.

    Parlando di Quake...

    Secondo me, essendo Q3 un gioco multiplayer, è chiaro che la modalità singola non sia all'altezza di quella dei primi 2 episodi, non dovrebbe venire presa molto in considerazione.
    LA modalità multy è fantastica, e basta da sola a non far rimpiangere agli appassionati i precedenti episodi

  10. #10
    Scrotolino L'avatar di Messia
    Registrato il
    08-03
    Località
    >_<
    Messaggi
    6.559
    Inviato da Logan86
    cmq a me tomb raider non è mai piaciuto...
    invece a me sono piaciuti tutti |)
    dal primo all'ultimo


    -Sei mai stato giudicato in tribunale?
    -Si, una volta. Eravamo in tre.
    -E di cosa sei stato accusato?
    -Invasione del Messico.

  11. #11
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952
    Tanto x dire... il primo FIFA si chiamava FIFA Football e uscì nel '94 (lo ho ancora sul mio fido 486 ); il '98 era stupendo, ma il 2004 non è male... comunque dovrebbe essere il contrario: dal '98 al 2002 è andato in calando, dal 2003 in crescendo

  12. #12
    Utente L'avatar di RAIDER
    Registrato il
    11-03
    Località
    San Giovanni in Fiore
    Messaggi
    43

    Infelice

    Per quanto riguarda Tomb Raider il primo episodio un bel gioco, divertente, poi c'è stato un crescendo fino al mitico (a mio avviso) TOMB RAIDER THE LAST REVELATION poi sono iniziati i problemi col CRONICLES e in fine ANGEL OF DARKNES che è stata una vera delusione

  13. #13
    Utente L'avatar di Tyreal1
    Registrato il
    12-03
    Località
    Trento
    Messaggi
    84
    carmageddon 2 è brutto?
    i final fantasy sono andati in calando? ma se i migliori sono il 7 e l'ultimo
    non è sempre vero, alcune volte è così ma non sempre

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    06-03
    Località
    Varese
    Messaggi
    2.180
    secondo me il tomb raider migliore è stato il 2, con tutte le sue leggende su come giocare con lara nuda

  15. #15
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714
    Inviato da ^_Supergiovane_^
    secondo me il tomb raider migliore è stato il 2, con tutte le sue leggende su come giocare con lara nuda
    E' famoso solo per quello

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •