La mia PS2 sta morendo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: La mia PS2 sta morendo

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720

    La mia PS2 sta morendo

    Da diversi mesi la mia PS2 non legge più i CD, e di questo problema me ne fregavo altamente dato che non ho l'intenzione di portarla all'assistenza dove me l'avrebbero ridata dopo diversi mesi.

    Ora però la situazione si è aggravata perchè:
    1) Mi è arrivata la versione per i beta testers di SOCOM 2 e questa è su CD
    2) La PS2 comincia a non leggere più i DVD, sia Video che di giochi, dandomi il solito messaggio di errore ovvero:
    "Errore durante la lettura del disco"

    Per riavere una PS2 perfettamente funzionante avevo pensato:
    1: Comprare una PS2 nuova poichè sono molto interessato al nuovo modello col telecomando e gli infrarossi integrati, però non mi va affatto di spendere 200€ per un altra PS2
    2: Comprare un disco pulisci lente, questa era la soluzione più probabile però dato che risolverei solo una piccola parte dei miei problemi, ovvero quelli legati ai CD

    A questo punto mi chiedo:
    Quanto costa portare la PS2 a riparare? Dopo quanto tempo me la ridanno?
    I Cd pulisci-lente risolverebbero tutti i miei problemi o solo una parte?


    Per favore, rispondete velocemente perchè sono ansioso di provare SOCOM 2 e ho anche molti DVD-Video da vedere.
    _

  2. #2
    Nome in codice UTOPIA L'avatar di Rednock
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    905
    La play non si può piu riparare.
    COSI MI HANNO DETTO I NEGOZIANTI infattti ho dovuto comprarmene un'altra
    Membro del Kindom Hearts fan club[MOVE]Nome in codiceUTOPIA!!![/MOVE]

  3. #3
    Utente L'avatar di Metal2001
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    8.720
    Inviato da Rednock
    La play non si può piu riparare.
    COSI MI HANNO DETTO I NEGOZIANTI infattti ho dovuto comprarmene un'altra
    non sai che l'80% delle frasi dette dai negozianti sono kaz***e?
    _

  4. #4
    Bannato L'avatar di Bastard Crow
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    8.714

    Re: La mia PS2 sta morendo

    Inviato da Metal2001
    La mia PS2 sta morendo
    OK,cosa vuoi da noi??
    Che dividiamo i soldi del funerale??

  5. #5
    Progressive Man L'avatar di Narduzzu
    Registrato il
    10-02
    Località
    Spica
    Messaggi
    10.170
    se la ps2 è fuori garanzia ti conviene portarla in un centro di riparazioni elettroniche, oppure prova a chiedere a qualche negozio di videogiochi che di solito hanno un tecnico affiliato che è in grado di riparare console; magari non è un problema serio, e i centri sony fanno pagare sempre lo stesso prezzo, qualunque problema sia; intanto usa pure il cd-pulisci lente che magari è un pò di polvere, good luck

  6. #6
    Utente L'avatar di Fan di Quake 3 Arena
    Registrato il
    09-03
    Località
    Torino-Santa Rita, voi?
    Messaggi
    202
    anke la mia sera rotta allinizio faceva strani rumori.poi nn leggeva piu niente..............faceva tipo trrc trrrrrrc trrrrrrc il puliscilente nn faceva niente e lo comprata nuova!adesso ho fatto riparare pure quella vekkia e ho speso 40 euro!

  7. #7
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Prenditela nuova con il telecomando è supercomoda e inoltre ci ho già visto 20 film in DVD, MAI un blocco o problema
    La sony con questo "restiling" ha fatto un buon lavoro, anche se poteva farlo molto prima per non dire dal pricipio
    Il modello nuovo dovrebbe essere SCPH 50004

  8. #8
    Utente L'avatar di Dragon89
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.014
    Nn so fin quanto ti convenga farla riparare, perkè a parte ke se è un gran danno spendi un bell po(t conviene prenderla nuova) poi magari mentre cercano di aggiustarti la play t spaccano qualkosaltro della play, ritornando al punto da capo(sono solo supposizioni)......... magari t basta comprare solo un disco pulisci lente...
    bye

  9. #9
    Utente L'avatar di Teux
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    356

    Re: La mia PS2 sta morendo

    Inviato da Metal2001
    Da diversi mesi la mia PS2 non legge più i CD, e di questo problema me ne fregavo altamente dato che non ho l'intenzione di portarla all'assistenza dove me l'avrebbero ridata dopo diversi mesi.

    Ora però la situazione si è aggravata perchè:
    1) Mi è arrivata la versione per i beta testers di SOCOM 2 e questa è su CD
    2) La PS2 comincia a non leggere più i DVD, sia Video che di giochi, dandomi il solito messaggio di errore ovvero:
    "Errore durante la lettura del disco"

    Per riavere una PS2 perfettamente funzionante avevo pensato:
    1: Comprare una PS2 nuova poichè sono molto interessato al nuovo modello col telecomando e gli infrarossi integrati, però non mi va affatto di spendere 200€ per un altra PS2
    2: Comprare un disco pulisci lente, questa era la soluzione più probabile però dato che risolverei solo una piccola parte dei miei problemi, ovvero quelli legati ai CD

    A questo punto mi chiedo:
    Quanto costa portare la PS2 a riparare? Dopo quanto tempo me la ridanno?
    I Cd pulisci-lente risolverebbero tutti i miei problemi o solo una parte?


    Per favore, rispondete velocemente perchè sono ansioso di provare SOCOM 2 e ho anche molti DVD-Video da vedere.

    a quanto capito sembra un problema di lente... comprala e sostituiscila tu... , se nn vuoi riskiare falla cambiare da ki la compri

    la lente costa cirka 69€
    x cambiarla c vogliono 10-15min d'orologio( da uno ke sa già metterci le mani) e se è onesto ti kiederà max 10€

    altrimenti trova qualkuno ke ti ritira la ps2 (magari usa i pezzi sani x delle riparazioni ecc..) e cerka di prendere 50-60€(forse anke d+) aggiungi i soldi e ne prendi una nuova ke sarebbe molto meglio!!!

    .. CIaO...!!!

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    In alternativa puoi prendere una PS2 rigenerata consegnando la tua vecchia console a un centro riparazioni sony… di solito costa la metà, ma non è l'ultimo modello.

  11. #11
    Chitarrista L'avatar di Zcattuz
    Registrato il
    01-03
    Località
    Pepperland
    Messaggi
    93
    Siete tutti vittima del consumismo!!! Una ps2 è rotta? (magari è una ca***ta) e noi la buttiamo nel cesso!! Ma non provate un minimo di affetto per le vostre cose?? Non ti va via il cuore a vedere la tua amica e compagna di ore ed ore di giochi, finita nel bidonde dell'immondizia??

    Senzacuore!!
    "Il vecchio Bombadil era un tipo assai allegro;
    stivali gialli aveva e la giacca color cielo,
    cinture e brache in cuoio, colore verde prato;
    sul cappello una piuma che a un cigno avea strappato.
    Viveva sotto il Colle, ove da fonte erbosa
    scendeva il Sinuosalice alla valle boscosa"

  12. #12
    Fireblade L'avatar di bhaal
    Registrato il
    02-03
    Località
    Krynn
    Messaggi
    206
    Sinceramente penso che ti convenga fare una prova col disco per di pulizia......che potrebbe risolverti i problemi........se non funziona (hai cmq speso poco e il disco lo puoi usare anche per lo stereo, o il PC o il CD).......informati, e dico informati, dai negozianti o dai riparatori di elettronica........la cosa meglio, io non so dove abiti, sarebbe portare DI PERSONA la console al centro Sony + vicino e sentire loro........dico di tentare di andarci di persona perchè è vero che la Sony prende la stessa cifra per qualunque tipo di danno (circa 90€)......però se vai in un negozio o in un centro riparazioni elettroniche a questi 90€ devi aggiungerci qualcosa per l'intermediario.........quasi al 100%.
    ....
    Informarsi presso un centro Sony ti costa poco, se ce l'hai vicino, e eviti di buttare un PS2 che magari è recuperabilissima.
    Signore dei Draghi di Krynn


  13. #13
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Anch'io ti consiglio di provare prima con un disco di pulizia per la lente. Magari riesci a risolvere il problema subito.
    Altrimenti vai a un centro Sony, è l'unica soluzione a meno che tu non voglia comprarti una console nuova.

  14. #14
    Like a dragon L'avatar di Kawato
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    11.611
    Inviato da Luke Skywalker
    Anch'io ti consiglio di provare prima con un disco di pulizia per la lente. Magari riesci a risolvere il problema subito.
    Altrimenti vai a un centro Sony, è l'unica soluzione a meno che tu non voglia comprarti una console nuova.
    Ma al centro SONY cosa gli fanno, la "rigenerano" per 90-100 €(prima chiedevano questi soldi per l'operazione, adesso non so)?
    E poi si ritrova una console vecchia che aveva già subito un guasto. A questo punto gli conviene comprarsela nuova, tanto ora costa 199 € con Jak 2 o con PoP...
    SO SAY WE ALL!



  15. #15
    _ L'avatar di SunstormKnight
    Registrato il
    07-03
    Località
    _Spring _Of _Life
    Messaggi
    2.412
    Anche a me fà la stessa cosa ma dopo qualche tentativo parte tutto.
    Fossi in te proverei prima a dargli una bella ripulita perchè, ammeno che non ti è caduta qualche volta, il problema può benissimo essere la polvere.
    Prova con quel disco che pulisce la lente...un mio amico si affidava agli stura orecchie per pulirla...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •