Il Pleistescionaro medio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 156

Discussione: Il Pleistescionaro medio

Cambio titolo
  1. #1
    Sydney
    Ospite

    Il Pleistescionaro medio

    Mi sono rotto le scatole di sentire ripetere ai fan di Sega e Nintendo che gli appassionati dei giochi Sony sono giocatori medi, ovvero giocatori che non ne capiscono un tubo di VG, che si fanno le seghe con i Final fantasy, ecc.
    E' ora di crescere, e di smetterla con questi luoghi comuni, non fate i bambini e cercate di avere RISPETTO per chi ama una certa tipologia di giochi.
    Non ne posso più di questo modo di ragionare superficiale. Vi invito a smetterla.

    Ps: Ma i mod non possono prendere provvedimenti per certe gente che provoca?

  2. #2
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Mi sono stancato anch'io. Ci credo anch'io che se si prendono in considerazione i bambini di 7 anni che giocano con la loro prima console o una persona a caso al centro commerciale, si trova un livello di ignoranza videoludica molto alto. E questo non vale solo per la PS2, perchè - almeno dalle mie parti - ci sono un sacco di persone che esaltano altre console con motivazioni assurde. Per contrastare la cosiddetta "massa", è nato un altro tipo di massa, ancora più fastidioso, cioè quelli che vogliono fare i diversi escludendosi automaticamente dal "popolo" della console più venduta e dicendo (esplicitamente o meno) di essere loro i veri esperti. Una situazione che ritrovo sia nel forum che nella realtà. Ormai i videogiochi non sono più considerati divertimento, ma una gara a chi è più diverso. Oddio, non ce l'ho con nessuno, però questi comportamenti sono davvero irritanti.
    Chissà che fine farà questo post...




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  3. #3
    Sydney
    Ospite
    Inviato da AuronOmega
    Chissà che fine farà questo post...
    Amo le discussioni animate, ma penso che siamo tutti abbastanza maturi per evitare un flame, maturi almeno in questo....

  4. #4
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    Di certo non aiutano messaggi mandati da playstationari che sembrano inneggiare al jrpg come genere supremo e al loro gioco preferito come un'ispirazione divina (ironia inside)...

  5. #5
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Delì, c'è però da dire che la sezione FF [per esempio] è sommersa da bambini... ricordo ancora le frasi tipo "ff10 è er mejo pikkè c'ha la grafica ke spakka".
    Non mi pare di aver mai visto frasi simili in Irriducibili ed in Piccolo è Bello.
    D'altro canto certe persone esagerano dando al plestescionaro dell'ignorante perchè è una console di massa. Quando l'ignorante è lui che ha il paraocchi e nn vede che oltre ad essere un fenomeno di massa sforna i suoi videogiochi "capolavori". Ma quando uno è fan boy [che sia Sony, Nintendo o Sega poco importa] non puoi farci nulla. Al massmo metterlo in ignora.
    Per FF sono d'accordo con First Cildren, vedere qualcuno scrivere "j-rpg è la massima ispirazione del videogioco" o altre frasi che mi è capitato di leggere e che ho ignorato per evitare voi sapete cosa... beh c'è poco da fare ragazzi...

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Io oltre ad essere un fun SEGA mi considero anche un fun Sony.

    Come te non sopporto (anzi penso proprio che questa gente non capisce un **** di videogiochi) chi scrive Sony=gioco di massa, ma anche, e va detto: Nintendo=gioco per bambini.

  7. #7
    Sydney
    Ospite
    Inviato da First Children
    Di certo non aiutano messaggi mandati da playstationari che sembrano inneggiare al jrpg come genere supremo e al loro gioco preferito come un'ispirazione divina (ironia inside)...
    Attenzione, non ci confondiamo, se io dò del "plaistescionario medio" è una presa in giro, se inneggio all'FF di turno non dò fastidio a nessuno, e solo una fanboyata, non una frase atta a stuzzicare e infastidire certa gente....

  8. #8
    Sydney
    Ospite
    E poi, aggiungo, se uno inneggia a FF è un giocatore medio, se invece si inneggia a Shenmue o a Zelda si è dei grandi videogiocatori, è questo che mi dà fastidio.

  9. #9
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Diciamo semplicemente che i luoghi comuni sono il pane per chi non ha altro cibo con cui discutere...


    Inviato da Vegeth Ssj
    Io oltre ad essere un fun SEGA mi considero anche un fun Sony.

    Come te non sopporto (anzi penso proprio che questa gente non capisce un **** di videogiochi) chi scrive Sony=gioco di massa, ma anche, e va detto: Nintendo=gioco per bambini.
    Giusto.

  10. #10
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    Inviato da Delita
    E poi, aggiungo, se uno inneggia a FF è un giocatore medio, se invece si inneggia a Shenmue o a Zelda si è dei grandi videogiocatori, è questo che mi dà fastidio.
    Il mio discorso in effetti era riferito da entrambe le parti...
    A volte sembra che alcuni si chiudano nella loro visione del mondo videoludico e rinnegano tutto il resto, poi nelle discussioni non riescono ad accettare le idee ed i gusti altrui. Il che finisce in flame del tipo "Half Life ha una trama che fà cagare" (un esempio...)... e devo dire che quelli che in vita loro hanno posseduto una singola console spesso cadono in questa chiusura.
    E devo dire che di Playstationari di questo genere ce ne sono parecchi.

    Ma parecchi anche no.

    Poi ci sono anche quelli che pensano che i Playstationari siano tutti così.....
    Ultima modifica di First Children; 31-12-2003 alle 18:52:24

  11. #11
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    non è quello il mio concetto di Pleistescionaro medio

    se dico "il tizio è un Italiano medio" non significa che tutti gli italiani sono così

    Quindi se dico "il tizio è un ***** di pleistescionaro medio" significa che LUI rappresenta la media dell'utenza PS-PS2, cioè casual gamer terra-terra

    non ti ho mai chiamato in causa parlando di pleistescionari medi, perciò...

  12. #12
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Inviato da Vegeth Ssj
    Io oltre ad essere un fun SEGA mi considero anche un fun Sony.

    Come te non sopporto (anzi penso proprio che questa gente non capisce un **** di videogiochi) chi scrive Sony=gioco di massa, ma anche, e va detto: Nintendo=gioco per bambini.
    no

    semplicemente perchè Sony ha espressamente il casual gamer come target, Nintendo non ha come target il marmocchio

  13. #13
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Il fatto che un utente Playstation sia spesso "sprezzamente" considerato "casual gamer" è derivante dal semplice e puro fatto che il 90% abbondante dell'utenza PS2 effettivamente lo è, contro il 30% di XBox e il 20% di GC...guardando il forum sembrerebbe intorno al 75%...ma tutta la gente che non va in Internet? Purtroppo è vero, la cultura videoludica media dell'utenza PS2 è bassissima.



    Inviato da nobu
    no

    semplicemente perchè Sony ha espressamente il casual gamer come target, Nintendo non ha come target il marmocchio

    In parte è vero. Secondo me, però, il fatto di aver abbassato il prezzo a 99 € ha diminuito questa suo "livello di mira". Credi che solo gamer esperti abbiano acquistato il GC con il calo di prezzi? Non hai visto le file di Casual Gamer coi cento euro e la scatola del GC in mano agli ipermercati? Sai quante mamme hanno acquistato ai loro bocchietti vogliosi di VG il GC perchè, con l'unica motivazione, che era quello che costava meno?









    P.S. me ascolta Liberi Fatali.
    Ultima modifica di Andrei Ayanori; 31-12-2003 alle 18:59:52

  14. #14
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da nobu
    semplicemente perchè Sony ha espressamente il casual gamer come target, Nintendo non ha come target il marmocchio
    E' esattamente quello che sto cercando di dire da mesi in questo forum. Ma se lo dico io sono il funboy SEGA fazioso e soggettivo.
    Tutti questi topic mi sembrano ridicoli, all'inverosimile...
    Viva l'Itaglia!

  15. #15
    Andrei Ayanori
    Ospite
    Inviato da Gendo Ikari
    E' esattamente quello che sto cercando di dire da mesi in questo forum. Ma se lo dico io sono il funboy SEGA fazioso e soggettivo.
    Tutti questi topic mi sembrano ridicoli, all'inverosimile...
    Un po' lo sei...certo il tuo atteggiamento anti-sony-globale non è molto obiettivo.





    P.S. Ma non si dice "fan"boy?

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •