Il Pleistescionaro medio - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 11 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 156

Discussione: Il Pleistescionaro medio

Cambio titolo
  1. #31
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da E_Oda85
    il 99% delle persone che conoso e che hanno una ps2 sono dei veri e propri ignoranti dei videogiochi!!!!
    quando dico che voglio comprarmi xbox perche ritengo che abbia + potenzialità, mi rispondono: " si, vai a comprare xbox che è grande come una nave" .... questo è l'apice delle loro motivazione per dire che ps2 è meglio!!!!
    e lo stesso succedeva quando avevo il saturn e i miei amici la playstation; mi ricordo che dicevano: "ahahah il saturn è enorme, meglio la ps che è + piccola"...
    oppure:" ma i giochi del saturn hanno le presentazioni??"
    un giorno presi uno di questi, lo portai a casa mia e gli mostrai panzer dragoon e virtua cop2... rimase con la bava alla bocca e la prima cosa che disse fu: " ***** che grafica!!!"

    ma poi... uscito da casa mia e tornato nella massa ignorante di casual gamers continuò a comportarsi come al solito.... ma almeno per un pomeriggio gli feci capire che i videogames vanno anche oltre la pleistettion
    Da me è il contrario, possessori di GC e X-Box che mettono direttamente a confronto GTA: Vice City con Super Mario Sunshine ( ) e che danno come difetto a GTA che non puoi usare l'acqua come lo fa Mario. Non scherzo, il livello di demenza è davvero questo. Poi, saputa la notizia che GTA esce per X-Box, lo lodano un sacco.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  2. #32
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da Ilùvatar85
    Ma io non capisco il motivo per il quale un videogiocatore che ha la PS2 debba essere al 99% un casual gamer, oppure uno che non ha gusto.
    Perchè uno che prende la PS2 perchè ce l'hanno anche gli amici con i quali può scambiare videogiochi (risparmiando notevolmente e non alimentando la pirateria), debba essere un ignorante.
    Non si trata di ignoranza. Ma nemmeno è un discorso in negativo.
    Resta solo il fatto che c'è una bella differenza tra uno che compra una console perchè ce l'hanno gli amici e uno che la compra dopo aver identificato titoli di qualità. Non è che uno fa bene e uno fa male, semplicemente che uno si affida per la scelta a caratteristiche di massa (ce l'hanno tutti, è ben pubblicizzata, posso trovare i giochi perfino dal fruttivendolo) e uno si affida a caratteristiche più da hardcore gamer (ci sono giochi originali, belli, diversi dagli altri che non trovo da nessun'altra parte, eccetera...).
    Non è che uno è peggio dell'altro, solo che sono due cose diverse, due persone diverse, due mercati diversi. Tutto qui.
    Viva l'Itaglia!

  3. #33
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da Gendo Ikari
    Non si trata di ignoranza. Ma nemmeno è un discorso in negativo.
    Resta solo il fatto che c'è una bella differenza tra uno che compra una console perchè ce l'hanno gli amici e uno che la compra dopo aver identificato titoli di qualità. Non è che uno fa bene e uno fa male, semplicemente che uno si affida per la scelta a caratteristiche di massa (ce l'hanno tutti, è ben pubblicizzata, posso trovare i giochi perfino dal fruttivendolo) e uno si affida a caratteristiche più da hardcore gamer (ci sono giochi originali, belli, diversi dagli altri che non trovo da nessun'altra parte, eccetera...).
    Non è che uno è peggio dell'altro, solo che sono due cose diverse, due persone diverse, due mercati diversi. Tutto qui.
    E fino a qui ci siamo, solo non capisco l'astio che alcuni (o molti) "hardcore gamer" hanno proprio con i casual gamer, o pleistescionari medi.
    Senza contare che le due scelte non riguardano, secondo me, la console, ma i giochi.

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  4. #34
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    perche è irritante essere derisi da mocciosi che di vg nn capiscono un tubo solamente perche loro seguono la massa e io no

  5. #35
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    e aggiungo che è proprio per questo motivo che giochi scadenti come enter the matrix hanno molto successo e altri grandi giochi cadono nel dimenticatoio o le SH falliscono!!!

  6. #36
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da E_Oda85
    perche è irritante essere derisi da mocciosi che di vg nn capiscono un tubo solamente perche loro seguono la massa e io no
    E' vero, ma non tutti i pleistecionari medi ( ) sono così, anzi, la maggior parte sono "innocui". Inoltre ci sono delle persone che trovano come scusa il fatto che la PS2 vende molto per dire che ha dei giochi schifosi, è questo che mi dà fastidio.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  7. #37
    Bannato L'avatar di 5Emre
    Registrato il
    03-03
    Località
    ...
    Messaggi
    4.306
    Andiamo bene se cominciamo a comprare le console per sentirci diversi...io ho la ps2 e non mi interessa quello che fa la massa...non l'ho sicuramente presa perchè ce l'hanno tutti...ma per giochi come PES3, Metal Gear Solid, THPS, Zone of the Enders, Here comes the pain, ecc.

  8. #38
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da E_Oda85
    perche è irritante essere derisi da mocciosi che di vg nn capiscono un tubo solamente perche loro seguono la massa e io no
    E non è meglio spiegarsi invece che fare lo stesso e deridere chi "non ne capisce niente" e che si diverte con giochi "brutti"?

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  9. #39
    flavis
    Ospite
    Inviato da Gendo Ikari
    Non si trata di ignoranza. Ma nemmeno è un discorso in negativo.
    Resta solo il fatto che c'è una bella differenza tra uno che compra una console perchè ce l'hanno gli amici e uno che la compra dopo aver identificato titoli di qualità. Non è che uno fa bene e uno fa male, semplicemente che uno si affida per la scelta a caratteristiche di massa (ce l'hanno tutti, è ben pubblicizzata, posso trovare i giochi perfino dal fruttivendolo) e uno si affida a caratteristiche più da hardcore gamer (ci sono giochi originali, belli, diversi dagli altri che non trovo da nessun'altra parte, eccetera...).
    Non è che uno è peggio dell'altro, solo che sono due cose diverse, due persone diverse, due mercati diversi. Tutto qui.


    QUOTO

  10. #40
    flavis
    Ospite
    Ripropongo un mio intervento in un altro topic....un intervento che si rivela sempre di attualità e che lega benissimo con il discorso preso da voi compagni videogiocatori in questo topic:



    La play come le altre console è una buona console.Certo ognuna ha i suoi difetti e i suoi pregi.
    Per quanto riguarda la "fetta" di mercato di sony c'è da fare un piccolo ragionamento!
    La ps1 ha avuto un successo planetario,ha massificato i videogiochi....la ps2 in parte e dico "in parte" ha utilizzato la scia di ps1 per il suo successo!Facciamo un calcolo...60 milioni di console....almeno diciamo 40..45 milioni di ps2 sono state comprate da casual gamer...che vedendo il nome PlayStation hanno comprato una BUONA CONSOLE ma che hanno inevitabilmente TRASCURATO le proposte Microsoft e Nintendo per disinformazione e ignoranza.Senza nulla togliere ai tioli della console Sony...però l'ignoranza ci ha messo lo zampino in tutto ciò.... e sono convinto che con Xbox 2 già si vedranno le differenze...perchè xbox sarà un nome almeno già conosciuto e magari qualche casual gamer acquisterà Xbox perchè saprà che Halo 3 vale l'acquisto(dopo essere rimasto impressionato da Halo2 su Xbox a casa del cungino)...con questo non voglio dire che gli hardcore non acquistino ps2...anzi però c'è da dire che di gente che non conosce zelda,non sa che xbox è microsoft ce n'è...e molta di questa gente fa parte del bacino di utenza ps2...è un bene per la sony...è un bene per i viedogiocatori hard?Forse no...perchè sulla ps2 ci sono TANTI titoli validi...ma anche tante ciofeche....ad esempio sul Gamecube ci sono pochi giochi...ma tanti capolavori....questo perchè sul gamecube non ci sono tanti casual gamer forse...almeno fin'ora,anche se le cose col nuovo prezzo cambieranno...ma tanto Nintendo non si lascia intaccare.
    Detto questo voglio dire che questa è la mia PERSONALISSIMA opinione e va rispettata ....

  11. #41
    Sydney
    Ospite
    Inviato da Gendo Ikari
    Non si trata di ignoranza. Ma nemmeno è un discorso in negativo.
    Resta il fatto che il termine "Pleistescionaro medio" è dispreggiativo.

    Resta solo il fatto che c'è una bella differenza tra uno che compra una console perchè ce l'hanno gli amici e uno che la compra dopo aver identificato titoli di qualità.
    La gente che conosco compra la PS2 per giochi di qualita come Pes, GTA, MGS, ecc. no perchè ce l'hanno tutti e va di moda....

    Non è che uno fa bene e uno fa male, semplicemente che uno si affida per la scelta a caratteristiche di massa (ce l'hanno tutti, è ben pubblicizzata, posso trovare i giochi perfino dal fruttivendolo)
    Leggi sopra...

    e uno si affida a caratteristiche più da hardcore gamer (ci sono giochi originali, belli, diversi dagli altri che non trovo da nessun'altra parte, eccetera...).
    Come ti ho già spiegato anche chi compra la playstation lo fa per questi motivi, anche se non è sempre così

    Non è che uno è peggio dell'altro, solo che sono due cose diverse, due persone diverse, due mercati diversi. Tutto qui.
    Basta chiamarli Casual gamers. Non come il titolo del topic.

  12. #42
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Commodore VS Spectrum. Nes VS Master System. Amiga VS AtariST. Supernintendo VS Megadrive. Playstation VS Nintendo64. Playstation2 VS Xbox VS Gamecube.
    La console war é sempre esistita e sempre esisterà, almeno finchè esisteranno gli uomini.
    Milan VS Inter VS Juventus. Metal VS Disco. Fellini VS Spielberg.
    Ognuno ha i suoi gusti, da sempre, e da sempre li difende denigrando gli altri. Il tifo, la passione, la voglia di primeggiare caratterizzano da sempre le attività umane più disparate. E voi non porrete fine a ciò, poichè tale é la natura dell'uomo.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  13. #43
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Inviato da Super Game-guru
    he he he......caro delita.......questi discorsi mi ricordano il vecchio trhead:"Psone-snes"
    Ti ricordi? Venivame chiamati pleystationari continuamente.......
    bei tempi
    ecco signori

    QUESTO è un pleistescionaro medio

    colui che è capace di bollare Ace combat come un simulatore di volo

    eccolo

    non Delita......

  14. #44
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Inviato da AuronOmega
    Come non quotare.
    Ci sono due tipi di giocatori. Quello che si diverte anche con i giochi più semplici e se ne frega di chi l'ha fatto, su che console è, ecc. (chiamato, generalmente con disprezzo, pleistecionaro medio) Quello che mette in discussione un pò tutto, anche i giochi più belli, si diverte con pochi e guarda su che console è
    Infatti 1 settimana fa ho fatto con degli amici un torneone gigante di PES3

    ma posso dire tranquillamente che secondo me il 2003 è stato un anno piattissimo per PS2, se non ci fosse stato PES3 non c'è stato alcun titolo di particolare rilevanza (ora mi arrivano i vari Jak2&co...ma chi se li ricorderà più fra qualche mese?)

    Ma voi forse non avete ancora capito il concetto di pleistescionaro medio

    Allora
    Sony ha come target il "casual gamer terra-terra", quello che compra qualsiasi cosa sia ultra pubblicizzato e cool al momento.

  15. #45
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Inviato da AuronOmega
    Da me è il contrario, possessori di GC e X-Box che mettono direttamente a confronto GTA: Vice City con Super Mario Sunshine ( ) e che danno come difetto a GTA che non puoi usare l'acqua come lo fa Mario. Non scherzo, il livello di demenza è davvero questo. Poi, saputa la notizia che GTA esce per X-Box, lo lodano un sacco.
    ho Xbox

    vai a vedere nel topic del gioco più sopravvalutato cosa ho messo

Pag 3 di 11 PrimoPrimo 123456 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •