Che tipo di metal?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 67

Discussione: Che tipo di metal?

Cambio titolo
  1. #1
    Iron Maiden Forever! L'avatar di IrOn
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    158

    Che tipo di metal?

    Dopo che mi sarò preso Seventh Son degli Iron,vorrei cambiare un po tipo di metal, e sono indeciso tra: Power,Black e Epic, dato che gli avete tutti elogiati, sono sempre più indeciso,quindi voi cosa mi consigliate? Mettettemi anche un album di un gruppo, altrimenti io vado al negozio e prendo i Led Zeppelin,sono talmente Ign. che penso magari sia Black!

  2. #2
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    decisamente :

    Power , Death , Thrash

  3. #3
    Bannato L'avatar di gambs
    Registrato il
    12-02
    Località
    Williamsburg,Brooklyn,NYC
    Messaggi
    8.822
    Dark Tranquillity - Projector

    nn sò perchè ma mi viene di consigliarti questo cd...

  4. #4
    La Nausèe
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    8.518
    Penso che per iniziare dopo gli iron vadano bene o i metallica ( se vuoi come primo prendi Master Of Puppets) oppure qualcosina di power fatta bene .Come i Blind Guardian ( e qua puoi spaziare perchè son tutti bellissimi i cd")

  5. #5
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Il prog, ovviamente.

  6. #6
    Bannato L'avatar di Bar Coloniali
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    194

    Re: Che tipo di metal?

    Inviato da IrOn
    Dopo che mi sarò preso Seventh Son degli Iron,vorrei cambiare un po tipo di metal, e sono indeciso tra: Power,Black e Epic, dato che gli avete tutti elogiati, sono sempre più indeciso,quindi voi cosa mi consigliate? Mettettemi anche un album di un gruppo, altrimenti io vado al negozio e prendo i Led Zeppelin,sono talmente Ign. che penso magari sia Black!
    Puoi benissimo continuare con l'Heavy. Prova Saxon, Judas Priests, Def Leppard, Accept, Armored Saint.
    Oppure vai sul Power: Helloween, Blind Guardian, Stratovarius (non mi piacciono, ma magari tu gradisci), Gamma Ray.
    O Thrash: Metallica e Megadeth se vuoi qualcosa di "graffiante" e abbastanza tecnico. Testament e Slayer se vuoi potenza e magari anche gli Anthrax (rigorosamente primi Anthrax) che son dei grandi e Belladonna è un Dio
    Se vuoi qualcosa di melodico ma magari aggressivo prova i Children of Bodom (per la cronaca: a me fanno vomitare..) o Dark Tranquillity e In Flames. Spero di esserti stato utile

    Edit: dimenticavo il Progressive!
    Innanzitutto, visto che ti piacciono gli Iron, ti consiglio Fates Warning e Queensryche. Poi prova con gli strafamosi Dream Theater, buttati su Image and Words e Scenes from a Memory. Se arrivi a gradire il power prova con i Symphony x (gruppo che ahimè non mi piace proprio). Quando avrai dimestichezza col metal compra qualcosa dei Pain of Salvation. E sbarazzati della tua intera discografia. Non ne avrai più bisogno.
    Ultima modifica di Bar Coloniali; 28-12-2003 alle 22:05:49

  7. #7
    Utente L'avatar di Nalut Miserat
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    5.412
    Inviato da x-max
    decisamente :

    Power , Death , Thrash
    Ci metterei anche Heavy

  8. #8
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023

    Re: Che tipo di metal?

    Inviato da IrOn
    Dopo che mi sarò preso Seventh Son degli Iron,vorrei cambiare un po tipo di metal, e sono indeciso tra: Power,Black e Epic, dato che gli avete tutti elogiati, sono sempre più indeciso,quindi voi cosa mi consigliate? Mettettemi anche un album di un gruppo, altrimenti io vado al negozio e prendo i Led Zeppelin,sono talmente Ign. che penso magari sia Black!
    beh se vuoi buttarti sugli album ti posso dare dei consigli parziali...

    Power :

    Immagination From The Other Side
    SomeWhere Far Beyond
    Nightfall in Middleheart (questo va ascoltato a fondo)
    Live (un live per l'appunto)

    tutti e quattro dei Blind Guardian.

    per il Death

    The Gallery
    Damage Done
    Projector
    Skydance

    tutti e quattro dei Dark Tranquillity

    sono un po per cominciare sia chiaro , e quelli in grassetto sono quelli da avere assolutamente se proprio ne devi comprare uno .

    per il Thrash c'è una caterva di roba ma per iniziare basta e avanza
    Kill Em All
    Master Of Puppets
    Ride The Lightning
    ...And Justice For All

    tutti dei Metallica (...And Justice For All merita un ascolto particolare visto che per esempio il lavoro di basso è un po' trascurato)

    per il black non so che dirti chiedi a Apo o a Skater85 o a Funeral , e per l'epic , beh , non darti ai Rhapsody !!!

    ho fatto le cose molto in generale , sia chiaro , però visto che sei agli inizi alla fine possono essere consigli utili

    - devo sottolinear che i Blind fanno secondo me un Power " A Parte " , e se vuoi altri lavori Power puoi buttarti sui Gamma Ray (Land Of The Free e Somewhere Out In Space) sugli Helloween , ma anche sugli Stratovarius (spesso discriminati perchè Finlandesi) oppure se vuoi anche i Children Of Bodom non sono male (fanno power con la voce scream , e c'è lo stesso discorso di discriminazione degli Stratovarius , ma sono meritevoli )
    Ultima modifica di x-max; 28-12-2003 alle 22:07:26

  9. #9
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Inviato da Nalut Miserat
    Ci metterei anche Heavy
    oh beh ovvio , ma vedo che con l'heavy ha preso confidenza visto che Seventh Son Of A Seventh Son degi Iron è un ottimo album , e cmq Iron , ti consiglio The Number Of The Beast (anche se SSoaSS resta il mio preferito) diciamo che per i primi 8 anni gli iron hanno fatto a mia detta dei lavori da avere

    cmq se vuoi un consiglio sull'heavy buttati molto sui gruppi della NWOBHM (New Wave Of British Heavy Metal) tipo Saxon e Rainbow.

    inoltre prova i Judas Priest

  10. #10
    Fottuto Thrasher L'avatar di Dj Luca T
    Registrato il
    01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.299
    Se vuoi ascoltare black, ti consiglio di iniziare da qualcosa di non eccessivamente pesante perchè potresti restarne sconvolto. Io ho iniziato ascoltando i Cradle Of Filth, dei quali ti consiglio Dusk...And Her Embrace, molto melodico e che può tranquillamente essere ascoltato anche da un neofita.
    Se invece vuoi darti al power io ti consiglio Imaginations From The Other Side dei Blind Guardian, secondo me il loro capolavoro, oppure Nightfall In Middle-Earth, sempre dei bardi tedeschi.

  11. #11
    Bannato L'avatar di Bar Coloniali
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    194
    Inviato da x-max
    cmq se vuoi un consiglio sull'heavy buttati molto sui gruppi della NWOBHM (New Wave Of British Heavy Metal) tipo Saxon e Rainbow.
    I Rainbow non sono proprio "New Wave", eh
    Anzi, sono fra i più importanti precursori. Massimo rispetto a un grande gruppo.

  12. #12
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    Inviato da Dj Luca T
    Se vuoi ascoltare black, ti consiglio di iniziare da qualcosa di non eccessivamente pesante perchè potresti restarne sconvolto. Io ho iniziato ascoltando i Cradle Of Filth, dei quali ti consiglio Dusk...And Her Embrace, molto melodico e che può tranquillamente essere ascoltato anche da un neofita.
    Se invece vuoi darti al power io ti consiglio Imaginations From The Other Side dei Blind Guardian, secondo me il loro capolavoro, oppure Nightfall In Middle-Earth, sempre dei bardi tedeschi.
    ma "The Principle Of The Evil Made Flesh" (dei CoF) è più pesante di "Dusk...And Her Embrance" ? Spesso si sente dire che sia il loro migliore album , ma a me il black non mi interessa sproporzionatamente

    Inviato da Bar Coloniali
    I Rainbow non sono proprio "New Wave", eh
    Anzi, sono fra i più importanti precursori. Massimo rispetto a un grande gruppo.
    eh lo so , ma sono un perno fondamentale non trovi ?

  13. #13
    Fottuto Thrasher L'avatar di Dj Luca T
    Registrato il
    01-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.299
    Inviato da x-max
    ma "The Principle Of The Evil Made Flesh" (dei CoF) è più pesante di "Dusk...And Her Embrance" ? Spesso si sente dire che sia il loro migliore album , ma a me il black non mi interessa sproporzionatamente
    Si, The Principle Of Evil Made Flesh è il disco più black-oriented dei Cradle Of Filth, che successivamente si sono evoluti verso un sound decisamente più melodico e malinconico di gusto romantico, con quello che secondo me è il loro capolavoro, ovvero Dusk...And Her Embrace.

  14. #14
    Bannato L'avatar di Cthulhu
    Registrato il
    10-03
    Località
    Padova (Provincia)
    Messaggi
    7.066
    Comprati LIVE BAIT FOR THE DEATH dei CRADLE OF FILTH un doppio cd con 90 minuti di live spettacolare e un cd di inediti!
    Sempre dei cradle merita "bitter suites to soccuby".
    Poi potresti prenderti "Immagination from the otherside" dei Blind Guardian, "Ride the Lightning" dei Metallica e "Dawn of Victory" dei Rhapsody


    (...And Justice For All merita un ascolto particolare visto che per esempio il lavoro di basso è un po' trascurato)
    Non è trascurato, è assente!!

  15. #15
    Dimension Hatröss L'avatar di Slayer
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    25.650
    Thrashizzati con Slayer-Testament-Destruction-Annihilator-Kreator-Sodom

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •