Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 40

Discussione: Chi è senza milza?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di ecatombegatsu
    Registrato il
    06-06
    Citazione flepa Visualizza Messaggio
    Io sono senza cistifellea, non c'entra nulla con la milza, ma vivo bene lo stesso...
    , per la serie, " anche a me manca qualcosa"
    COMPRO accessori, console game gear boxata e giochi->>http://www.gamesvillage.it/forum/sho...console-boxata

VENDO cofanetto nba history, completo, perfette condizioni
    http://www.gamesvillage.it/forum/sho...7-dvd-perfetti

Bannato
    Registrato il
    03-08
    tranquillo, c'è gente che vive senza cervello per tutta la vita, cosa vuoi che sia la mancanza della milza

Bannato
    Registrato il
    03-11
    Ho un 'amica a cui, dopo un incidente stradale, dovettero asportarle la milza; lei non è una che fa sport quindi ha continuato a vivere normalmente come prima...

Magari se fai sport potresti affaticarti più velocemente, tutto qui...

aka "Music~Man" L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    la cosa degli sforzi fisici è vera fino ad un certo punto: mediamente la milza nell'uomo non ha la capacità di "serbatoio di sangue" così tanto come in altri animali come il cane o il cavallo. Insomma, a meno che tu non sia abituato a correre maratone, non penso te ne accorgerai.. poi dipende da persona a persona.

Bannato L'avatar di blinkettaro
    Registrato il
    02-04
    avevo capito chi è senza minchia

cmq io ce l'ho la milza

4 8 15 16 23 42 L'avatar di .DanKan.
    Registrato il
    07-06
    conosco uno che ha due milze...

Registrato il
    02-04
    Citazione .DanKan. Visualizza Messaggio
    conosco uno che ha due milze...
    io invece uno con addirittura 4 milze

Harlem Beat
    Ospite
    Un momento, ma senza la milza bisogna stare attenti anche con le bevande alcoliche?

Utente L'avatar di Metargon
    Registrato il
    08-09
    Citazione blinkettaro Visualizza Messaggio
    avevo capito chi è senza minchia

cmq io ce l'ho la milza
    dunque sei entrato nel thread perchè tu sei senza minchia? Oo

Comunque sia, la milza ha la funzione di distruggere i globuli rossi morti (compito che svolge tranquillamente anche il fegato), e aiuta il globuli bianchi producendo delle determinate sostanze. E' importante sopratutto nei primi anni di vita, dove le difese immunitarie non sono ancora completamente sviluppate.

Comunque sia, l'unica cosa che puoi trovare strana rispetto a prima (oltre a una piccolissima probabilità in più di contrarre infezioni) è che dopo un po' di attività fisica concentrata ti verrà un fiatone appena più marcato del solito, o resisterai appena un po' di meno in apnea xD
    Questo perchè la milza è un organo che contiene molto sangue (dato che lavora per esso), dunque finora il tuo corpo è abituato ad usare il sangue dentro di esso per migliorare la circolazione dell'ossigeno in casi di grandi sforzi. Per questo motivo i mammiferi come i delfini, le balene, le foche, che possono trattenere il respiro sott'acqua per molto più tempo di noi hanno una milza più grande.

Fonte: Wikipedia

Registrato il
    02-04
    Citazione Metargon Visualizza Messaggio
    dunque sei entrato nel thread perchè tu sei senza minchia? Oo

come hai fatto

Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    La minchia ce l'ho e funziona bene fortunatamente. E non credo avrei aperto un thread del genere su OTV
    Comunque domani mi toglieranno il resto dei punti e chiederò al medico se questo tipo di affaticamento si verificherà o meno.
    Però mi viene da chiedermi: se solitamente quando uno corre a lungo sente dolore alla milza, io avrò un vantaggio?

Registrato il
    02-04
    Citazione Devastator III Visualizza Messaggio
    La minchia ce l'ho e funziona bene fortunatamente. E non credo avrei aperto un thread del genere su OTV
    Comunque domani mi toglieranno il resto dei punti e chiederò al medico se questo tipo di affaticamento si verificherà o meno.
    Però mi viene da chiedermi: se solitamente quando uno corre a lungo sente dolore alla milza, io avrò un vantaggio?
    e potrai anche correre più veloce degli altri

Maestro della Bestemmia L'avatar di Freddy Krueger
    Registrato il
    12-03
    a mio padre è stata tolta la milza molti anni fa e ciò non gli ha fatto cambiare abitudini e cose varie.
    vai tranquillo

Outcast regna! L'avatar di Devastator III
    Registrato il
    04-04
    Sono tutte cose che fa piacere sentire

Utente
    Registrato il
    03-06
    a una mia amica è stata tolta la milza dopo che, cadendo da cavallo, se l'era tipo autodistrutta col gomito del braccio sinistro (una caduta non indifferente).
    ma non ha avuto problemi, se non per la cicatrice, però insomma per la milza direttamente nessun problema.

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo