Death angel
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Death angel

Cambio titolo
  1. #1
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953

    Death angel

    Death angel.


    Cazzarola,questo sì che si chiama gruppo!

    Ho comprato solamente il cd Act III...e mi ha dato la prova che questo è un gruppo degno di nota.

    Penso che prenderò tutta la loro discografia.

    Act III mi sembra un lavoro molto vario. Sa passare da brani Rock,fino al thrash,dando a tutto
    una grande tecnica. Poi ho sentito thrashers dell'album "the ultra violence". Minchia,questo è veramente
    uno dei pezzi di questo genere che preferisco! Un impatto così veloce e imponente è veramente difficile da ottenere.


    Già già,penso proprio che approfondirò questo gruppo...

    ma poi davvero il batterista ai tempi di "the ultra violence" era 13enne? Ma è una macchinetta!



    coldza ti evoco,illuminami su questa band geniale!

  2. #2
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    Beh i Death Angel sono uno degli esponenti del super thrash che si faceva nella Bay Area (S.F.) in quei mitici anni 80 (anche se loro sono arrivati un po' tardi, 87)
    Iniziano con The Ultra-Violence proponendo un classico thrash aggressivo e veloce, leggermente influenzato dagli Slayer ma proponendo un po' come avveniva dall'altra parte degli States (NY) un cantante con una voce tendente al melodico (il pezzo Thrashers a parte in quanto cantato da Cavestany, chitarrista della band). Un'altra curiosità è appunto l'età dei membri, tutti non superavano i 17/18 anni e addirittura il batterista 13/14 e c'è da ricordare anche i Death Angel tra loro erano tutti parenti, cugini per essere precisi.
    Un anno dopo sfoderano Frolic through the Park, un disco più vario rispetto al precendete, meno incentrato sulla velocità e relativamente più pesante. Il pezzo Bored (se non ricordo male) diventa anche la sigla di un programma metal famosissimo ai tempi, l'Headbangers Ball di Mtv. Cominciano a ricevere consensi e a farsi conoscere al grande pubblico.
    Due anni dopo è il tempo di Act III, probabilmente l'album più vario che i nostri abbiano potuto concepire, proponendo qlcs che nessuno aveva ancora concepito: mischiare il thrash al funky (ascoltarsi Discontinued per capire). Inoltre inseriscono due ballad di gran effetto: Veil of Deception e la magnifica A Room with a View. Subito dopo uscirà anche un live album dal titolo Fall from Grace.
    Un anno dopo il cantante Mark Oseguda deciderà di lasciare la band.
    I restanti quattro membri cambieranno il nome della band in The Organisation e realizzano altri due dischi (The Organisation e Savor The Flavor), ma cambiando quasi totalmente il genere proposto, passando a un Rock più soft nelle tinte delle due ballad di Act III. Nel 96 anche questo progetto cade e la band è definitavemente sciolta.
    Nel 99 Oseguda, insieme a Cavestany e Galeon decide di tornare sulle scene con gli Swarm, un altro progetto poco fortunato che cmq lascia presagire un ritorno a sonorità più potenti e in linea con i vecchi Death Angel.
    Nel 2000/01 in occasione del Thrash of the Titans un epico concerto realizzato per beneficenza in occasione del cancro che aveva colpito Chuck Billy dei Testament, i Death Angel ritornano sulle scene per realizzare un solo concerto. Il pubblico risponde alla grande sorprendendo i nostri che per questo motivo decidono di riprovarci ancora una volta. Realizzano un tour mondiale (che coinvolge anche due volte l'Italia) e preparano finalmente 12 anni dopo il successore di Act III.
    RAGAZZI, STANNO TORNANDO!
    Ultima modifica di Cold Winter; 1-01-2004 alle 20:15:17

  3. #3
    Squadrismo Hardcore L'avatar di Bzzo
    Registrato il
    01-04
    Località
    Castelli Romani
    Messaggi
    8.953
    sì sì lo sapevo della reunion,speriamo facciano anche un tour che comprenda l'Italia x l'occasione

  4. #4
    Down is the New Up. L'avatar di Cold Winter
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano solo Rossonera
    Messaggi
    8.992
    Inviato da Culone
    sì sì lo sapevo della reunion,speriamo facciano anche un tour che comprenda l'Italia x l'occasione
    Son già venuti due volte in Italia nel 2003!

  5. #5
    Thrash 'til deth L'avatar di Drizzt
    Registrato il
    05-03
    Località
    Lissone (MB)
    Messaggi
    8.057
    Inviato da Cold Winter
    Son già venuti due volte in Italia nel 2003!
    E' per questo che 'sto culattone di Cold hai Frolic e Act III firmati, che credi? -.-'
    Citazione Kelvan Visualizza Messaggio
    Io sono contro i biclasse perché non servono a niente.

  6. #6
    Utente L'avatar di Barrog
    Registrato il
    04-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    23.390
    Inviato da Cold Winter
    RAGAZZI, STANNO TORNANDO! [/B]
    Evvai
    Just let the light touch you
    And let the words spill through
    And let them pass right through
    Bringing out our hope and reason

    ...before we pine away...

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    11-03
    Località
    casa mia
    Messaggi
    228
    Inviato da Barrog
    Evvai
    puoi dirlo forte!!!

    EEEEEEVVVAAAAAAAAAIIIIIIIIIIIIIIII!!!!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •