Ma quanto conta la grafica... - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123
Visualizzazione risultati da 31 a 43 di 43

Discussione: Ma quanto conta la grafica...

Cambio titolo
  1. #31
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798
    Inviato da Ghiwo
    Si può prescindere dalla grafica in rari casi, ma resta una componente fondamentale.
    Quoto, secondo me la grafica è un componente importante, ma non come la giocabilità e la longevità. Resta il fatto che tra UT e UT2k3 (che sono mooolto simili) io mi butto a capofitto sul secondo in quanto ha una grafica molto migliore rispetto al primo.

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  2. #32
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Dobbiamo quantificare i termini, io dico che un titolo è composto da:

    60% Giocabilità, Longevità, Profondità etc (aspetti emotivi)
    40% Grafica, Sonoro etc (aspetti estetici)




  3. #33
    Utente L'avatar di Nevermind
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.362
    La grafica conta abbastanza...non è importante quanto la giocabilità, certo, ma anche l'occhio vuole la sua parte e la grafica "invoglia" di più a giocare a un gioco.
    Moonwalker



    Mary Kate & Ashley Olsen Fan Club - FAN N°9
    Fuori dal letto NESSUNO è perfetto...

  4. #34
    LiMiT bReAk L'avatar di Luke Skywalker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Como
    Messaggi
    6.491
    Si dice spesso che la grafica non conta mai in un videogioco ma...
    Avete mai notato che generalmente i giochi belli hanno un'ottima grafica (a parte rari casi come Dragon Quest ovviamente)?
    Se i programmatori sanno fare i giochi belli, li fanno belli in tutti gli aspetti (grafica, giocabilità ecc).
    Ovvio che comunque la cosa che conta di più è il gameplay!

  5. #35
    Utente L'avatar di Mizar
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    1.351
    Appena letto il titolo del topic mi è venuto in mente the bouncer...
    un capolavoro di grafica (almeno per quella volta) ma scarsissimo in tutto il resto.
    Una bella grafica da sola non serve a niente, è un aspetto importante ma la cosa che sta al top è il divertimento e le emozioni in generale che un gioco è in grado di offrire.
    Poi viene la giocabilità.
    Terzi i fattori estetici

    Vecchie glorie come street fighter 2 lo testimoniano.
    Io ci gioco ancora quando vado in sala tra una partita di tekken e l'altra

  6. #36
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Come ho già detto, la grafica é fondamentale, poichè stiamo parlando di VIDEOgiochi. Per quanto un gioco sia divertente, se é brutto dal punto di vista estetico non sarà mai un capolavoro. Attenzione, non confondiamo il lato tecnico con il lato estetico della grafica: prendete Halo, per quanto tecnicamente sia eccelso dal punto di vista visivo é effettivamente un brutto gioco esteticamente. Dal capo opposto abbiamo giochi come Tetris o Asteroids, con grafica minimalista ma d'impatto notevole. A parer mio, dopo la giocabilità, in un videogame l'importante sono grafica ed eventuale trama, seguiti dal sonoro, con buon ultima la longevità (fattore ampiamente sopravvalutato).
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  7. #37
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da iamalfaandomega
    Come ho già detto, la grafica é fondamentale, poichè stiamo parlando di VIDEOgiochi. Per quanto un gioco sia divertente, se é brutto dal punto di vista estetico non sarà mai un capolavoro. Attenzione, non confondiamo il lato tecnico con il lato estetico della grafica: prendete Halo, per quanto tecnicamente sia eccelso dal punto di vista visivo é effettivamente un brutto gioco esteticamente. Dal capo opposto abbiamo giochi come Tetris o Asteroids, con grafica minimalista ma d'impatto notevole. A parer mio, dopo la giocabilità, in un videogame l'importante sono grafica ed eventuale trama, seguiti dal sonoro, con buon ultima la longevità (fattore ampiamente sopravvalutato).
    Mi sai spiegare allora perchè c'è ancora gente che fa i wad per doom? Secondo il tuo ragionamento allora prendi il più gran capolavoro grafico di oggi, esempio Unreal2, ti piace da morire perchè dici "eeeh! che grafica!!" poi esce doom3 e unreal lo butti nel cesso. non si trattano così i capolavori! io non tratterei così nemmeno unreal, figuriamoci DooM!




  8. #38
    Utente L'avatar di Console
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    941
    Inviato da theblackpages
    A dire il vero è stata sempre importantissima, oggi come nel passato.
    Non penso proprio che hai tempi di Pac-Man la grafica avesse la rilevanza che ha oggi.

  9. #39
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Born to kill, che vuol dire "fa i wad"??? Immagino tu intenda gente a cui piace, nel caso ti invito a rileggere il mio post per scoprire che io non ho assolutamente detto che un gioco vecchio va buttato, ma esattamente il contrario.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  10. #40
    POPolarmente imPOPolare L'avatar di theblackpages
    Registrato il
    11-02
    Località
    beyond the Ultraworld
    Messaggi
    2.394
    Inviato da Console
    Non penso proprio che hai tempi di Pac-Man la grafica avesse la rilevanza che ha oggi.
    Altroché! Sai lo stupore dei giocatori di allora nel vedere una palla gialla che boccheggiava e dei fantasmini che muovevano gli occhietti! Era il top della tecnologia! Anche allora una grafica superiore attirava al gioco. Certo, visto con gli occhi di chi si è assuefatto a Return To The Castle Wolfenstein, la grafica di Pac-man è deprimente|) .
    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti ne Il forum del forum o in privato.
    /\/\/ NOW LISTENING \/\/\
    Orbital | Snivilisation


  11. #41
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da iamalfaandomega
    Born to kill, che vuol dire "fa i wad"??? Immagino tu intenda gente a cui piace, nel caso ti invito a rileggere il mio post per scoprire che io non ho assolutamente detto che un gioco vecchio va buttato, ma esattamente il contrario.
    I WAD per doom sono come i mod per quake, variazioni del gioco originale. tra gli ultimi wad usciti annovero quello su batman, su spiderman, la trasposizione per doom di alcune mappe per quake 3 arena, nuove missioni etc




  12. #42
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Grazie della spiegazione
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  13. #43
    fenomeno L'avatar di Berrik
    Registrato il
    10-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    9.654
    si, è decisamente importante, in un gioco conta parekkio la grafica, ma non sicuramente come la giocabilità, ke rimane superiore, come conferma la differenza di vendite tra il "graficoso" (ke raffinatezza ) fifa e il "giocabilissimo" pro evolution soccer" ke lo ha decisamente battuto nelle vendite grazie alla sua magnifica giocabilità e realisticità nonostante non abbia una grafica ke faccia proprio scorreggiare d'invidia bill gates e la sua xbox!!!
    sleeping all day staying up all night

Pag 3 di 3 PrimoPrimo 123

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •