Penta-Tramutante
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Penta-Tramutante

Cambio titolo
  1. #1
    Mah L'avatar di Waykibo
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.428

    Penta-Tramutante

    Porto qui il progetto penta tramutanti perchè nel thread ufficiale sto facendo troppa confusione con il bianco-verde


    Bozza Penta-Tramutanti

    Come Tramutanti penso di inserire:

    Regina dei Tramutanti,
    Signore Supremo dei Tramutanti (almeno 2)
    Tramutante Ala
    Tramutante Artiglio
    Tramutante Cacciatore
    Tramutante Cangiante
    Tramutante Commestibile
    Tramutante Coraggio
    Tramutante Corazzato
    Tramutante Corna
    Tramutante Corrosivo
    Tramutante Covata
    Tramutante Cristallino
    Tramutante dell'Essenza
    Tramutante della Cripta
    Tramutante di Protezione
    Tramutante Lama
    Tramutante Magma
    Tramutante Muscolare
    Tramutante Nebbiforme
    Tramutante Radice
    Tramutante Rapido
    Tramutante Sinapse
    Tramutante Spinato
    Tramutante Tossina


    Come magie vorrei qualche carta di potenziamento, con il Tramutante Essenza non penso avrò di bisogno di magie di recupero vita e con il tramutante cristallino non penso avrò di bisogno di magie di prevenzione. Forse qualche maschera d'avorio contro i counter nelle fasi iniziali, poi ci sarà il tramutante radice...
    Come altre magie ovviamente qualche distruggi artefatto-incantesimo è standard, invece sarebbe utile avere qualche sparo e qualche counter per magie bastarde (Ira di dio potrebbe farmi molto male)...


    Le terre non so proprio come amministrarle. Avro di bisogno di mooolte terre doppie. Esistono terre che producono tutti e 5 i colori senza che infliggano danno? (una versione senza fregatura della città d'ottone o di glimmervoid in pratica) tipo albero dell'utopia ma terra.
    Penso potrebbe essere utile utilizzare anche qualche loto dorato, voi ke ne pensate?
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Poco dopo hanno inventato i rave-party, la musica elettronica, e l'ecstasy...

  2. #2
    lunatico simpatico L'avatar di Serjical Strike
    Registrato il
    05-03
    Località
    tra i satelliti di giove
    Messaggi
    704
    mettici anche l artigiano delle immagini.....cosi col signore dei tramutanti gli ciulli le creature!!! poi per le terre che diano mana di qualsiasi colore devi per forza avere i gran colosseo e la citta d ottone se vuoi ci puoi mettere i talismani di mirrodin....
    ha ha charade you are!!!

    Remember when you were young
    You shone like the sun

    Shine on
    You crazy
    Diamond

  3. #3
    Utente L'avatar di Damon Rafael
    Registrato il
    12-03
    Località
    L'inferno
    Messaggi
    253
    Dovresti trovare i Mox

    Mettici le terre doppie (taiga e compagnia), le terre che danno tutti e 5 i colori hanno sempre qualche in*ulatura (tipo che le stappi un turno si un turno no, o ti fanno danno e così via).

    Magari mettici, se ti ci entra, lo zuran orb, e fregatene dei counter: Se entra lo sliver che li fa diventare tutti incontrastabili, e quell'altro che li fa diventare intargettabili, te ne freghi poco.
    Semmai te li tieni nelle side, e li metti quando giochi contro il bianco che più o meno è l'unico che ti crea problemi.

    E comunque, per dirla tutta, un mazzo sliver fatto bene non ha problemi neanche contro uno sciame bianco. (ci ho giocato contro con il mio mazzo bianco, e mi ha aperto come una cozza di 4° turno )

    -----------------------

    Damon Rafael

  4. #4
    MANTEL Corp Trooper L'avatar di Zio Tobia
    Registrato il
    06-03
    Località
    MANTEL HQ
    Messaggi
    2.474
    mettici le care vecchie bilande in modo da dover evitare di dover mettere troppi cerca-terre nel mazzo.
    Lascia perdere i talismani dato che fanno anche danni usando i mana colorati e lascia perdere gran colosseo, fa alquanto----.
    Io consiglierei di metterci anche i famosi BoP altrimenti il tuo mazzo non girerà per niente.
    Se cerchi qualche incantesimo utile puoi utilizzare favore delle tenebre in modo che i tuoi tramutanti possano essere bloccati soltanto da creature nere e con il cangiante la tua vittoria è ancora maggiore.

    Creature: 36.
    Bird of paradise---4.
    Sliver overlord---2.
    Sliver Queen---1.
    Tossina---2.
    essenza---1.
    Magma---1.
    Tramutante Covata---1.
    Muscolar Sliver---4.
    Talon Sliver---2.
    Wing sliver---3.
    Acidic sliver---3.
    Tramutante commestibile---4.
    Tramutante cristallino---4.
    Tramutante spinato---2.
    Tramutante cangiante---2.


    come counter ti consiglirei le force of will o i foil, anche se le carte che andresti a scartare per esso sono il cristallino, il cangiante, l'overlord o la regina.

    Metterei anche il cripta ma alla fine verrebbe fuori una mezza specie di mazzo sciame o qualcosa del genere.
    I tramutanti più utili te li ho elencati sopra, quindi il loro numero totale nel mazzo dipende soltanto da te.

    I TRAMUTANTI RULLANO!!!
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  5. #5
    Mah L'avatar di Waykibo
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.428
    Ho diminuito i tramutanti, eliminando quelli che mi sembravano i più inutili e ho aggiunto:

    2 Artigiano delle Immagini (Rubare le creature avversarie mi piace :9)
    2 Disincantare (I distruggi artefatto/incantesimo non fanno mai male)
    2 Indice (Potrebbe servire)
    2 Raduno degli eroi (7 punti vita per 2 soli mana sono stupendi)
    2 Risveglio del Mirari (Fortifico i miei tramutanti e moltiplico il numero delle mie terre, cosa che in un pentacolore è moolto utile)

    Nel side ho inserito 4 Contromagia nel caso dovessi giocare contro mazzi Bianchi, Blu, Bianchi/Blu. Ira di Dio mi stroncherebbe la carriera sul nascere.

    Questa è la lista con le modifiche:

    Tramutante Ala 1
    Tramutante Artiglio 1
    Tramutante Cacciatore 1
    Tramutante Commestibile 1
    Tramutante Coraggio 1
    Tramutante Corna 1
    Tramutante Corrosivo 1
    Tramutante Cristallino 1
    Tramutante della Cripta 1
    Tramutante dell'Essenza 1
    Tramutante Magma 1
    Tramutante Radice 1
    Tramutante Sinapse 1
    Tramutante Spinato 1
    Tramutante Tossina 1
    Artigiano delle Immagini 2
    Disincantare 2
    Indice 2
    Raduno degli Eroi 2
    Regina dei Tramutanti 2
    Risveglio del Mirari 2
    Tramutante Cangiante 2
    Tramutante Covata 2
    Tramutante di Protezione 2
    Signore Supremo dei Tramutanti 3
    Tramutante Muscolare 4


    Adesso il problema sono le terre, per risparmiare spazio dovrei ripiegare sulle biland della 3° edizione, peccato che ho cominciato a giocare a magic da un paio di mesi e non possiedo (e penso non possederò mai) malaterra e compagnia bella...
    I 2 risveglio del mirari diminuiscono un pò il problema ma non lo risolvono.
    Penso di inserire qualche città d'ottone ma non sono molto sicuro, e se inserissi carte che mi fanno cercare terre nel grimorio?
    Ho bisogno del vostro aiuto di giocatori esperti, fatevi sentire...
    Che ne pensate di Cava di Cristallo? Lo utilizzerei principalmente per la regina ed il signore supremo.


    Colore= Terra Tipo= Terra Costo= OD(R)
    Testo (OD+errata): {TAP}: Aggiungi {1} alla tua riserva di mana. ; {5},{TAP}: Aggiungi {B}{L}{N}{R}{V} alla tua riserva di mana. [Oracle 2003/07/01]
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Poco dopo hanno inventato i rave-party, la musica elettronica, e l'ecstasy...

  6. #6
    Utente L'avatar di Damon Rafael
    Registrato il
    12-03
    Località
    L'inferno
    Messaggi
    253
    [/B][/QUOTE]
    2 Artigiano delle Immagini
    Mah, scelta discutibile, io avrei preferito due sliver in più. Ad un certo punto te ne infischierai delle creature dell'avversario.

    2 Disincantare
    Si, i disincantare ci stanno bene (metti che ti capita un fossato e non c'hai ancora il Winged, te lo mette un po su per il deretano, e non fa bene)

    2 Indice
    Inutili, al massimo mettici due di quelle che terre che se sacrificate te ne fanno andare a cercare una (non mi ricordo mai come si chiamano ! )

    2 Raduno degli eroi
    Inutili, con gli sliver hai possibilità di riprendere i punti vita come se stessi bevendo un bicchiere d'acqua (vedi Essence Sliver)

    2 Risveglio del Mirari
    Discutibile, ma se ti ci piace comunque è forte come carta

    Per gli altri tramutanti purtroppo non conoscendo i nomi italiani (e lo so, è squallido, ma che ci posso fare..?) aspetto il tu MP, poi posso dire la mia.

    -------------------------

    Damon Rafael

  7. #7
    Utente L'avatar di Damon Rafael
    Registrato il
    12-03
    Località
    L'inferno
    Messaggi
    253
    Ho ritrovato l'elenco del mio vecchio mazzo, i nomi in inglese, ti ci scrivo cosa fanno così li riconosci.
    Ovviamente non è che devi farlo fotocopia, però per farti un'idea.

    MANA
    1 Mox Emerald
    1 Mox Sapphire
    1 Mox Ruby
    1 Mox Pearl
    1 Mox Jet
    4 Tundra
    4 Plateau
    4 Underground Sea
    4 Taiga
    4 Tropical Island
    4 City of Brass
    1 Black Lotus

    CREATURE
    1 Wingend Sliver (Tutti gli Sliver hanno volare)
    2 Sliver Queen (2: metti in gioco una pedina 1/1 Sliver)
    2 Sliver Overlord (3: Passa in rassegna il tuo deck e metti in mano uno sliver; 3: prendi il controllo di uno Sliver)
    2 Shifting Sliver (Tutti gli Sliver possono essere bloccati solo da Sliver
    3 Root Sliver (Non può essere contrastato, tutti gli Sliver non possono essere contrastati)
    4 Muscle Sliver (Tutti gli Sliver hanno +1+1)
    3 Heart Sliver (Tutti gli Sliver hanno Rapidità)
    2 Essence Sliver (Quando uno Sliver infligge danno, riprendi un ammontare di punti vita pari al danno che fa)
    4 Crystalline Sliver (Gli Sliver non possono essere bersagliati )

    ENCHANTMENT
    4 Sword to Plowshares (spade a spighe)
    4 Disenchant
    1 Time Walk
    1 Ancestral Recall
    1 Demonic Tutor

    ------------------

    Damon Rafael

  8. #8
    Mah L'avatar di Waykibo
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.428
    Inviato da Damon Rafael
    [B]Ho ritrovato l'elenco del mio vecchio mazzo, i nomi in inglese, ti ci scrivo cosa fanno così li riconosci.
    Ovviamente non è che devi farlo fotocopia, però per farti un'idea.

    1 Mox Emerald
    1 Mox Sapphire
    1 Mox Ruby
    1 Mox Pearl
    1 Mox Jet
    4 Tundra
    4 Plateau
    4 Underground Sea
    4 Taiga
    4 Tropical Island
    4 City of Brass
    1 Black Lotus
    1 Time Walk
    1 Ancestral Recall
    Beh, non badi a spese tu.

    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Poco dopo hanno inventato i rave-party, la musica elettronica, e l'ecstasy...

  9. #9
    Utente L'avatar di Damon Rafael
    Registrato il
    12-03
    Località
    L'inferno
    Messaggi
    253
    Inviato da Waykibo
    Beh, non badi a spese tu.

    No, ho semplicemente un di-dietro sfondato: comprando le bustine (quando ancora costavano 2000 lire) le ho trovate

    Comunque, t'ho detto, non è che lo devi fare spiccicato identico, io ti ho detto com'era il mio per farti fare un'idea. Ah, gli incantesimi se ci riesci sarebbe bene metterli tutti.

    Per le doppie terre non te ne importare dei danni, hai l'essence sliver che ti fa riprendere i punti vita. Quindi ci metti 4 City of Brass e 4 Reflecting Pool. Così hai tutto il mana possibile, e con le reflecting pool li hai a gratis.

    Invece dei mox puri, ci puoi mettere la versione sfigata, che sono i Chrome Mox, e ci scarti sopra ogni volta un colore diverso. Poi con RECALL, che io non giocavo, le vai a riprendere.

    Potrebbe essere un'idea, vedi tu

    -------------------------

    Damon Rafael

  10. #10
    Mah L'avatar di Waykibo
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.428
    Ho ricevuto l'MP, hai ragione non mi servono quei tramutanti, lascerò solo il sinapse.

    Cos'è reflecting pool? Come si chiama in italiano?

    Avresti qualche doppia terra in +?
    Se no, come pensi dovrei amministrare le terre base?
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Poco dopo hanno inventato i rave-party, la musica elettronica, e l'ecstasy...

  11. #11
    Utente L'avatar di Damon Rafael
    Registrato il
    12-03
    Località
    L'inferno
    Messaggi
    253
    Inviato da Waykibo
    Ho ricevuto l'MP, hai ragione non mi servono quei tramutanti, lascerò solo il sinapse.

    Cos'è reflecting pool? Come si chiama in italiano?

    Avresti qualche doppia terra in +?
    Se no, come pensi dovrei amministrare le terre base?
    Dovrebbe chiamarsi 'pozza riflettente' o qualcosa del genere.

    Doppie terre non ne ho, ho rivenduto praticamente tutto.
    Le terre base, beh, bisogna vedere gli sliver che ci metti e la quantità. Magari dimmi approssimativamente come ti vuoi regolare con gli sliver, poi ti posso consigliare per le terre

  12. #12
    Mah L'avatar di Waykibo
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.428
    Che ne pensi di questa versione?

    Tramutante Sinapse 1
    Tramutante Cacciatore 2
    Tramutante Coraggio 2
    Tramutante Corazzato 2
    Tramutante della Cripta 2
    Tramutante dell'Essenza 2
    Tramutante Lama 2
    Tramutante Magma 2
    Tramutante Radice 2
    Tramutante Tossina 2
    Artigiano delle Immagini 3
    Malaterra 4
    Mare Sotterraneo 4
    Savana 4
    Signore Supremo dei Tramutanti 4
    Taiga 4
    Tramutante Cangiante 4
    Tramutante Covata 4
    Tramutante di Protezione 4
    Tramutante Muscolare 4
    Tundra 4
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Poco dopo hanno inventato i rave-party, la musica elettronica, e l'ecstasy...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •