qualche domandina...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: qualche domandina...

Cambio titolo
  1. #1
    Morpheus L'avatar di gandalfilbianco
    Registrato il
    04-03
    Località
    Corleone PA
    Messaggi
    835

    qualche domandina...

    1)sapete se è possibile in slackware dare permessi ad un utente normale di montare una partizione dos o un cdrom?

    2)come faccio ad aggiungere il masterizzatore?nn compare neanche in /etc/fstab...

    3)posso trovare appunti linux nelle librerie o devo per forza ordinarlo da internet?avevo pensato di stamparlo,ma tra fogli ed inchiostro mi costa +di comprarlo nuovo...

    grazie delle vostre risposte, farete di me un uomo felice...

  2. #2
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    1. Indipendentemente dalla distro, basta aggiungere l'opzione user in /etc/fstab, una riga per un lettore CD/DVD sul Secondary Master (Master del secondo canale IDE) potrebbe essere (questa impostazione non fa uso del supermount, se supportato dal kernel in uso):
      /dev/hdc /mnt/cdrom auto ro,user,iocharset=iso8859-15,codepage=850,umask=0 0 0
    2. Usa l'emulazione SCSI? Se non lo sai:
      # cat /proc/scsi/scsi
      In caso compaia il tuo masterizzatore come prima (o unica) periferica CD/DVD, aggiungi questa riga in /etc/fstab :
      /dev/scd0 /mnt/cdrom2 auto ro,user,iocharset=iso8859-15,codepage=850,umask=0 0 0
    3. Leggili direttamente dal PC... cmq non ho idea se si trovi in libreria...
    Prego

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.367

    Re: qualche domandina...

    Inviato da gandalfilbianco

    3)posso trovare appunti linux nelle librerie o devo per forza ordinarlo da internet?avevo pensato di stamparlo,ma tra fogli ed inchiostro mi costa +di comprarlo nuovo...

    Quella roba è troppo grossa per stare su carta.
    Una volta un libreria di Milano lo aveva stampato, ne sono venute fuori 4000 e passa pagine e costava sui 120€.

    Procurati la vers html che basta e avanza, anche perchè non e da leggere in continuo.

  4. #4
    Morpheus L'avatar di gandalfilbianco
    Registrato il
    04-03
    Località
    Corleone PA
    Messaggi
    835
    Inviato da Nonno Cicala
    Leggili direttamente dal PC... cmq non ho idea se si trovi in libreria... [/list]Prego
    io l'ho trovato su internet a 70 euro al sito www.systems.it, nn la leggo direttamente dal pc xkè se no posso dire addio ai miei 11/10 di vista... e poi è sempre meglio averla su carta...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •