Future, controllo della pubblicita e truffe
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Future, controllo della pubblicita e truffe

Cambio titolo
  1. #1
    Amministratore delegato FMI
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    17

    Future, controllo della pubblicita e truffe

    Anzitutto (dato anche il tema) mi dichiaro: sono Bernardo Notarangelo, Amministratore Delegato di Future Media Italy.

    Ho letto numerose mail sul famigerato concorso di Edizioni Otto-Playmotors, e in particolare sul (mancato) controllo della pubblicità da parte nostra.

    Molte mail ci hanno "assolto", sostenendo che noi non possiamo metterci a controllare tutta la pubblicità che pubblichiamo. Qualcuno ha dissentito, sostenendo la nostra responsabilità.

    Ebbene, dico la mia con chiarezza e MI DICHIARO D'ACCORDO con chi sostiene che la pubblicità va controllata, bene, e tutta - e che questo è un nostro noioso ma fondamentale dovere.

    Non voglio qui addentrarmi negli aspetti legali della questione, ma, consentitemi, in quelli morali. Noi dobbiamo dare ai lettori, che pagano per acquistare le nostre riviste, i migliori servizi informativi e anche pubblicitari - non le truffe! E questo è un dovere che noi sentiamo anche nei confronti dei "buoni" inserzionisti pubblicitari, che sono moltissimi, e che non devono essere confusi con i vari playmotors & C.

    Peraltro, questa attività di controllo noi la esercitiamo già. E talvolta dobbiamo prendere decisioni dolorose ma necessarie, nell'interesse dei nostri lettori. E' capitato anche subito prima di Natale, quando abbiamo deciso di rinunciare a un ricco contratto perchè alcuni aspetti non ci convincevano.

    Allora, potreste domandare, cosa non ha funzionato nel caso di playmotors? Anche qui non voglio addentrarmi in dettagli, ma devo dire che qualcuno che avrebbe dovuto controllare o almeno riferire sui contenuti dell'inserzione non lo ha fatto. E a me dispiace molto, perchè puo' sembrare facile dirlo ora, ma se quell'inserzione fosse stata portata sulla mia scrivania non sarebbe mai stata pubblicata.

    E non mi consola pensare che alla fine Future Media Italy sia stata coinvolta al pari del gotha dell'editoria (cito a memoria: Mondadori, Hachette Rusconi, Conti, tra i molti). Questo testimonia solo, a mio avviso, che quando c'e' crisi negli introiti pubblicitari non si va troppo per il sottile. Il che è sbagliato.

    Questo caso per noi in FMI è di insegnamento. Vogliamo essere piu' attenti, dobbiamo esserlo - e lo saremo. Mi ripeto: lo facciamo per il rispetto dovuto al lettore e agli inserzionisti seri. Noi i truffatori non li vogliamo.

    Spero che i lettori abbiano almeno in parte gradito sia il tempismo con cui ci siamo mossi (che ha sorpreso anche le persone di "Mi Manda Rai Tre" e "Striscia la Notizia" con cui aabbiamo parlato) sia il fatto che tramite il Movimento Consumatori diamo assistenza legale ai nostri lettori danneggiati.

    (Tutti i particolari sono su www.futuremediaitaly.it/vinci/ ).

    E... buon Anno a tutti voi.

  2. #2
    Bannato L'avatar di eVolved pOrcO
    Registrato il
    05-03
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.003
    Cmq alcune pubblicità tipo "violenza 3d" o quella di hitman dove lo slogan diceva: "L'arte di uccidere" con lo sfondo di un quadro imbrattato di sangue potevate risparmiarCelo.

    Olaz Todos

  3. #3
    Amministratore delegato FMI
    Registrato il
    02-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    17
    Inviato da eVolved pOrcO
    Cmq alcune pubblicità tipo "violenza 3d" o quella di hitman dove lo slogan diceva: "L'arte di uccidere" con lo sfondo di un quadro imbrattato di sangue potevate risparmiarCelo.

    Olaz Todos

    Non conosco nel dettaglio le pubblicità da te menzionate, ma in generale qui invece dissento. Il discorso su violenza e videogioco, su videogioco e diseducazione è complesso - certamente piu' complesso di quello sulla pubblicità truffaldina.

    Il sangue in televisione lo si vede dappertutto e a tutte le ore. Non dico che questo sia giusto, noto solo che invece quando si passa a parlare dei videogiochi, senbra che questi siano il solo fattore di turbamento in una bucolica quanto inesistente Arcadia.

    Ripeto, non conosco le pubblicità da te citate (che quindi magari sono davvero estreme e quindi forse "sbagliate"), ma cosi' finiamo per condannare anche i trailer di "Salvate il soldato Ryan", e sto citando un capolavoro.

  4. #4
    Bannato L'avatar di Fei
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palanthas, High Sorcery
    Messaggi
    19.206
    Amministratore,il vostro tempismo ha fatto in modo che io non telefonassi nemmeno al numero fantasma.Spero che questi "criminali" vengano puniti.

  5. #5
    Utente L'avatar di Fathibur
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    76

    mha...

    che dire ?
    da parte mia nulla , per fortuna non ho chiamato.un po' di delusione dovuta al fatto di non aver effettivamente vinto nulla.

    mi spiace x quelli che sono stati truffati speriamo recuperino i loro soldi

  6. #6
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927

    Re: mha...

    Inviato da Fathibur
    che dire ?
    da parte mia nulla , per fortuna non ho chiamato.un po' di delusione dovuta al fatto di non aver effettivamente vinto nulla.

    mi spiace x quelli che sono stati truffati speriamo recuperino i loro soldi
    Seee...magari

  7. #7
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Persona a modo il nostro capo, eh!

  8. #8
    Web Knowledger L'avatar di exel88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Deep Internet
    Messaggi
    2.330
    Inviato da gorman
    Persona a modo il nostro capo, eh!

    ma non eri tu il capo?
    Who we are is but a stepping stone to what we can become.

  9. #9
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Huizinga è l'amministratore delegato di Future Media Italy. Io sono responsabile della sezione Future Games. Lui è il mio capo.

  10. #10
    Web Knowledger L'avatar di exel88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Deep Internet
    Messaggi
    2.330
    Inviato da gorman
    Huizinga è l'amministratore delegato di Future Media Italy. Io sono responsabile della sezione Future Games. Lui è il mio capo.
    ah


    Huizinga


    asd non lo sapevo pensavo che fossi tu che avevi il potere

    per curiosità: se "Il mio computer" è FMI... "Il mio giardino" è anche della FMI???
    Who we are is but a stepping stone to what we can become.

  11. #11
    Moderatore Avvocato L'avatar di Sah
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.375
    Elogio l'atteggiamento di tutto il gruppo aziendale FMI per la tempestività e l'efficienza dimostrata è stata l'unica azienda ad occuparsi del fatto e ad approfondirlo mentre altre riviste colpite hanno preferito tacere e fingere che nulla fosse accaduto (fenomeno sempre troppo comune di questi tempi)

    Il mea culpa di Huizinga, secondo me, è assolutamente inutile perchè avete dimostrato la vostra correttezza con tutti i lettori andando ben oltre i vostri doveri e offrendo qualunque forma di sostegno possibile e rimanendo molto aperti verso ogni dubbio e problema

    Sinceramente commosso

    Sah

  12. #12
    Utente L'avatar di Zio
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    26.112
    Inviato da Sah
    Elogio l'atteggiamento di tutto il gruppo aziendale FMI per la tempestività e l'efficienza dimostrata è stata l'unica azienda ad occuparsi del fatto e ad approfondirlo mentre altre riviste colpite hanno preferito tacere e fingere che nulla fosse accaduto (fenomeno sempre troppo comune di questi tempi)

    Il mea culpa di Huizinga, secondo me, è assolutamente inutile perchè avete dimostrato la vostra correttezza con tutti i lettori andando ben oltre i vostri doveri e offrendo qualunque forma di sostegno possibile e rimanendo molto aperti verso ogni dubbio e problema

    Sinceramente commosso

    Sah
    Mi hai tolto le parole di bocca...

  13. #13
    Il Sig. UTENTE L'avatar di giordix
    Registrato il
    03-03
    Località
    Piano Elementale del Fuoc
    Messaggi
    514
    Grandi! i capi scrivono al forum!!!
    grazie

  14. #14
    Utente L'avatar di Dragon89
    Registrato il
    04-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    2.014
    Ke onore qui hanno postato due tra i più importanti della future media italy
    bye

  15. #15
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Un gran capo!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •