Vendere francobolli stranieri - How to?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Vendere francobolli stranieri - How to?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di .iLa
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    262

    Vendere francobolli stranieri - How to?

    Essendo una collezionista di piccole chicche giapponesi e non solo, ricevo spesso pacchi dall'estero, soprattutto appunto dal Giappone.
    Spesso e volentieri un amico di mio padre, appassionato di filatelia, ha sempre richiesto i francobolli appiccicati sui pacchi poi, quando lui non se n'è più interssato, ho cominciato a raccoglierli io, ritagliandoli dai pacchi, più per abitudine che per interesse.

    Ora stavo pensando...e se volessi venderli? Come potrei sapere i prezzi e dove potrei metterli in vendita?

    No, non consigliatemi di chiedere all'ufficio postale, già provato e si sono limitati a fare spallucce ._.

  2. #2
    Utente L'avatar di vince87
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    12.466
    la filatelia è una collezione come altre ma il prezzo è variabile a seconda del collezionista, dovresti andare a qualche fiera e farli valutare

  3. #3
    Pizza Style L'avatar di Vivisector
    Registrato il
    01-10
    Località
    Scafati (SA)
    Messaggi
    19.378
    ma sei sicuro che i francobolli staccati dai pacchi abbiano un valore?

    comunque prova su ebay. Io c'ho venduto tutte le schede telefoniche a doppione!

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-10
    Messaggi
    346
    Cerchi su ebay a quanto vengono venduti, se non trovi nulla prova a farteli valutare su qualche forum di filatelia.

  5. #5
    Utente L'avatar di .iLa
    Registrato il
    08-09
    Messaggi
    262
    Citazione Vivisector Visualizza Messaggio
    ma sei sicuro che i francobolli staccati dai pacchi abbiano un valore?

    comunque prova su ebay. Io c'ho venduto tutte le schede telefoniche a doppione!
    Sicura. Comunque sì, penso valgano, il collezionista di cui parlavo le ritagliava da lì e poi non so come li gestiva per infilarli in collezione. E su ebay non saprei a quanto venderli.

    Citazione Inverno13 Visualizza Messaggio
    Cerchi su ebay a quanto vengono venduti, se non trovi nulla prova a farteli valutare su qualche forum di filatelia.
    Il problema è come cercarli, non saprei che chiave di ricerca utilizzare. Ma proverò a chiedere nei forum Grazie

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •