Trama? No grazie! - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 43

Discussione: Trama? No grazie!

Cambio titolo
  1. #16
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da Squall87[ThErEaL]
    A me i Vg servono per distrarmi e passare tempo. E come i film mi dovrebbero fare sognare, e scusami, un gioco tipo doom , spara e ammazza, ammazza e spara mi fa davvero cagare. Quindi per me la trama è LA PRIMA COSA DI UN VIDEOGIOCO.
    io ho detto come la penso. Io gioco per divertirmi, e gioco per il 98% a sparatutto, e per me la trama è per la maggior parte uno spreco di tempo. e poi scusa... io sto parlando di fps, da quando in qua un fps non è uno "spara e ammazza, ammazza e spara?" Gordon Freeman flirtava coi marines?
    Ultima modifica di Born to Kill; 5-01-2004 alle 00:34:13




  2. #17
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371

    Re: Re: Trama? No grazie!

    Inviato da Darth Threepwood
    'nsomma

    Doom sarà infinito ma sparare per l'eternità non è tanto divertente IMHO
    Memento Mori insegna




  3. #18
    H#A#M#T#A#R#O L'avatar di pupendiablo
    Registrato il
    10-02
    Località
    A Casa
    Messaggi
    2.001
    Probabilmente perché in tutti i giochi in cui è presente una trama coinvolgente non c'è molto spazio alla libertà d'azione...
    almeno io credo sia così...


    RICORDA: la lavatrice rulla di più con CALFORT
    notare la terza GIF: Hamtaro fumato
    FIERO di essere cugino di MisticJapo
    Firma by MisticJapo
    EURONICS NON CI SONO PARAGONICS

  4. #19
    Bannato L'avatar di eVolved pOrcO
    Registrato il
    05-03
    Località
    Trento
    Messaggi
    2.003
    Born to kill... contento te.

    Olaz Todos

  5. #20
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Inviato da Born to Kill
    io ho detto come la penso. Io gioco per divertirmi, e gioco per il 98% a sparatutto, e per me la trama è per la maggior parte uno spreco di tempo. e poi scusa... io sto parlando di fps, da quando in qua un fps non è uno "spara e ammazza, ammazza e spara?" Gordon Freeman flirtava coi marines?

    Ah intendi a che serve na trama sugli fps??????

    Beh te lo dico io, i genere solo spara e ammazza nn garbano a tutti sai???? Quindi per espandere ancora di più il titolo lo implementano di una trama per appassionare anche altra gente che nn ama l'fps puro. Vedi Halo????? Per me è un gran giocono e premetto che nn simpatizzo molto per fli fps.

  6. #21
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da Squall87[ThErEaL]
    Ah intendi a che serve na trama sugli fps??????

    Beh te lo dico io, i genere solo spara e ammazza nn garbano a tutti sai???? Quindi per espandere ancora di più il titolo lo implementano di una trama per appassionare anche altra gente che nn ama l'fps puro. Vedi Halo????? Per me è un gran giocono e premetto che nn simpatizzo molto per fli fps.
    fai senza incazzarti sai? E ti dirò che pur considerando dei gran giochi sia halo che hl non riesco a giocarci per più di 20 minuti, perchè mi annoio. Io sono per l'FPS puro, e cioè combattimento, giocabilità e frenesia; tutto il resto è optional e non essenziale. Poi se tu ti diverti con halo non sarò certo io a fermarti, e visto che per fortuna non siamo fatti tutti con lo stampino ognuno ha il suo modo di divertirsi, non credi?




  7. #22
    ciuaz!!!
    Ospite
    born to kill non hai mai avuto così tanta ragione! anche a me non interessa un fico secco della trama (negli fps beninteso). se voglio divertirmi la trama non mi serve, ovvio. se poi mi vien voglia di qualcosa più "ragionato" e profondo allora mi cimento in morrowind o roba simile.


  8. #23
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371
    Inviato da ciuaz!!!
    born to kill non hai mai avuto così tanta ragione! anche a me non interessa un fico secco della trama (negli fps beninteso). se voglio divertirmi la trama non mi serve, ovvio. se poi mi vien voglia di qualcosa più "ragionato" e profondo allora mi cimento in morrowind o roba simile.

    ecco mi ero dimenticato, se cerco qualcosa di più impegnato mi prendo un gdr alla gothic




  9. #24
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599

    Re: Trama? No grazie!

    Inviato da Born to Kill
    Forse, detto da uno come me, cresciuto a pane e DooM, questo discorso può sembrare quantomeno "di parte"... tuttavia, desidero esporvi quello che penso su un fattore da molti ritenuto importantissimo: la trama nei videogiochi.
    Ebbene, io trovo che sia un fattore ampiamente sopravvalutato: la trama io la posso ricercare nei film, nei libri, ma non nei videogiochi, dove io ricerco il divertimento, che per me riposa nella libertà e nella giocabilità. Per cercare di spiegarmi al meglio, prenderò come esempio due titoli tra i più famosi di sempre: DooM e Half Life. Personalmente non ho trovato nulla di esaltante nel chiamarmi Gordon Freeman, anzi, già dalle prime ore di gioco, ho avuto la forte impressione di trovarmi in un ambiente dallo sviluppo oltremodo lineare, in cui la trama era talmente invadente da non lasciare spazio all'iniziativa personale. Ecco perchè non sono riuscito ad apprezzare un titolo oggettivamente splendido, ma a mio avviso poco coinvolgente.
    Come tutti ben sapete, il mio grande amore è DooM, un gioco in cui la trama è poco più di un pretesto, e forse rappresenta anche uno dei suoi punti milgiori. In DooM io non sono Gordon Freeman a cui succede questo e quindi deve fare questo e quest'altro, incontrare il tale e chi cavolo è quell'omino con la cravatta... in DooM io sono un Marine preso e sbattuto li e devo solo sopravvivere per conquistare tre chiavi e un pulsante. Non sottovalutiamo l'enorme libertà interpretativa che ci offre questa situazione, geniale nella sua semplicità e immediatezza, che unita all'atmosfera dei suoi claustrofobici cunicoli marziani, all'imponenza dei palazzi infernali e alle orde di demoni che li popolano scatena emozioni impareggiabili e mai ripetitive, perchè se Half Life è la storia di Freeman che inizia e finisce, DooM è una storia non scritta, e quindi infinita.

    ERRATA CORRIGE: non mi sono spiegato bene, io sto parlando solo di FPS... è ovvio che in un gdr o in un'avventura grafica la trama sia un fattore fondamentale
    Gli FPS sono un genere di gioco (come i simulatori calcistici ad es.) creati solamente x far divertire il giocatore.
    Con una trama, il videogioco ovviamente acquista spessore e può far vivere delle emozioni al giocatore, cosa che probabilmente tu non hai sentito in half life forse xchè la storia non è riuscita a coinvolgerti e a toccarti...
    Cmq i VG non sono solo un tipo di "passatempo" creato solo x far divertire. Ti consiglio di giocare a qualche buon JGDR come FF7/8/T/6, così magari potresti cambiare idea sulla tua opinione sui VG
    Se poi parli solamente del genere degli FPS, IMHO una trama ben fatta come quella di Half Life (cosa che IMHO non intacca minimamente la giocabilità del gioco) può solo far valere il gioco agli occhi di chi non cerca semplicemente di passare un pò di tempo a "cazzeggiare" ma che vuole vivere una buona avventura
    Non sò se mi spiego...


  10. #25
    Utente L'avatar di anamichiN1
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    31.118
    Lo sparatutto come Serious Sam all'inizio diverte,ti prende,ma poi alla fine rimane lì,senza spessore,nè uno stimolo per dire:cosa sto facendo?sparo all'impazzata senza sosta!
    Io quando ho dei momenti di "skazzo" gioco ad alcuni arcade delle vecchie console,in particolare picchiaduro o giochi spaziali come Parodious.
    Ma ciò che spinge alla fine un giocatore ad amare un FPS è l'immedesimazione nelle parti del protagonista di turno,in questo senso giochi come Half Life,Deus Ex e Max Payne (grazie GMC) uniscono lo spessore di una trama solida e qualche momento cerebrale alla sana sparatoria.
    Se non chiedi niente da un videogioco o giochi solo per passare il tempo di tanto in tanto allora va bene Serious Sam et similia,altrimenti puoi optare per uno dei titoli sopracitati che regalano emozioni,colpi di scena,immedesimazione da gioco di ruolo.
    Con questo ricordo che quando uscì Wolfenstein 3d sbavavo di fronte al pc di mio padre che era libero solo di sera ed ero terrorizzato di fronte alle urla dei soldati nazisti.
    Poi arrivò Doom e persi la testa.
    Emozioni forti come quelle(e il primo Monkey Island) probabilmente non le proverò mai più,vuoi per la mia allora giovane età,vuoi perchè allora non conoscevo molto i videogiochi e questi appena rammentati furono pietre miliari per la mia vita.
    Adesso il genere si è diversificato e devo dire che Max Payne mi ha regalato,grazie anche ai suoi mod(in particolare Kung Fu 3)emozioni e sensazioni simili a quelle provate 12 anni fa.
    I giochi si adeguano anche all'epoca.
    Noi però possiamo sempre scegliere cosa giocare o meno.

  11. #26
    I wanna get laid L'avatar di Xegros
    Registrato il
    06-03
    Località
    Callisto [Jupiter]
    Messaggi
    1.416
    non voglo dilungarmi troppo sull'argomento (non ho tempo, sto per partire...), dico solo che per me è uno delle cose più fiondamentali in un gioco, e trascurarla può molte volte(anzi troppe) rivelarsi una fiasco.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  12. #27
    Lost in Normandy L'avatar di Beps Ryan
    Registrato il
    10-03
    Località
    Udine, ma studio a Milano
    Messaggi
    3.133

    Re: Re: Re: Trama? No grazie!

    Inviato da Born to Kill
    invece è una cosa che sta in piedi da dieci anni, e non solo con me ma con tanti altri.
    Guarda, io di gente che bazzica sul computer dalla mattina all sera da almeno 10 anni ne conosco a decine, ma posso garantirti che nessuno gioca ancora a doom, poteva avere un senso nel 94, ma nel 2004 proprio no...

  13. #28
    now p0wered by ATI :P L'avatar di Fabio-online
    Registrato il
    10-02
    Località
    Nell'Olimpo
    Messaggi
    3.867

    Re: Trama? No grazie!

    Inviato da Born to Kill
    Forse, detto da uno come me, cresciuto a pane e DooM, questo discorso può sembrare quantomeno "di parte"... tuttavia, desidero esporvi quello che penso su un fattore da molti ritenuto importantissimo: la trama nei videogiochi.
    Ebbene, io trovo che sia un fattore ampiamente sopravvalutato: la trama io la posso ricercare nei film, nei libri, ma non nei videogiochi, dove io ricerco il divertimento, che per me riposa nella libertà e nella giocabilità. Per cercare di spiegarmi al meglio, prenderò come esempio due titoli tra i più famosi di sempre: DooM e Half Life. Personalmente non ho trovato nulla di esaltante nel chiamarmi Gordon Freeman, anzi, già dalle prime ore di gioco, ho avuto la forte impressione di trovarmi in un ambiente dallo sviluppo oltremodo lineare, in cui la trama era talmente invadente da non lasciare spazio all'iniziativa personale. Ecco perchè non sono riuscito ad apprezzare un titolo oggettivamente splendido, ma a mio avviso poco coinvolgente.
    Come tutti ben sapete, il mio grande amore è DooM, un gioco in cui la trama è poco più di un pretesto, e forse rappresenta anche uno dei suoi punti milgiori. In DooM io non sono Gordon Freeman a cui succede questo e quindi deve fare questo e quest'altro, incontrare il tale e chi cavolo è quell'omino con la cravatta... in DooM io sono un Marine preso e sbattuto li e devo solo sopravvivere per conquistare tre chiavi e un pulsante. Non sottovalutiamo l'enorme libertà interpretativa che ci offre questa situazione, geniale nella sua semplicità e immediatezza, che unita all'atmosfera dei suoi claustrofobici cunicoli marziani, all'imponenza dei palazzi infernali e alle orde di demoni che li popolano scatena emozioni impareggiabili e mai ripetitive, perchè se Half Life è la storia di Freeman che inizia e finisce, DooM è una storia non scritta, e quindi infinita.

    ERRATA CORRIGE: non mi sono spiegato bene, io sto parlando solo di FPS... è ovvio che in un gdr o in un'avventura grafica la trama sia un fattore fondamentale
    Ti dico solo che Half Life mi ha appassionato praticamente solo per la trama, la grafica, il sonoro ormai non li contavo più. Lo consideravo come un libro, più lo leggi e più hai voglia di leggerlo. Io penso che la trama sia la colonna portante in molti generi se poi accompagnata con una grafica buona e una longevità accettabile eccoti un capolavoro. |)
    MY PC:
    CPU -> INTEL CORE 2 DUO E6600
    VGA -> ATI RADEON SAPPHIRE HD4870
    MOBO-> ASUS P5W DH DELUXE
    RAM -> TEAM GROUP DDR2 667 PC5300 Xtreem 2GB
    ALI -> ENERMAX LIBERTY 500W
    MONITOR -> SAMSUNG SYNCMASTER 226BW

  14. #29
    Veterano dell'Inferno L'avatar di Born to Kill
    Registrato il
    11-02
    Località
    Marte
    Messaggi
    7.371

    Re: Re: Trama? No grazie!

    Inviato da ShadowAlex
    Gli FPS sono un genere di gioco (come i simulatori calcistici ad es.) creati solamente x far divertire il giocatore.
    Con una trama, il videogioco ovviamente acquista spessore e può far vivere delle emozioni al giocatore, cosa che probabilmente tu non hai sentito in half life forse xchè la storia non è riuscita a coinvolgerti e a toccarti...
    Cmq i VG non sono solo un tipo di "passatempo" creato solo x far divertire. Ti consiglio di giocare a qualche buon JGDR come FF7/8/T/6, così magari potresti cambiare idea sulla tua opinione sui VG
    Se poi parli solamente del genere degli FPS, IMHO una trama ben fatta come quella di Half Life (cosa che IMHO non intacca minimamente la giocabilità del gioco) può solo far valere il gioco agli occhi di chi non cerca semplicemente di passare un pò di tempo a "cazzeggiare" ma che vuole vivere una buona avventura
    Non sò se mi spiego...
    come ho già detto, se voglio un gioco con dello spessore, meglio un buon GDR in cui la storia è tutto, ma comunque è raro che riesca a finirlo più di una volta... in genere un fps con una trama solida diventa un gioco sui "binari", nel senso che è il gioco a fornirti la strada da percorrere che è sempre e solo una (vedi HL), e questa è una cosa che non riesce a divertirmi. Se Black Mesa fosse stata un'enorme mappa ben strutturata e dotata di parecchi percorsi alternativi, invece di un percorso a ostacoli, sicuramente mi avrebbe divertito di più




  15. #30
    Utente L'avatar di Giacomov
    Registrato il
    06-03
    Località
    Empoli
    Messaggi
    2.799
    Non sono perniente daccordo !!!!

    Ma ci pensi Mafia o MAx Payne 1 e 2 senza trama !!!?? Sarebbe uno schifo assurdo !! !
    SCHEDA MADRE Asus P6T Liscia CPU INTEL Core i7 920 RAM CORSAIR DDR3 1333MHz 12GB(2Gbx6) HARD DISK Samsung SSD 512gb + Barracuda 500 Gb SCHEDA VIDEO Asus Nvidia GTX 970 CONNESSIONE Alice adsl SISTEMA OPERATIVO Windows 10 64 bit

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •