La barzelletta dell'inflazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: La barzelletta dell'inflazione

Cambio titolo
  1. #1
    Big man L'avatar di MagnusPinus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    4.670

    La barzelletta dell'inflazione

    Oggi al tg.. ho sentito che l'inflazione è ferma ai livelli del mese scorso .. vale a dire 2,5 %
    Ma dico io..perchè ci prendono in giro..?
    |) La gente poi ci crede... questo lo so.. basta vedere chi è stato eletto( ok.. questa è provocatoria.. ma io odio quell'essere...)..ho visto su canal Jimmy Luttazzi special in cui è stato ridicolizzato... con prove di casini che ha combinato... cose che ha detto.
    Cmq. tornando on topic.. come vi spiegate sta balla colossale sull'inflazione... e poi la benzina... che rimane sale col dollaro sotto zero...
    Ultima modifica di MagnusPinus; 5-01-2004 alle 13:42:53
    "I'm sure he's fun for the fans to watch," Spurs coach Gregg Popovich said of Ginobili, "but he takes a month off my life each game."
    Tony Parker comments on Gary Payton:Tonight... let's say, I was driving a yellow school bus. I drove Gary Payton to school. I was the driver, he was the passenger..."

  2. #2
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798

    Re: La barzelletta dell'inflazione

    Inviato da MagnusPinus
    Oggi al tg.. ho sentito che l'inflazione è ferma ai livelli del mese scorso .. vale a dire 2,5 %
    Ma dico io..perchè ci prendono in giro..?
    |) La gente poi ci crede... questo lo so.. basta vedere chi è stato eletto( ok.. questa è provocatoria.. ma io odio quell'essere...)..ho visto su canal Jimmy Luttazzi special in cui è stato ridicolizzato... con prove di casini che ha combinato... cose che ha detto.
    Cmq. tornando on topic.. come vi spiegate sta balla colossale sull'inflazione... e poi la benzina... che rimane sale col dollaro sotto zero...
    E' tutta colpa dell'euro, quindi di prodi che l'ha voluto, era meglio se restavamo con le care vecchie lire.

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  3. #3
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335

    Re: La barzelletta dell'inflazione

    Inviato da MagnusPinus
    Oggi al tg.. ho sentito che l'inflazione è ferma ai livelli del mese scorso .. vale a dire 2,5 %
    Ma dico io..perchè ci prendono in giro..?
    |) La gente poi ci crede... questo lo so.. basta vedere chi è stato eletto( ok.. questa è provocatoria.. ma io odio quell'essere...)..ho visto su canal Jimmy Luttazzi special in cui è stato ridicolizzato... con prove di casini che ha combinato... cose che ha detto.
    Cmq. tornando on topic.. come vi spiegate sta balla colossale sull'inflazione... e poi la benzina... che rimane sale col dollaro sotto zero...
    adesso dimostrami che nn è del 2,5,avanti...8|
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  4. #4
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411
    Beh stando al paniere su cui si esegue il rilevamento, hanno ragione loro. Che poi questi ometta i beni a largo consumo si sà, e che vi siano errori nei rilevamenti è un dato di fatto.

  5. #5
    Utente L'avatar di Foo Fighter
    Registrato il
    11-03
    Località
    Polonia
    Messaggi
    13.117

    Re: Re: La barzelletta dell'inflazione

    Inviato da vegeth85
    adesso dimostrami che nn è del 2,5,avanti...8|
    La vita sinistra tra i rovi dell'umana disperazione, i prescelti conoscono...perchè non di disperazione si sopravvive, ma di forza si vive...


  6. #6
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467

    Re: Re: La barzelletta dell'inflazione

    Inviato da vegeth85
    adesso dimostrami che nn è del 2,5,avanti...8|
    Dimostrami ke lo è 8|

  7. #7
    Big man L'avatar di MagnusPinus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    4.670

    Re: Re: La barzelletta dell'inflazione

    Inviato da Ilùvatar85
    E' tutta colpa dell'euro, quindi di prodi che l'ha voluto, era meglio se restavamo con le care vecchie lire.
    Eh già... peccato che l'Italia è stata la sola nazione Europea a vedere questo raddoppiamento di prezzi( sì.. in pratica è raddoppiamento).. Io in Francia ho un alloggetto... e vi dico solo che la trasformazione da Franco in Euro non ha causato questo aumento mostruoso...
    La verità è che la storia dell'euro è una scusa di un governo inefficente e incompetente(scusate l'ostilità.. io quell'essere lo disprezzo )..

    La domanda sulla dimostrazione è ridicola... tutti abbiamo sotto gli occhi l'aumento di prezzi...non dire buttanate.. DIMMI CHE NON è VERO!!?!!?!
    "I'm sure he's fun for the fans to watch," Spurs coach Gregg Popovich said of Ginobili, "but he takes a month off my life each game."
    Tony Parker comments on Gary Payton:Tonight... let's say, I was driving a yellow school bus. I drove Gary Payton to school. I was the driver, he was the passenger..."

  8. #8
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    E' evidente che l'inflazione avvertita è superiore, dato che l'aumento dei prezzi è sensibile sopratutto per i beni di uso quotidiano... detto questo: ma se l'aumento dei prezzi è così scandaloso, perchè continuare a spendere per beni non di prima necessità? La margherita è passata da 6000 lire a sei euro? La soluzione è semplice: non vado in pizzeria, quando l'esoso pizzaiolo si troverà a dover pagare fornitori e affitto e non avrà un soldo abbasserà il prezzo... eppure le pizzerie ( e i locali notturni, e i mercati rionali ecc ecc ) continuano ad essere affollati... si vede che dopo tutto la storia dell'inflazione è la solita lagna all'Italiana...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  9. #9
    gordon gekko L'avatar di Dark Legion
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.190
    E' vero, l'aumento dei prezzi è visibilissimo e l'aumento dei salari purtroppo è inesistente, quindi i ricchi ora sono poveri e quelli che erano poveri sono morti di fame da un pezzo, ma la colpa è prima di tutto delle autorità di controllo che non hanno fatto rispettare ai commercianti il prezzo iniziale dei beni. Solo adesso si vedono interventi da parte della gdf, anche se gli stessi sono assolutamente sterili. La colpa non è del governo (o almeno, non dovrebbe essere del governo), nè delle autorità di controllo che non hanno svolto il loro compito, ma è dei commercianti: diciamoci la verità, viviamo in un covo di ladri... non aggiungo altro...8(

  10. #10
    Big man L'avatar di MagnusPinus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    4.670
    Inviato da cerberus
    E' evidente che l'inflazione avvertita è superiore, dato che l'aumento dei prezzi è sensibile sopratutto per i beni di uso quotidiano... detto questo: ma se l'aumento dei prezzi è così scandaloso, perchè continuare a spendere per beni non di prima necessità? La margherita è passata da 6000 lire a sei euro? La soluzione è semplice: non vado in pizzeria, quando l'esoso pizzaiolo si troverà a dover pagare fornitori e affitto e non avrà un soldo abbasserà il prezzo... eppure le pizzerie ( e i locali notturni, e i mercati rionali ecc ecc ) continuano ad essere affollati... si vede che dopo tutto la storia dell'inflazione è la solita lagna all'Italiana...
    Ah beh... allora non dovremmo + comprare il pane... niente + salumi... niente + uscite la sera.. niente + mangiate in pizzeria... Ma stiamo scherzando.!!!! E ora per colpa di quell' essere... (è l'ultima volta) dobbiamo rinunciare ai piaceri della vita... E NO!!!
    "I'm sure he's fun for the fans to watch," Spurs coach Gregg Popovich said of Ginobili, "but he takes a month off my life each game."
    Tony Parker comments on Gary Payton:Tonight... let's say, I was driving a yellow school bus. I drove Gary Payton to school. I was the driver, he was the passenger..."

  11. #11
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da MagnusPinus
    Ah beh... allora non dovremmo + comprare il pane... niente + salumi... niente + uscite la sera.. niente + mangiate in pizzeria... Ma stiamo scherzando.!!!! E ora per colpa di quell' essere... (è l'ultima volta) dobbiamo rinunciare ai piaceri della vita... E NO!!!
    La colpa non è dell'essere ( immagino l'euro ), è della disonestà dei commercianti... solo che fa brutto dirlo... cos'è leuro? Una moneta , un'entità astratta... si fà presto ad attaccarlo; è più difficile accettare che un vicino di casa o un parente o un genitore sia un disonesto...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  12. #12
    gordon gekko L'avatar di Dark Legion
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.190
    Inviato da MagnusPinus
    Ah beh... allora non dovremmo + comprare il pane... niente + salumi... niente + uscite la sera.. niente + mangiate in pizzeria... Ma stiamo scherzando.!!!! E ora per colpa di quell' essere... (è l'ultima volta) dobbiamo rinunciare ai piaceri della vita... E NO!!!
    Mi spieghi solo una cosa per favore?
    Che ruolo ha il presidente del consiglio in tutto questo? Ti ricordo (o te lo dico adesso se non lo sapevi) che non ci troviamo in uno stato in cui "troneggia" il corporativismo, quindi lo stato non ha nessuna possibilità di scegliere i prezzi delle merci. Grazie a Dio (e ad Adam Smith) il mercato è libero e i prezzi si basano sulla NATURALE richiesta di beni, pertanto lo stato non può assolutamente far abbassare i prezzi del pane o di qualsiasi altro bene. Perchè colpevolizzare anche in questo caso il governo?

  13. #13
    Big man L'avatar di MagnusPinus
    Registrato il
    10-02
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    4.670
    Inviato da cerberus
    La colpa non è dell'essere ( immagino l'euro )
    NO.. è Berlusconi infatti l'euro per me non ha colpa... ed è come detto prima.. una f.o.t.t.u.t.a scusa
    "I'm sure he's fun for the fans to watch," Spurs coach Gregg Popovich said of Ginobili, "but he takes a month off my life each game."
    Tony Parker comments on Gary Payton:Tonight... let's say, I was driving a yellow school bus. I drove Gary Payton to school. I was the driver, he was the passenger..."

  14. #14
    CodeRed
    Ospite

    Re: Re: Re: La barzelletta dell'inflazione

    Inviato da MagnusPinus
    Eh già... peccato che l'Italia è stata la sola nazione Europea a vedere questo raddoppiamento di prezzi( sì.. in pratica è raddoppiamento).. Io in Francia ho un alloggetto... e vi dico solo che la trasformazione da Franco in Euro non ha causato questo aumento mostruoso...
    La verità è che la storia dell'euro è una scusa di un governo inefficente e incompetente(scusate l'ostilità.. io quell'essere lo disprezzo )..

    La domanda sulla dimostrazione è ridicola... tutti abbiamo sotto gli occhi l'aumento di prezzi...non dire buttanate.. DIMMI CHE NON è VERO!!?!!?!

    PS: incredibile, in due smile si possono inserire migliaia di concetti :Asd:

  15. #15
    gordon gekko L'avatar di Dark Legion
    Registrato il
    10-03
    Messaggi
    1.190
    Per favore, rispondi alla mia domanda?

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •