come si fa?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: come si fa?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di PIRATA
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    109

    come si fa?

    Avete mai modificato l'immagine iniziale di caricamento di windows?

    io vorrei tanto farlo ma nn mi ricordo l'estensione del file e dove lo trovo... mi potete aiutare?

  2. #2
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    Winzoz 98?
    se si è un file .sys, adesso lo cerco e te lo dico...


    ...


    ...


    ...


    eccolo! logo.sys e logow.sys, se li rinomini in bmp li vedi, io ho fatto un nuovo logo e l'avevo messo, ma nn era molto bello e veniva sgranato e ridimensionato così ho lasciato perdere

  3. #3
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    ah, no, ho sbagliato, erano quelli dello spegnimento, adesso cerco gli altri

  4. #4
    SCM StarCraft Mapper L'avatar di Wolf01[WDD]
    Registrato il
    06-03
    Località
    SMT
    Messaggi
    3.882
    CAMBIARE LE SCHERMATE DI INIZIO E FINE SESSIONE DI WINDOWS 95/98

    Personalizzazione:

    1. Volete cambiare le schermate di avvio e di chusura del sistema di Windows 95 o 98 (magari con una foto simile a windows XP) ? Esistono vari programmi in grado di farlo, il problema però è che non volete spendere un soldo, beh potete farlo,però prima di inziare assicuratevi di avere sufficiente memoria nel sistema per installare i programmi (circa 100 MB liberi).
    I nomi dei file delle schermate di windows sono:

    Logo.sys - immagine di partenza del Windows 95 (non c'è nel Windows 98 in quanto è incluso in io.sys
    Logow.sys - immagine di attesa della fine sessione di Windows
    Logos.sys - immagine di fine sessione di Windows
    I files si trovano nella directory c:\Windows

    Per modificare questi file dovete semplicemente aprire MSPaint.exe, cioè il paint fornito con il windows, infatti anche se sono in formato .sys quei files non sono altro che file in formato .bmp con delle precise dimensioni (320x400).
    Una volta aperti e modificati dovrete salvarli con stesso nome ed estensione del file (vi consiglio di tenere da parte i files originali ad esempio rinominandoli o salvandoli su un floppy) e ogni volta che dovranno apparire quelle schermate verrà visualizzata la vostra schermata personalizzata.

    Se avete Windows 98 e volete personalizzare la schermata di avvio create una immagine in formato bitmap (BMP) di dimensione 320X400 con 256 colori e salvatela come LOGO.SYS dentro c:\, poi mettete la riga

    LOGO=1

    nel file nascosto MSDOS.SYS alla riga [OPTION].

    2. Inserire una foto su Sistema del Pannello di controllo (bene per Windows 95/98 e Windows NT), nella directory c:\windows\system (per Windows NT c:\winnt\system32) create (se non c'è) il file OEMINFO.INI con scritto:

    [General]
    Manufacturer=scrivi quello che vuoi
    Model=scrivi quello che vuoi

    [Support Information]
    Line1=Riga a disposizione
    Line2=Riga a disposizione
    Line3=Riga a disposizione
    Line4=Riga a disposizione
    Line5=Riga a disposizione

    Dove è scritto in corsivo potete mettere ciò che volete. L'immagine deve essere bitmap (BMP) con risoluzione 180X115 e deve essere salvato con il nome OEMLOGO.BMP nella stessa directory dove si trova OEMINFO.INI.

  5. #5
    Mutante L'avatar di logan
    Registrato il
    10-02
    Località
    nn ricordo
    Messaggi
    2.428
    è possibile anche per xp?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •