Quanti hanno trovato facile FF9?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 146

Discussione: Quanti hanno trovato facile FF9?

Cambio titolo
  1. #1
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433

    Quanti hanno trovato facile FF9?

    Come da topic. Si sente molte volte parlare della facilità di FF9, ma io non mi sono mai trovato d'accordo. I boss li ho trovati nella media, i combattimenti casuali più frequenti e difficili del solito (Oeilvert è stato terribile per me, eppure ero ben allenato), i boss finali facilissimi/terribili (nel senso che a volte li uccidi subito, altre volte non riesci a reagire), Ozma difficile (anche lì va a fortuna, ma soprattutto ci vuole una strategia).
    Stranamente, ho trovato FF7 molto più facile...
    Per voi com'è?

    Edit: scusate, ho sbagliato sezione! potete spostarlo in FF?




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  2. #2
    Utente L'avatar di Mantrax
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    103
    Se questo può farti piacere ti dico che sono pienamente d'accordo con FF9.
    E' stato troppo facile rispetto a FF8.
    Per il 7 non saprei dirti niente perchè non ci ho ancora giocato.

  3. #3
    Sydney
    Ospite
    Io ho trovato FF7 più difficile di FF9. In FF9 non sono mai morto, così come a FF8. FF7 non lo trovo così semplice, sopratutto la Ruby Weapon mi ha dato parecchi problemi. (Vallo a capire che dovevi uccidere due membri del party....)

  4. #4
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Boh...sarò un caso a parte...addirittura, in FF7, non mi è mai morto un personaggio del party per tutto il primo CD (sembra strano, ma è così: inoltre mi sono allenato molto). In FF9, invece...




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  5. #5
    falk
    Ospite
    FFIX è stato il mio primo FF, quindi per me è stato un po' più difficile che per voi, però posso dirti che i boss non mi hanno impegnato più di tanto (esempio: il boss finale, Trivia, l'ho sconfitto con Gidan a livello 78 da solo, cioè con i restanti 3 membri del party morti... se questa è difficoltà ).

  6. #6
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Per me tutti i Final Fantasy sono difficili perchè la voglia di potenziare i personaggi combattendo all'infinito è poca...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  7. #7
    Tamarricida L'avatar di First Children
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ponte S Pietro, BG
    Messaggi
    9.047
    per me sono tutti troppo facili XD
    in ogni episodio sono morto al massimo 2 volte nei combattimenti obbligatori...
    e questo è il motivo per cui preferisco altre serie.

  8. #8
    Signore dei ghiacci L'avatar di Sub Zero
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castel del Monte
    Messaggi
    1.359
    Inviato da First Children
    per me sono tutti troppo facili XD
    in ogni episodio sono morto al massimo 2 volte nei combattimenti obbligatori...
    e questo è il motivo per cui preferisco altre serie.
    Concordo in pieno
    L'unico modo per star bene con se stessi è far star male qualcun'altro e io sono stufo di far star bene gli altri con se stessi - Homer Jay Simpson -

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Sì è molto più facile degli altri FF (sorpattutto il boss finale), ma è lo stesso un gran bel gioco.

  10. #10
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Ogni FF>6 è estremamente facile.
    Il 7 non da problemi se nn con i boss extra [weapon], l'8 grazie alle limit sempre pronte e alle med del mago/eroe hai la vittoria quasi sempre assicurata [è bello notare che al contrario di FF7 e FF9, anche se sei al liv. max contro i rubrumdragon la possibilità di perire c'è sempre] il 9 è semplice persino con i Boss aggiuntivi [gli unici mostri decentemente forti sono gly Yan, ma capirete...] il 10 è una cavolata fino alla fine, con boss supplementari eccessivamente forti... tanto che ti devi sorbile 50+ ore di allenamento per poter anche solo sperare di ucciderli [e nn dimentichiamo l'orribile zanmato, la mossa + orribile della serie che in cambio di $ uccide chiunque, mostro, boss o nemico finale che sia ]

  11. #11
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Inviato da falk
    FFIX è stato il mio primo FF, quindi per me è stato un po' più difficile che per voi, però posso dirti che i boss non mi hanno impegnato più di tanto (esempio: il boss finale, Trivia, l'ho sconfitto con Gidan a livello 78 da solo, cioè con i restanti 3 membri del party morti... se questa è difficoltà ).
    Io ho trovato difficile Lich (quando lo affronti con Quina e Gidan - Quina non aveva molte tecniche), Oeilvert (cavolo, ma per nessuno è stato difficile quel posto?) e Trivia. Ecco un mio vecchio messaggio:

    Inviato da AuronOmega
    Trivia in realtà va a fortuna. Ti spiego: la prima volta che l'ho affrontato mi ha fatto Crocifissione con i seguenti effetti casuali: Eiko in berserk (una maga bianca in berserk è un personaggio inutile...), Gidan sonno e mini, Steiner congelato e Amarant ferito gravemente (con qualche altro status - ed erano tutti sul livello 80, incapaci di reagire). Quando finalmente sono riuscito a curarli, ecco che mi rifà prontamente Crocifissione...con effetti meno gravi, per fortuna. Tra una crocifissione e l'altra mi faceva Onda Blu o un attacco simile; era diventato un boss terribile, era davvero in difficoltà! La seconda volta? L'ho battuto come se fosse stato una mosca. Ecco, diciamo che se ti ritrovi in una situazione come quella, non lo consideri tanto facile.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  12. #12
    Utente L'avatar di Mignolo
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    5.709
    beh io alla fine del 9 andavo avanti per inerzia perchè mi aveva proprio stufato

    ho battuto l'ultimo boss in extremis perchè avevo i personaggi a liv. 60

    non è stato affatto difficile

    molto meglio il 7 (anche come difficoltà)
    Firma in sciopero

    FC: 2363 7812 3462

  13. #13
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Ho capito, ho avuto una sfortuna incredibile in FF9 (vedi situazioni di battaglia come Trivia) e una fortuna incredibile in FF7...quando rifarò il primo, vedrò se è stata sfortuna o no.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  14. #14
    Sydney
    Ospite
    Inviato da Glenn
    Ogni FF>6 è estremamente facile.
    Il 7 non da problemi se nn con i boss extra [weapon], l'8 grazie alle limit sempre pronte e alle med del mago/eroe hai la vittoria quasi sempre assicurata [è bello notare che al contrario di FF7 e FF9, anche se sei al liv. max contro i rubrumdragon la possibilità di perire c'è sempre] il 9 è semplice persino con i Boss aggiuntivi [gli unici mostri decentemente forti sono gly Yan, ma capirete...] il 10 è una cavolata fino alla fine, con boss supplementari eccessivamente forti... tanto che ti devi sorbile 50+ ore di allenamento per poter anche solo sperare di ucciderli [e nn dimentichiamo l'orribile zanmato, la mossa + orribile della serie che in cambio di $ uccide chiunque, mostro, boss o nemico finale che sia ]
    Anche il 6 non è che sia tanto meglio in questo, a parte i combattimenti casuali nel continente fluttuante non mi ha dato nessun problema. E' sicuramente più difficile dei FF>6 ma almeno io lo ho trovato abbastanza facile. E pensare che veniva dopo quella cosa impossibile di nome FF5.

  15. #15
    Troppo Juventino L'avatar di Squall87[ThErEaL]
    Registrato il
    08-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    21.607
    Io nn ho mai avuto prob con gli FF, sempre battuti tutti i boss in poco tempo, questo perchè quando nn avevo niente da fare e mi annoiava seguire la trama ( quasi sempre ) accendo la Play Station e mi mettevo a gironzolare per il mondo ad esplorare isole ed ad ammazzare gente, tanto che alla fine ci arrivavo con tutti i pg al massimo e in poco tempo e con delle semplici tattiche attacca e cura me li liquidavo subito.

Pag 1 di 10 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •