Il nome della rosa!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Il nome della rosa!

Cambio titolo
  1. #1
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851

    Il nome della rosa!

    che ne pensate di questo libro?
    lo sto leggendo da un pò
    che ne dite,vi piace?

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  2. #2
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    L'ho letto 3 volte... ed è sempre un piacere... un giorno lo faranno leggere nelle scuole...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  3. #3
    artista da strada L'avatar di Monkey Rufy
    Registrato il
    10-02
    Località
    Messaggi
    8.038
    Inviato da cerberus
    L'ho letto 3 volte... ed è sempre un piacere... un giorno lo faranno leggere nelle scuole...
    veramente a me lo stanno già facendo leggere a scuola. Comunque sono ancora all'inizio, in questo periodo sto finendo tutti i libri di tolkien, poi lo inizierò con piacere.
    Ciao

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.055
    Inviato da cerberus
    L'ho letto 3 volte... ed è sempre un piacere... un giorno lo faranno leggere nelle scuole...
    Già... io l'ho dovuto leggere per qste vacanze... probabilmente è e sarà la prima ed ultima volta in cui leggere un libro "consigliato" dai professori è stato un piacere...
    Meglio nn vi parli degli altri libri... (escluso il Simposio ke è stato un altro piacere...).

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    2.568
    Una bellissima sorpresa, consigliatissimo a tutti, peccato che poi ECO non si sia piu ripetuto

  6. #6
    Utente L'avatar di FRAT is back
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    858
    a me non è piaciuto molto (libro consigliato dai prof. per le vacanze) poi ho visto il film, l'ho riletto e mi è piaciuto un po' di più, ma niente di che

  7. #7
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Inviato da senna
    Una bellissima sorpresa, consigliatissimo a tutti, peccato che poi ECO non si sia piu ripetuto
    Il Pendolo di Foucault,anche se Pape dice che è scarso.Io purtroppo non conosco a fondo le opere di Eco.Ma il Pendolo mi è piaciuto quanto la Rosa.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  8. #8
    Utente L'avatar di cerberus
    Registrato il
    01-03
    Località
    Salaria Sport Village
    Messaggi
    18.301
    Inviato da senna
    Una bellissima sorpresa, consigliatissimo a tutti, peccato che poi ECO non si sia piu ripetuto
    Bhe il pendolo di Focoult è superiore...
    Engineers do it better
    "Lo scienziato non studia la natura perché è utile, ma perché ne prova piacere e ne prova piacere perché è bella. Se la natura non fosse bella, non varrebbe la pena studiarla e la vita non varrebbe la pena di essere vissuta”.( Henri Poincaré )
    "Scientists discover the world that exists; engineers create the world that never was."

  9. #9
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    bhè anche io l'ho letto per le vacanze(le prime 2 giornate) e devo dire che mi ha stupito,soltanto risultano un pò ostici alcuni tratti filosofici,ma è davvero molto bello!

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  10. #10
    Never ever give up L'avatar di Katy
    Registrato il
    09-03
    Località
    Maranello (Modena)
    Messaggi
    4.089
    Lo sto leggendo in questo periodo, e mi piace abbastanza.
    Peccato solo che a tratti (specialmente nelle descrizioni storiche) tendo a perdermi un po'.

    {and so the lion fell in love with the lamb}
    {The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all}

  11. #11
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998
    Inviato da cerberus
    Bhe il pendolo di Focoult è superiore...
    Secondo Pape è una versione riveduta ed ispirata ad un altro romanzo.Non mi ricordo a quale si riferiva però.Gli mando un mp.
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    2.568
    Inviato da Katy
    Lo sto leggendo in questo periodo, e mi piace abbastanza.
    Peccato solo che a tratti (specialmente nelle descrizioni storiche) tendo a perdermi un po'.
    E' una cosa comune a tutti i romanzi, o quasi

  13. #13
    a long time ago.. L'avatar di Alicon
    Registrato il
    10-02
    Località
    Caserta
    Messaggi
    15.851
    Inviato da senna
    E' una cosa comune a tutti i romanzi, o quasi
    bhè certo che in quello di eco la cosa si ripete spesso per le troppe descrizioni,che però se lette attentamente nn deludono

    CPU:AMD Phenom II X4 955BE @3.8 Ghz Dissi:EVGA Superclock CPU Cooler Mobo:AsRock 870 Extreme 3 PSU:Seasonic S12II-620Bronze RAM:4GB (2X2GB) DDR3 KINGSTON HYPERX 1333Mhz VGA: Asus ENGTX 460 1Gb DDR3 HDD:Maxtor 160GB + WD 500GB SO:Windows 8.1 64 bit

  14. #14
    Bannato L'avatar di GUNLUCKY
    Registrato il
    03-03
    Località
    sulle ali dell'Arcadia
    Messaggi
    9.411

    Re: Il nome della rosa!

    Inviato da Paolo
    che ne pensate di questo libro?
    lo sto leggendo da un pò
    che ne dite,vi piace?
    Quello che si dice un vero mattone, comunque mi è piaciuto soprattutto nella ricostruzione storica molto ben fatta.

  15. #15
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Quel libro di cui tutti ne parlano ma nessuno ha letto
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •