Gorman, la copertina DVD like che fine ha fatto?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Gorman, la copertina DVD like che fine ha fatto?

Cambio titolo
  1. #1

    Gorman, la copertina DVD like che fine ha fatto?

    Dico, quella questione di trasformare la pagina di presentazione del gioco (quella dove c'è la cover del CD) in un formato ritagliabile ed apponibile in un DVD-Box l'hai presa più in considerazione? Cioè nel numero di natale posso aprire GMC e dire agli amici... lo vedete questo? L'ho consigliato io!!!*


    *I mastica**i voleranno copiosi, ma sono piccole soddisfazioni!
    ---
    Una domanda che mi affligge: Chi ha ucciso le avventure grafiche?

  2. #2
    falk
    Ospite
    So che l'avevano presa in considerazione, ma non penso che si possa vedere sul prossimo GMC.

  3. #3
    Utente L'avatar di Paolo Paglianti
    Registrato il
    10-02
    Località
    Britannia
    Messaggi
    1.891

    Re: Gorman, la copertina DVD like che fine ha fatto?

    Inviato da Fabyo
    Dico, quella questione di trasformare la pagina di presentazione del gioco (quella dove c'è la cover del CD) in un formato ritagliabile ed apponibile in un DVD-Box l'hai presa più in considerazione? Cioè nel numero di natale posso aprire GMC e dire agli amici... lo vedete questo? L'ho consigliato io!!!*


    *I mastica**i voleranno copiosi, ma sono piccole soddisfazioni!
    ciao Fabyo,
    la cover in formato DVD sarà presente in PDF sul CD e DVD. Abbiamo preferito questa soluzione per evitare di "rubare" troppo spazio sulle pagine della rivista, dato che la copertina in formato CD e quella in formato DVD avrebbero portato via almeno una pagina intera.
    ciao
    Paolo Paglianti
    Giochi per il Mio Computer

  4. #4

    Domanda Re: Re: Gorman, la copertina DVD like che fine ha fatto?

    Inviato da Paolo Paglianti
    ciao Fabyo,
    la cover in formato DVD sarà presente in PDF sul CD e DVD. Abbiamo preferito questa soluzione per evitare di "rubare" troppo spazio sulle pagine della rivista, dato che la copertina in formato CD e quella in formato DVD avrebbero portato via almeno una pagina intera.
    ciao
    Paolo Paglianti
    Giochi per il Mio Computer
    Grazie per la pronta risposta Paolo, ma credo che pur accontentandomi in parte non abbiate capito a pieno quello che proponevo io:

    Allora cercherò di spiegarmi meglio, anche perchè io ho una Laser in B/n e molti altri lettori probabilmente NON hanno affatto una stampante:

    Hai presente la pagina dove di solito presentate il gioco, mettete la copertina del CD da ritagliare, i requisiti tecnici, le info su Manuale ed eventuali patch?
    Bene, ora prendiamo quella pagina;
    giriamola in orizzontale;
    Tracciamo un riquadro grande quanto una copertina DVD
    dividiamolo in 3 (retro-fianco-fronte) con delle linee verticali;
    mettiamo nel riquadro "fronte" un altro riquadro grande quanto la copertina del CD (in modo che chi volesse usare il vecchio formato lo possa sempre fare), magari sotto a questo riquadro ci mettiamo un box con "i requisiti minimi", abbiamo già soddisfatto due parametri della pagina originale;
    continuiamo, in "retro" mettiamo: l'introduzione al gioco, la solita immagine d'accompagnamento di una fase di gameplay, un box con "eventuali info su dove reperire patch e manuale", abbiamo soddisfatto i restanti parametri della pagina originale;
    nel riquadro "fianco" basta metterci "Nome gioco", "Allegato al N°X di MESE di GMC".

    Credo ora di essermi spiegato meglio e ti chiedo scusa per non averlo fatto prima. Come vedi non si ruba nessuna pagina alla rivista ma se ne prende una esistente e la si rende più funzionale, proponendo allo stesso tempo un (credo) gradito servizio a quei lettori che vogliono spendere 50 centesimi per acquistare un DVD-Box e valorizzare ulteriormente il gioco in omaggio.

    Ciao e grazie per il tuo tempo.
    ---
    Una domanda che mi affligge: Chi ha ucciso le avventure grafiche?

  5. #5
    Guardian (R)Esitente L'avatar di Ilùvatar85
    Registrato il
    10-02
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    19.798

    Re: Re: Re: Gorman, la copertina DVD like che fine ha fatto?

    Inviato da Fabyo
    Grazie per la pronta risposta Paolo, ma credo che pur accontentandomi in parte non abbiate capito a pieno quello che proponevo io:

    Allora cercherò di spiegarmi meglio, anche perchè io ho una Laser in B/n e molti altri lettori probabilmente NON hanno affatto una stampante:

    Hai presente la pagina dove di solito presentate il gioco, mettete la copertina del CD da ritagliare, i requisiti tecnici, le info su Manuale ed eventuali patch?
    Bene, ora prendiamo quella pagina;
    giriamola in orizzontale;
    Tracciamo un riquadro grande quanto una copertina DVD
    dividiamolo in 3 (retro-fianco-fronte) con delle linee verticali;
    mettiamo nel riquadro "fronte" un altro riquadro grande quanto la copertina del CD (in modo che chi volesse usare il vecchio formato lo possa sempre fare), magari sotto a questo riquadro ci mettiamo un box con "i requisiti minimi", abbiamo già soddisfatto due parametri della pagina originale;
    continuiamo, in "retro" mettiamo: l'introduzione al gioco, la solita immagine d'accompagnamento di una fase di gameplay, un box con "eventuali info su dove reperire patch e manuale", abbiamo soddisfatto i restanti parametri della pagina originale;
    nel riquadro "fianco" basta metterci "Nome gioco", "Allegato al N°X di MESE di GMC".

    Credo ora di essermi spiegato meglio e ti chiedo scusa per non averlo fatto prima. Come vedi non si ruba nessuna pagina alla rivista ma se ne prende una esistente e la si rende più funzionale, proponendo allo stesso tempo un (credo) gradito servizio a quei lettori che vogliono spendere 50 centesimi per acquistare un DVD-Box e valorizzare ulteriormente il gioco in omaggio.

    Ciao e grazie per il tuo tempo.
    Scusa potresti fare uno schizzo di una pagina come dici tu, magari affiancata da una foto di com'è adeso? Io nn sono riuscito a seguirti

    Moderazione in rosso e grassetto. Chiarimenti in privato.
    ”Esisteva Eru, l’Uno, che in Arda è chiamato Ilùvatar; ed egli creò per primi gli Ainur, i Santi, rampolli del suo pensiero, ed essi erano con lui prima che ogni altro fosse creato."
    Prologo de "Il Silmarillion" di J.R.R.Tolkien.
    My PCs Configuration - Il mio Blog
    C'hanno insegnato la meraviglia verso la gente che ruba il pane
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame
    ora sappiamo che è un delitto il non rubare quando si ha fame.
    Per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti
    per quanto voi vi crediate assolti siete per sempre coinvolti.

  6. #6

    Re: Re: Re: Re: Gorman, la copertina DVD like che fine ha fatto?

    Inviato da Ilùvatar85
    Scusa potresti fare uno schizzo di una pagina come dici tu, magari affiancata da una foto di com'è adeso? Io nn sono riuscito a seguirti
    una foto poprio no, ma sono riuscito a tirare fuori uno schizzo, vedi un pò se si capisce meglio:

    http://spazioinwind.libero.it/tagp/temp/index.htm


    Come si nota (si nota?) tutto quello che c'è nella pagina originale può essere "riformattato" per essere adattato alla pagina proposta, copertina CD-ROM compresa.
    Ultima modifica di Fabyo; 4-12-2002 alle 18:38:08
    ---
    Una domanda che mi affligge: Chi ha ucciso le avventure grafiche?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •