Il Genere Preferito
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Il Genere Preferito

Cambio titolo
  1. #1
    CodeRed
    Ospite

    Il Genere Preferito

    Qual è il vostro genere letterario preferito?
    Non metto il sondaggio, chè mi rendo conto che sarebbe molto riduttivo, e riduttiva rimane la forma di topic normale... comunque, vi porgo questa domanda: Quale genere letterario preferite?

    Il mio preferito è il fantasy, seguito dalla mitologia inglese [ tolkien insegna ] e dalla fantascienza.
    Della fantascienza preferisco quella comica, come "Guida Galattica per gli Autostoppisti" seguito da "Ristorante al Termine Dell'Universo", "La Vita, l'Universo e Tutto Quanto", "Addio, e Grazie per Tutto il Pesce", "Praticamente Innocuo". Solo dai titoli [ creati dal fu Douglas Adams ] si capisce il genere...
    tornando alla fantascienza normale, asimov e non c'è altro scrittore che tiene .

    Forse un giorno la smetterò di leggere fantasy e fantascienza e mi dedicherò all'economia/politica... [ è, cribbio mi dispiace, ma ho già iniziato piuttosto "alla grande" con No Logo... ]

  2. #2
    Fantascienza, specialmente quella di Asimov ma anche di altri autori come Van Vogt, Edmond Hamilton, Roger McBride Allen e altri come Joe Haldeman e Vernor Vinge (il mio preferito dopo Asimov).

    Il fantasy mi annoia profondamente (a parte quando posso giocare ai GDR, allora si che mi piace ): ho cercato di leggere di tutto e di diversificare gli autori (Tolkien, Terry Brooks, salvatore e altri) ma proprio non mi appassiona più di tanto.

  3. #3
    Utente L'avatar di FRAT is back
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    858
    horror
    fantascienza
    storico

  4. #4
    Psicolabile Laureata!!! L'avatar di Psysara
    Registrato il
    12-03
    Località
    Profonda ciociaria...
    Messaggi
    524
    Storia, incluse le biografie.
    Romanzi d'avvemtura e storici.
    Arte.
    Tolkien (un genere a parte...)

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Fantasy e Fantascienza.

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Vivo a Prato, in Toscana
    Messaggi
    1.248

    Sorrisone


    Premetto che io sono semrpe in mezzo ai libri perché faccio l'insegnante. Ho però delle prefenrenze che scaturiscono dalle mie passioni giovanili e che coltivo tutt'ora; in primo luogo la fantascienza (in generale), quindi la fantasy clasica e i romanzi storici

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    9.995
    M'è sempre piaciuto di tutto è una bellissima cosa, poter prendere un libro a caso dalla libreria e goderselo

    I miei temi preferiti comunque sono fantapolitica/militari ("Icona" di Forsyth e "Red storm rising" di Clancy su tutti) e storici (sia libri di storia che storie ambientate nel passato in generale intendo ), meglio se di ucronie ("If; or: history, rewritten", antologia curata da Squire, è qualcosa di magnifico).

    In questo momento sto leggendo "Il rosso e il nero" di Stendhal, è magnifico!
    Dopo oltre 7 anni di attività, mi rifiuto di postare il decimillesimo messaggio su questo forum. Sarebbe davvero troppo. Addio =*

    20/12/'09

  8. #8
    Oggettivista L'avatar di space king
    Registrato il
    10-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    10.359
    Leggo un po' tutto, dai classici agli introspettivi (che sono quelli che prediligo, in fondo). Ho letto anche molti libri di fantascienza (i mitici Urania, insieme ad Asimov). Mi mancano i fantasy, ecco.
    Ahi serva Italia di dolore ostello, nave senza nocchiere in gran tempesta,
    non donna di provincie ma bordello! (VI Purgatorio)

    Di rider finirai pria dell'aurora!


  9. #9
    Utente L'avatar di delfino ^__^
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    354
    giallo, giallo, giallo e poi mi piace anche il giallo. tutto il resto può anche essere carino, ma arrivare al punto in cui si smaschera il colpevole e si spiegano tutte le sue macchinazioni...beh per me nn c'è di meglio.
    le avventure di poirot sono il meglio del meglio
    e poi rimanere con un palmo di naso nel momento in cui tu pensavi che le cose fossero in una certa maniera, ma erano tutt'altro, è piacevole. per nn contare le occasioni in cui anche tu scopri l'assassino
    peter parker è spiderman

  10. #10
    capitano del nord L'avatar di Black Angel
    Registrato il
    12-02
    Località
    Reame di Gondor
    Messaggi
    103
    Premettendo che leggo un pò tutto , in ordine preferisco

    Fantasy(Tolkien Brooks ecc.)

    Fantascienza(ASimoov)
    Non credevo sarebbe finita così?
    Finita?No il viaggio non finisce qui, la morte è soltanto un’ altra via, dovremmo prenderla tutti
    La grande cortina di pioggia di questo mondo si apre e tutto si trasforma in vetro argentato e poi lo vedi
    Cosa Gandalf?Vedi cosa?
    Bianche sponde e al di là di queste un verde paesaggio sotto una lesta Aurora
    Beh, non è così male.
    No, no non lo è.

  11. #11
    Italian GC & XBox player L'avatar di Donkey
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.149
    Anche io leggo un po' di tutto, ma ecco i miei generi preferiti:
    Fantasy
    Avventura
    Fantascienza
    Horror
    My gamecube games:
    Super mario sunshine, Super smash bros. melee, Sonic adventure Dx, Mondiali Fifa 2002, Sonic mega collection
    My XBox games:
    Halo, Midtown madness 3, Project Zero

  12. #12
    falk
    Ospite
    Horror assolutamente

    Anche il resto mi piace, ma questo genere in primis.

  13. #13
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217
    il genere VASCO, cioe i libri del BLASCO... spettacolo un genere a se stante...
    OT e morto Norberto Bobbio oggi alle 17, oggi dalle 8 alle 11 ho fatto un tema su un suo articolo, sono triste...poverino
    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

  14. #14
    sad peter pan L'avatar di Koud
    Registrato il
    05-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    5.344
    Genere?La fantascienza...in realtà essa racchiude in sè svariati sottogeneri..io adoro i romanzi "filosofici" fantascientifici..
    .silenzio


  15. #15
    sKaPigLiAtO L'avatar di -vasco-
    Registrato il
    09-03
    Località
    VELATE (caput mundi)
    Messaggi
    7.217
    Inviato da Koudelka
    Genere?La fantascienza...in realtà essa racchiude in sè svariati sottogeneri..io adoro i romanzi "filosofici" fantascientifici..
    ma se sono fantacoso nn sono filosofici
    -vasco-
    La tua firma supera OGNI limite massimo possibile

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •