• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema col modem su computer nuovo.

Cambio titolo
    Utente L'avatar di Ozzy
    Registrato il
    12-02
    Localit
    Bologna

Problema col modem su computer nuovo.

Ho un modem usb U.S.Robotics, abbonamento ad alice 256k, e st provando ad installarlo sul computer nuovo (s.o windows xp home edition). Installo i driver del modem (fra l'altro viene scritto che alcuni file non sono certificati e si consiglia di non installarli... etc.), seguo quello che indica la connessione guidata, provo a connettermi e viene questo mess.d'errore:

Errore 619: Impossibile stabilire connessione remota verso computer remoto. La porta utilizzata per la conn. stata chiusa.

Uso user id, password, num.tel., dns che ho nel computer vecchio.

Cosa devo controllare, modificare, cambiare ?
    Grazie.

Lord-max
    Ospite
    Prova a disinstallare tutto, e a riconnettere il modem facendo la ricerca guidata hardware e lasciandogli trovare i driver da solo, io quando avevo cambiato os i driver del modem adsl non li ho dovuti pi reinstallare.
    Poi, nella connessione guidata, trova le impostazioni manualmente spuntando solo le voci giuste quando te lo richiede (Connessione a internet, Imposta connessione manualmente,Connessione a banda larga con immissione nome utente e psw) .
    Anche a me dava segnali di errore se provavo a reinstallare alice col cd di installazione.

Bannato
    Registrato il
    09-03
    L'errore 619 sta a significare che il modem non riceve il segnale di ritorno dal server della Telecom. Per ora c' poco da fare quindi.
    Puoi comunque provare a fare come ha suggerito Lord-max.

Utente L'avatar di Ozzy
    Registrato il
    12-02
    Localit
    Bologna
    Mah, l'ho fatto ma il problema sempre lo stesso. Inoltre, quando faccio il test di connessione, inizialmente lo passa, poi, dopo un minuto, si scollega e dice che il modem non collegato al computer ! !

Oppini L'avatar di trippone
    Registrato il
    09-03
    Puo essere che i drivers del modem non sono compatibili con XP prova ad andare sul sito del modem e vedi se ci sono i drivers aggiornati.
    Io ho preoso alice ad ottobre e il modem non come il tuo: il mio delladataway
    CODICE AMICO 3DS: 5215 - 2505 - 0096 Oppini

Utente L'avatar di Ozzy
    Registrato il
    12-02
    Localit
    Bologna
    Allora, adesso ho circoscritto il problema.
    Durante i test di linea viene scritto che il modem non collegato al computer. Stacco il cavo usb dalla presa, lo ricollego, il modem passa il test, ma subito dopo si disconnette di nuovo.

Quando installo i driver dal cd, alcuni files non hanno il certificato di windows e potrebbero danneggiare il computer, e mi chiede di installarli lo stesso o no. Io ho provato sia ad installarli che no, ma il risultato uguale.

Nel vecchio computer, ho scaricato dal sito di us robotics i driver cosiddetti aggiornati, ma durante l'installazione mi dice che i driver presenti sono pi aggiornati !

Nel vecchio computer, altro tipo di problema, la connessione cade spesso durante la navigazione in internet, ma i test di linea li passa sempre.