Deus Ex: Invisible War - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Deus Ex: Invisible War

Cambio titolo
  1. #16
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Inviato da Ghost_7

    Ma la versione xBox sarà tale e quale??
    Non l'ho giocata, ma alegalli me ne parla tanto bene, quindi suppongo di si. io ho già deciso di giocarmi anche quella, dopo che avrò finito ancora quella PC ^^_

    Pape

  2. #17
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701
    Inviato da pape
    Non l'ho giocata, ma alegalli me ne parla tanto bene.
    In effetti non ho fatto altro per giorni...

    A me è piaciuto moltissimo, anche se tecnicamente non è perfetto (diciamolo subito che scatta e morta lì). Però ci si abitua e ci si passa sopra, perché lo spessore è notevole.

    Io non amo i GdR, ma mi è piaciuto Deus Ex per la sua impostazione semplice e vitale. Semplice, perché si capisce in fretta quello che si può fare, anche se il sistema di controllo non è scontato. Vitale perché, esattamente come nella realtà, posso interagire con qualsiasi oggetto e predendere qualsiasi decisione. Posso schierarmi con una fazione, cambiare idea, fare il doppio e il triplo gioco. E posso anche giocare in modalità "renegade" spaccatutto.

    In breve, libertà totale (in lungo lo potete leggere su XMU).

    Anch'io lo ritenevo meno GdR del primo, ma poi Pape mi ha "Illuminato" . In effetti l'esperienza di gioco va più dove la si porta, e non viceversa.

    Poi, diciamolo, io sono una capra, ma ci ho messo 12 ore effettive. Almeno il doppio contando tutte le volte che sono morto. Io non ho tanto tempo per giocare, per cui mi ha ampiamente soddisfatto. Credo però che la rigiocabilità sia talmente alta che perlomeno si dovrebbe provare a vedere tutti e quattro i finali.

    ciao

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  3. #18
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    E' già disponibile questo giochillo?

    Non so se vi hanno pagato per sponsorizzarlo, ma in questo caso sono soldi spesi bene

  4. #19
    Near Death Happiness L'avatar di Ghost_7
    Registrato il
    05-03
    Località
    Melnibonè
    Messaggi
    1.425
    Da quel che leggo dovrebbe arrivare in italia il mese prossimo, e la versione PC avrà anche qualche miglioramento grafico (credo si parli di texture).

  5. #20
    Utente L'avatar di e633
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    197

    de longevitate ludorum

    Quoto Paki e vi indirizzo sul mi thread "Longevità: le software house perdono il pelo ma non il vizio"
    è molto corto...ci ho messo solo 9 ore a finirlo!!!Però la trama è coinvolgente e si ha sempre la libertà di fare quello che vuoi..la grafica è bellissima e l'interfaccia semplice da usare...forse i nemici al livello di difficoltà facile sono troppo semplici da superare ma se si alza la difficoltà cominciano a diventare un pò più intelligenti..Un'altra nota positiva è che ci sono sempre più modi per raggiungere il tuo obbiettivo...per me è stato un gran bel gioco, ma la longevità è troppo bassa...insomma un'altro Max Payne 2
    ... spero solo che non abbia ragione. 8(
    FIERO DI GIOCARE ESCLUSIVAMENTE SU PC

    Pubblicato n.4 volte su GMC

  6. #21
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791

    Re: de longevitate ludorum

    Inviato da e633
    Quoto Paki e vi indirizzo sul mi thread "Longevità: le software house perdono il pelo ma non il vizio" ... spero solo che non abbia ragione. 8(
    Ha ragione. Ma 9 ore segnate sul salvataggio a casa mia non equivalgono a 9 ore di gioco, ma ad almeno u 50% in più (o non muore mai la gente?)
    E in ogni caso la libertà dìazione/interpretazione spinge a rigiocarlo, ancora più di quanto lo facesse il già ottimo episodio pilota.

    Pape

  7. #22
    PakiTheWizard
    Ospite
    Secondo me invece il gioco non spinge l'utente a rigiocarlo...Basta salvare all'inizio dell'ultimo livello e finirlo alleandosi con i diversi gruppi per sbloccare tutti i filmati finali ...Però ho una curiosità..Io sono riuscito a sbloccare solo 4 finali, mentre nell'anteprima ho letto che ci sono cinque. Adesso vi dico quali sono le finali che ho sbloccato ma se nn lo avete finito NN LEGGETE(così non vi rovinate la sorpresa): 1.Quello in cui aiuto i Denton a diffondere i biomod nel mondo. 2.Quello in cui aiuto Illuminati a conquistare il mondo 3. Quello in cui aiuto i Templari a eliminare i biomod dalla Terra 4.E per finire, il più bello secondo me, la missione Renegade proposta da Leo. Adesso qualcuno mi può aiutare a trovare l'ultimo finale???

  8. #23
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701
    Inviato da PakiTheWizard
    Secondo me invece il gioco non spinge l'utente a rigiocarlo...Basta salvare all'inizio dell'ultimo livello e finirlo alleandosi con i diversi gruppi per sbloccare tutti i filmati finali
    Scusa ma il tuo ragionamento è riduttivo. Non si tratta solo di vedere i diversi finali, ma di GIOCARE in maniera completamente diversa. Per esempio, scegliendo altri biomod e optando per un tipo di esperienza più o meno stealth. Oppure cambiando le alleanze nel corso del gioco. E' vero che arrivi sempre agli stessi finali, ma puoi andare da A a D direttamente, oppure passando per B, o per C, o per B e C.

    ciao

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  9. #24
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Inviato da alegalli
    Scusa ma il tuo ragionamento è riduttivo. Non si tratta solo di vedere i diversi finali, ma di GIOCARE in maniera completamente diversa. Per esempio, scegliendo altri biomod e optando per un tipo di esperienza più o meno stealth. Oppure cambiando le alleanze nel corso del gioco. E' vero che arrivi sempre agli stessi finali, ma puoi andare da A a D direttamente, oppure passando per B, o per C, o per B e C.

    ciao

    ag
    Alegalli (anche Pape)... chiedo venia... dato che ti (/vi) vedo prodigo (prodighi) nello snocciolare elogi a questo gioco, richiedo un'altra delucidazione riguardante a questo titolo... ho appena ricollegato Deus Ex ad un vecchio titolo piccistico, che mi pare sviluppato dalla stessa casa (Ion Storm?)... parlo di "System Shock", ed i vari upgrade di matrice cyberpunk di quel titolo mi sembrano richiamare i "biomod" di cui parli... premettendo che reputo "System Shok" un capolavoro, Deus Ex è paragonabile/simile/assimilabile a questo titolone?

  10. #25
    Utente L'avatar di teokrazia
    Registrato il
    07-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    178
    Inviato da giobbe
    premettendo che reputo "System Shok" un capolavoro, Deus Ex è paragonabile/simile/assimilabile a questo titolone?
    In che senso?
    Come impianto di gioco?
    Yep.
    Deus EX è l'ideale passo evolutivo dopo System Shock 2 compiuto da Ion Storm.

    A livello qualitativo?
    Io System Shock 2 lo giocai pochissimo, ma molti appassionati dicono che diverse cose in Deus Ex sono semplificate.
    Molti continuano a preferire System Shock 2.
    Ripeto: lo giocai veramente troppo poco per fare paragoni, ma Deus EX rimane IMHO uno dei più bei giochi di sempre.
    Non giocarlo è un atto criminale verso se stessi.


    Teo.
    Uno che ne capisce veramente qualcosa [o forse no]. Meglio: uno che vorrebbe capirne qualcosa.

    Figlio degenere di TheFirstPlace.it - Redattore indisciplinato di Nextgame.it

  11. #26
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    In che senso?
    Come impianto di gioco?
    Yep.
    Deus EX è l'ideale passo evolutivo dopo System Shock 2 compiuto da Ion Storm.


    Era quello che volevo sapere...

    A livello qualitativo?

    Io System Shock 2 lo giocai pochissimo, ma molti appassionati dicono che diverse cose in Deus Ex sono semplificate.[/b]

    Vabbè, figurati che io sono rimasto al primo...

    Molti continuano a preferire System Shock 2.
    Ripeto: lo giocai veramente troppo poco per fare paragoni, ma Deus EX rimane IMHO uno dei più bei giochi di sempre.
    Non giocarlo è un atto criminale verso se stessi.


    Ma ti riferisci al primo, al secondo o a entrambi?

  12. #27
    Future Team Singer&Biker L'avatar di alegalli
    Registrato il
    10-02
    Località
    Saronno - Repax Village
    Messaggi
    1.701
    Inviato da giobbe
    "System Shok" un capolavoro, Deus Ex è paragonabile/simile/assimilabile a questo titolone?
    Quoto quanto detto da teokrazia (a propostito, quand'è che m'intervisti? ).

    Da quanto ho capito l'evoluzione dei titoli Ion Storm è andata via via verso un approccio più semplificato. Ovviamente, c'è una cerchia di superfan che ritengono SS migliore, in quanto più poderoso (ma anche cervellotico) e se non sbaglio più lungo.

    Credo che, più o meno, il paragone (con annesse critiche) sia lo stesso tra DE e DE2 (che dura 15 ore anziché 50 ed è un po' più semplice).

    Io che sono un consolaro del gazo, ovviamente, sono felice di tutto questo.

    ciao

    ag
    "Il prezzo della libertà è l'eterna vigilanza" - Wendell Phillips

  13. #28
    Redattore L'avatar di pape
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    9.791
    Bizzarro come ognui nuovo gioco della "saga" (per quanto non sia corretto definirla tale) sia considerato "semplificato". Deus Ex, rispetto a SS2, aveva qualcosa che snelliva la playability, ma da li a definitlo più semplice secondo me ne passa di acqua. SS2 aveva tonnellate di statistiche in più, teneve in considerazione la possibilità che l'arma si rompesse, aveva i poteri PSI. Ma, nella sua grandiosità, vedeva il giocatore lottare solitario, senza possibilità di allearsi con qualcuno, senza lo sviluppo di una trama articolata. Un Alien videoludico. Deus Ex introduce trama, IA degli avversari (bacata, ok, ma c'è), esplorazione fine a se stessa o obbliga a ricercare più strade di quante ne concedesse il predecessore. Invisible War accentua ulteriormente il passaggio: interpretazione della trama nelle mani del giocatore, statistiche eliminate e finale/i più breve da raggiungere. Ma, sebbene non sia un consolaro puro (gioco a tutto), come alegalli apprezzo questo sviluppo

    Pape

  14. #29
    Web Knowledger L'avatar di exel88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Deep Internet
    Messaggi
    2.330
    Inviato da pape
    Bizzarro come ognui nuovo gioco della "saga" (per quanto non sia corretto definirla tale) sia considerato "semplificato". Deus Ex, rispetto a SS2, aveva qualcosa che snelliva la playability, ma da li a definitlo più semplice secondo me ne passa di acqua. SS2 aveva tonnellate di statistiche in più, teneve in considerazione la possibilità che l'arma si rompesse, aveva i poteri PSI. Ma, nella sua grandiosità, vedeva il giocatore lottare solitario, senza possibilità di allearsi con qualcuno, senza lo sviluppo di una trama articolata. Un Alien videoludico. Deus Ex introduce trama, IA degli avversari (bacata, ok, ma c'è), esplorazione fine a se stessa o obbliga a ricercare più strade di quante ne concedesse il predecessore. Invisible War accentua ulteriormente il passaggio: interpretazione della trama nelle mani del giocatore, statistiche eliminate e finale/i più breve da raggiungere. Ma, sebbene non sia un consolaro puro (gioco a tutto), come alegalli apprezzo questo sviluppo

    Pape
    sistem shock due l'ho provato con una demo di gmc è sono rimasto scioccato

    è stato uno dei giochi che mi è rimasto più impresso nella mente, dove è possibile reperirlo? sempre che sia ancora possibile, e se funzionerà con windows xp.

    Ciao
    Who we are is but a stepping stone to what we can become.

  15. #30
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Inviato da Luv3

    Il gioco di ruolo cartaceo, e qui chiudo l'OT, è per me molto vicino allo stylish gaming videoludico: si gioca per creare belle storie e personaggi memorabili, più che per "vincere". Se nell'economia della storia è appropriato che il mio alter ego muoia, che muoia pure.
    Mi ero perso questo pregevole intervento OT... spreco ulteriore spazio su questo forum per esprimere il mio totale assenzo a ciò da te esplicato sopra... (in altre parole: quoto)
    ...anzi, ti aggiungo un'altra esperienza: data l'alta mortalità dei miei personaggi (anche nella finzione, tutti devono morire, ma i miei PG devono morire un pò troppo), l'unico cruccio che mi pongo non è quello di farlo sopravvivere, ma di farlo morire come dio comanda...

    Quando a Deus Ex, mi par di aver capito che i due capitoli hanno personaggi diversi: sono giocabili separatamente? Senza il primo (oltre a compiere un delitto, a detta del vecchio Teo) mi perdo qualcosa nella godibilità del secondo?

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •