[TU] The Last Guardian - 07/12/2016 - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 31 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 458

Discussione: [TU] The Last Guardian - 07/12/2016

Cambio titolo
  1. #46
    Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pepperland
    Messaggi
    2.283
    Chissà se The Last Guardian in qualche modo farà "silenziosamente" scuola come hanno fatto le altre opere di Ueda. Un paio di settimane fa le descrivevo ad un amico che non le ha mai giocate, e mentre parlavo di Shadow of the Colossus ha detto: "Ah, come in Castlevania!".
    Molto retrogaming.

  2. #47
    Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07
    Località
    Pomezia_RM
    Messaggi
    10.427
    Citazione Karluz Visualizza Messaggio
    Chissà se The Last Guardian in qualche modo farà "silenziosamente" scuola come hanno fatto le altre opere di Ueda. Un paio di settimane fa le descrivevo ad un amico che non le ha mai giocate, e mentre parlavo di Shadow of the Colossus ha detto: "Ah, come in Castlevania!".
    Glielo hai detto si, che è stato Sotc ad insegnare a Castelvania?

  3. #48
    DeepDown
    Ospite
    uff, sono entrato qui sperando in un video di gameplay o almeno di trovare una data.
    Mi chiedo quindi perchè l'op ha deciso proprio ora di aprirlo se non c'è niente di nuovo (non che abbia fatto male eh)

  4. #49
    Linkin_Kratos93
    Ospite
    Citazione DeepDown Visualizza Messaggio
    uff, sono entrato qui sperando in un video di gameplay o almeno di trovare una data.
    Mi chiedo quindi perchè l'op ha deciso proprio ora di aprirlo se non c'è niente di nuovo (non che abbia fatto male eh)
    Un Thread già c'era solo che l'utente si è cancellato (se non sbaglio) e quindi ne ho aperto un altro con il consenso della moderazione (infatti è un TU), non c'è un motivo per la quale l'ho aperto ORA, ma l'ho aperto solo perché è uno dei giochi più attesi da me e da molti altri utenti.

  5. #50
    Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pepperland
    Messaggi
    2.283
    Citazione darkgiulio93 Visualizza Messaggio
    Glielo hai detto si, che è stato Sotc ad insegnare a Castelvania?
    Ma certo che glielo ho detto! Tra l'altro, mi pare sia stato ammesso anche dagli stessi autori dell'ultimo Castlevania. Già che c'ero, ho anche aggiunto che Ico ha insegnato a Prince of Persia Le Sabbie del Tempo, e non solo.
    Molto retrogaming.

  6. #51
    Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07
    Località
    Pomezia_RM
    Messaggi
    10.427
    Citazione Karluz Visualizza Messaggio
    Ma certo che glielo ho detto! Tra l'altro, mi pare sia stato ammesso anche dagli stessi autori dell'ultimo Castlevania. Già che c'ero, ho anche aggiunto che Ico ha insegnato a Prince of Persia Le Sabbie del Tempo, e non solo.
    Si si, la mia era più che altro una domanda a cui tu avevi già dato risposta era solo per sottolineare.

  7. #52
    Utente L'avatar di peaches
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    6.459
    Citazione Karluz Visualizza Messaggio
    Chissà se The Last Guardian in qualche modo farà "silenziosamente" scuola come hanno fatto le altre opere di Ueda. Un paio di settimane fa le descrivevo ad un amico che non le ha mai giocate, e mentre parlavo di Shadow of the Colossus ha detto: "Ah, come in Castlevania!".
    invece questa secondo me è la volta buona che questo gioco fa il botto e vende un fottio di copie, ormai Ueda si è fatto un nome anche tra i meno hardcore e il passaparola ormai ha avuto il suo effetto.
    se Sony decide di dargli un buon supporto pubblicitario non c'è motivo perchè TLG non debba fare strage di classifiche, anche se sinceramente un po' mi dispiace, vorrei che Ueda restasse sempre un autore di nicchia che piace solo a me e ad un altro paio di pazzi come Suda 51...

  8. #53
    In the Dark L'avatar di Veeto
    Registrato il
    02-05
    Località
    Helion Prime
    Messaggi
    22.683
    Citazione Linkin_Kratos93 Visualizza Messaggio
    attendete di più TLG o la Collection? io TLG senza dubbio
    Sicuramente la Collection. TLG per il momento non mi convince molto (tipo il ritorno ad un Gameplay più chiuso e lineare), gli altri 2 invece sono dei Capolavori.
    Citazione Karluz Visualizza Messaggio
    Chissà se The Last Guardian in qualche modo farà "silenziosamente" scuola come hanno fatto le altre opere di Ueda. Un paio di settimane fa le descrivevo ad un amico che non le ha mai giocate, e mentre parlavo di Shadow of the Colossus ha detto: "Ah, come in Castlevania!".
    Che c'entra Castlevania con SotC? Di questo giocai solo la Demo e mi sembra che prendi dai soliti God of War e DMC.
    Citazione Karluz Visualizza Messaggio
    Ma certo che glielo ho detto! Tra l'altro, mi pare sia stato ammesso anche dagli stessi autori dell'ultimo Castlevania. Già che c'ero, ho anche aggiunto che Ico ha insegnato a Prince of Persia Le Sabbie del Tempo, e non solo.
    A proposito di PoP


    Spoiler:






  9. #54
    Linkin_Kratos93
    Ospite
    Citazione zeeto Visualizza Messaggio
    Che c'entra Castlevania con SotC? Di questo giocai solo la Demo e mi sembra che prendi dai soliti God of War e DMC.




  10. #55
    DeepDown
    Ospite
    Citazione Linkin_Kratos93 Visualizza Messaggio
    Un Thread già c'era solo che l'utente si è cancellato (se non sbaglio) e quindi ne ho aperto un altro con il consenso della moderazione (infatti è un TU), non c'è un motivo per la quale l'ho aperto ORA, ma l'ho aperto solo perché è uno dei giochi più attesi da me e da molti altri utenti.
    me compreso

  11. #56
    Old Hobbit L'avatar di Karluz
    Registrato il
    10-02
    Località
    Pepperland
    Messaggi
    2.283
    Per Zeeto:
    Su Castlevania "parlano" gli screen postati da Linkin_Kratos.
    E' suggestiva la tua comparazione paesaggistica a proposito di Prince of Persia. Per "Le Sabbie del Tempo" comunque, Jordan Mechner (spero di aver ricordato bene il nome) disse di essersi ispirato ad Ico nelle vicende del Principe e Farah, il cui aiuto reciproco volle simile a quello tra Ico e Yorda.

    Ricordo anche di aver letto recensioni in cui si citava Ico parlando di giochi anche molto diversi: God of War per l'impressione di solidità degli ambienti data dal motore grafico; Metal Gear Solid 3 per la suggestione data da alcuni tratti montani con il cinguettio degli uccelli in sottofondo. In quest'ultimo titolo c'è anche la parte con Snake ed Eva, ma non so dire se, e quanto, Kojima qui si sia sentito o meno debitore nei confronti di Ueda... quest'ultima forse è solo una mia personale "speculazione" su una piccola somiglianza.
    Molto retrogaming.

  12. #57
    Utente L'avatar di peaches
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    6.459
    Citazione Linkin_Kratos93 Visualizza Messaggio


    LOL diciamo che artisticamente c'è la stessa differenza che passa tra il David di Michelangelo e il logo "Corona's" delle magliette di Fabrizio Corona.

  13. #58
    Linkin_Kratos93
    Ospite
    Citazione peaches Visualizza Messaggio
    LOL diciamo che artisticamente c'è la stessa differenza che passa tra il David di Michelangelo e il logo "Corona's" delle magliette di Fabrizio Corona.
    Non ho ancora giocato ad ICO e SOTC (e ci includo pure TLG) ma si vede che artisticamente siano tra i migliori, non c'è dubbio.

  14. #59
    Utente Distopico L'avatar di darkgiulio93
    Registrato il
    03-07
    Località
    Pomezia_RM
    Messaggi
    10.427
    Citazione Linkin_Kratos93 Visualizza Messaggio
    Non ho ancora giocato ad ICO e SOTC (e ci includo pure TLG) ma si vede che artisticamente siano tra i migliori, non c'è dubbio.
    Linkin, ti consiglio di giocarli il più presto possibili. A mio parere rientrano fra i miei giochi preferiti. Pura arte.

  15. #60
    Méliès Motel L'avatar di Darrius
    Registrato il
    08-08
    Località
    Milano
    Messaggi
    4.166
    Purtroppo (per me) pare che l'ago della bilancia di TLG propenda più per ICO che per SOTC, almeno a pelle. Due giochi simili ma, se ci pensate bene, totalmente diversi: da una parte spazi aperti, esseri giganteschi e un forte senso di libertà; dall'altra abbiamo un labirinto a tratti claustrofobico e decisamente più "intimo". Io ICO non riesco a giocarlo, troppo claustrofobico e incentrato più sugli enigmi che sull'esplorazione.
    Ciònonostante non posso perdere TLG, anche solo per quel muso simpatico...

Pag 4 di 31 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •