Recensione Devil May Cry 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Recensione Devil May Cry 2

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950

    Recensione Devil May Cry 2

    questa rece la metto per sapere se vi piacciono le mie rece,ma se la considerate per l'olimpo,beh....bene


    Il primo Devil May Cry

    Devil May Cry è stato un gioco sorpresa per PS2.Questo gioco,diretto da uno dei migliori di sviluppatori di videogiochi,Shinji Mikami,ha mischiato elementi di horror survival con un ottimo picchiaduro a scorrimento e aggiungendo un pizzico di Matrix.Senza contare la stupenda grafica(purtroppo afflitta dalle bande nere) e l’intoduzione del personaggio più tamarro mai apparso su console: Dante,il mezzo demone che ha fatto traballare la leader ship di miglior personaggio su PS2,Solid Snake. Il seguito era atteso già da tempo su PS2 e si sono scritti fiumi di parole sulla nuova creazione di Capcom. Ora che adesso il gioco è uscito su PS2 molti videoiocatori l’hanno comprato speranzosi.E sono rimasti a bocca asciutta.

    Premessa

    Partiamo dalla grafica che non è all’altezza del gioco. Oddio,DMC2 supporta una buona grafica,simile a quella del predecessore,ma la grafica di DMC2 non presenta particolari migliorie risppeto al predecessore .Certo,la grafica non è da buttare,anzi,le bande nere sono inesistenti ma ci sono alcuni punti a suo sfavore.Prima di tutto le ambientazioni:adesso sono presenti alcuni livelli(ridicoli) in cui Dante e Lucia si muovono fra fabbriche e città avveniristiche(ve lo immaginate Dante che combatte contro un carro armato?beh, in DMC2 c’è pure questo).

    Ribadiamo comunque che la grafica di DMC2 non è da buttare (l’ottima conversione gioca dei punti a suo favore) ma resta al disotto delle aspettative. Il sonoro in DMC2 non è questo granchè,i personaggi parlano in inglese ma per fortuna sono presenti i sottotitoli in italiano e le musiche di sottofondo sono di buona fattura.Tutto sommato l’audio di DMC2 non è poi così male.

    Gameplay

    Parliamo adesso della giocabilità di questo titolo targato Capcom che è in realtà il “punto forte” del gioco.DMC2 è molto giocabile soprattutto per il miscuglio di emozioni che il personaggio prova giocando o con Dante o con Lucia.Fra l’altro sono state aggiunte nuove mosse a favore di Dante(più quelle molto belle di Lucia) e far muovere il mezzo demone sullo schermo è un piacere. Più che altro,tuttavia,la giocabilità di DMC2 si fonda soprattutto sulle freneticità degli avvenimenti e sul divertimento.Che DMC2 sia divertentissimo(un piacere giocarlo) non c’è dubbio,ma ci si diverte per la facilità con cui si spazzano via gli avversari.E qui enfino le note dolenti.

    Devil must Cry

    Infatti DMC2 rappresenta una delusione totale dalla parte della longevità.Un disastro totale. Prima,però,partiamo da un presupposto:con l’introduzione di Lucia la longevità sarebbe dovuta raddoppiare e se il gioco fosse stato supportato da un IA decente,DMC2 avrebbe avuto un’ottima longevità.Ma non è così:il gioco è d’una facilità disarmante:i demoni si piazzano davanti a Dante e non muovono un dito aspettandosi di farsi uccidere.Ma non è finita qui:il gioco,qualsiasi personaggio si usi,si finisce in cinque ore massimo.Senza contare che dopo una delusione del genere non vi verrà mai voglia di rigiocarlo.

    DMC2,un gioco che si salva ai punti

    Oddio,DMC2 non è un gioco pessimo,non è propriamente una schifezza.Rimane comunque un buon picchiaduro a scorrimento,molto divertente all’inizio e con un buon audio e una discreta grafica.Quindi non è un gioco da buttare via,perché,tutto sommato,DMC2 è un gioco su cui si può fare un pensiero. Il problema è che questo gioco porta un nome troppo pesante per poter sopportare questo gioco abbastanza carino.Quindi DMC2 diventa immediatamente un gioco discreto ma soprattutto una cocente delusione.IN poche parole,DMC2 rappresenta la voglia degli sviluppatori di far soldi mettendo sul mercato un buon gioco,ma troppo scarso per portarsi dietro questo nome: Devil May Cry 2


    pagella:
    Grafica : 7

    Giocabilità : 7

    Sonoro : 7

    Longevità : 5

    Voto Finale : 6.5
    Ultima modifica di Raging Bull; 6-01-2004 alle 22:29:43

  2. #2
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    dai,votate |)

  3. #3
    domix
    Ospite
    è troppo corta: parli troppo poco del gioco in quanto tale. il voto finale mi sembra un po' altino ma non importa. 3/5. guarda un po' se ti piace la mia di fifa 2004

  4. #4
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    3/5

  5. #5
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Parli poco dei difetti, è solo questo il problema. E la longevità era un punto carente anche del primo episodio (contando che il secondo ha due avventure - Dante e Lucia - e molti più bonus, mentre il primo ha dalla sua la grande difficoltà, sono longevi praticamente allo stesso modo).
    Cmq è una recensione ordinata.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  6. #6
    Bannato L'avatar di Raging Bull
    Registrato il
    01-04
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    5.950
    ok,per essere una prva non è male.Rimango fedeli ai paragrafi cmq.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •