Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Reclami alla microsoft (Non parlo di reputazione :O)

Cambio titolo
  1. #1
    A mano armata L'avatar di thirdeye
    Registrato il
    03-07
    Località
    Detonation Blvd.
    Messaggi
    4.749

    Reclami alla microsoft (Non parlo di reputazione :O)

    Ho un problema abbastanza serio che riguarda il mio account, per una serie di combinazioni rischio di perderlo come un cazzone con tutti i dlc comprato. Dato ormai la situazione va ben oltre l' assistenza tecnica volevo sapere se è possibile in qualche modo fare un reclamo diretto a qualcuno di "più in alto" per esempio un ufficio amministrativo o legale. Dato che è una questione complessa vi spiego tutto solo se vi interessa
    Sapete aiutarmi in qualche modo o devo andarli a prendere direttamente con un fucile nella sede di microsoft italia ?

  2. #2
    iUtente L'avatar di konoha spirit
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    19.955
    chiama l'assistenza, cerca di spiegare il fatto al Rumeno/nord Africano di turno e cerca di scandire bene le parole e in caso richiedi un servizio specialistico, è l'unico modo.

  3. #3
    A mano armata L'avatar di thirdeye
    Registrato il
    03-07
    Località
    Detonation Blvd.
    Messaggi
    4.749
    Citazione konoha spirit Visualizza Messaggio
    chiama l'assistenza, cerca di spiegare il fatto al Rumeno/nord Africano di turno e cerca di scandire bene le parole e in caso richiedi un servizio specialistico, è l'unico modo.
    già fatto, l' assistenza dell' xbox ha fatto il possibile, ma come dicevo questa è una questione più complessa e delicata rispetto ai 3 led rossi! Mi spiego meglio per farvi capire; il mio account live è associato ad una mail che usavo fino a qualche tempo fa e che avevo attiva forse dal 2001. Un bel giorno provo a fare log in ma mi dice che l' account è compromesso perchè qualcuno è entrato per mandare spam e quindi per sbloccarlo devo mandare la password nuova ad un mio indirizzo email. Il problema è che l' indirizzo email di sicurezza che avevo fornito non è più attivo. Inoltre ho provato a segnalare la mia identità per ricevere una nuova password più di una volta ma non ho ricevuto risposta. Ho chiamato all' assistenza e nonostante abbiano appurato tramite documenti, domande segrete e carte di credito che sia io, non possono fare niente, ne migrare l' account su un altro indirizzo email ne fornirne uno nuovo per sicurezza, nonostante abbiano anche questo indirizzo per mandarmi la newsletter. Non è che pretendo rimborsi, ma quantomeno vorrei fare presente di aver speso oltre 150 carte per del contenuto digitale non avendo avuto nessuna tutela per esso.


    Edit:
    Ah dall' xbox riesco ad accedere ancora con il log in automatico, ma non sul sito dell' xbox

  4. #4
    iUtente L'avatar di konoha spirit
    Registrato il
    07-07
    Messaggi
    19.955
    Citazione thirdeye Visualizza Messaggio
    già fatto, l' assistenza dell' xbox ha fatto il possibile, ma come dicevo questa è una questione più complessa e delicata rispetto ai 3 led rossi! Mi spiego meglio per farvi capire; il mio account live è associato ad una mail che usavo fino a qualche tempo fa e che avevo attiva forse dal 2001. Un bel giorno provo a fare log in ma mi dice che l' account è compromesso perchè qualcuno è entrato per mandare spam e quindi per sbloccarlo devo mandare la password nuova ad un mio indirizzo email. Il problema è che l' indirizzo email di sicurezza che avevo fornito non è più attivo. Inoltre ho provato a segnalare la mia identità per ricevere una nuova password più di una volta ma non ho ricevuto risposta. Ho chiamato all' assistenza e nonostante abbiano appurato tramite documenti, domande segrete e carte di credito che sia io, non possono fare niente, ne migrare l' account su un altro indirizzo email ne fornirne uno nuovo per sicurezza, nonostante abbiano anche questo indirizzo per mandarmi la newsletter. Non è che pretendo rimborsi, ma quantomeno vorrei fare presente di aver speso oltre 150 carte per del contenuto digitale non avendo avuto nessuna tutela per esso.


    Edit:
    Ah dall' xbox riesco ad accedere ancora con il log in automatico, ma non sul sito dell' xbox
    è un bel casino, di solito l'assistenza reindirizza il problema ad un responsabile, dalla trafila sembrerebbe che tu ci abbia già parlato, prova a contattare anche il servizio hotmail, credo sia un divisione diversa, invia comunque ulteriori mail per segnalare il problema.

  5. #5
    A mano armata L'avatar di thirdeye
    Registrato il
    03-07
    Località
    Detonation Blvd.
    Messaggi
    4.749
    Citazione konoha spirit Visualizza Messaggio
    è un bel casino, di solito l'assistenza reindirizza il problema ad un responsabile, dalla trafila sembrerebbe che tu ci abbia già parlato, prova a contattare anche il servizio hotmail, credo sia un divisione diversa, invia comunque ulteriori mail per segnalare il problema.
    Per fortuna ho appena ricevuto l' email di reimpostazione password quando avevo perso le speranze Potete chiudere!

  6. #6
    Utente L'avatar di Firebird975
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    206
    scusate ma x un problema come il mio:

    http://forum.gamesvillage.it/showthr...C-di-BLack-Ops

    si può chiamare l'assistenza? C'è anche un mail che si può usare?
    A me non va giù che ho pagato per 5 mappe e ne ho solo una...scusate l'up ma non so proprio come fare....
    Per i problemi legati a DLC e altro che numero bisogna chiamare?
    Gamertag xbox: xSimon795
    la storia dei videogiochi in 5 minuti

  7. #7
    A mano armata L'avatar di thirdeye
    Registrato il
    03-07
    Località
    Detonation Blvd.
    Messaggi
    4.749
    Citazione Firebird975 Visualizza Messaggio
    scusate ma x un problema come il mio:

    http://forum.gamesvillage.it/showthr...C-di-BLack-Ops

    si può chiamare l'assistenza? C'è anche un mail che si può usare?
    A me non va giù che ho pagato per 5 mappe e ne ho solo una...scusate l'up ma non so proprio come fare....
    Per i problemi legati a DLC e altro che numero bisogna chiamare?
    guarda chiama l' assistenza che sono disponibili e comunque ti aiutano passo passo, nel mio caso era un problema un pò più complesso e penso che te lo risolvano in qualche modo

  8. #8
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.240
    Ho il tuo stesso problema, dovrei chiamare anche io.


  9. #9
    A mano armata L'avatar di thirdeye
    Registrato il
    03-07
    Località
    Detonation Blvd.
    Messaggi
    4.749
    Citazione Evanes Visualizza Messaggio
    Ho il tuo stesso problema, dovrei chiamare anche io.
    http://login.live.com

    vai quì, fai password dimenticata e prosegui finchè non trovi qualcosa come "contatta l' assistenza" lì ti chiederanno qualche informazione per vedere se sei tu e una mail di contatto alternativa, ti danno un codice da segnare. Cmq io ho dovuto farlo due o tre volte prima che mi rispondessero

  10. #10
    Utente Eremita L'avatar di Evanes
    Registrato il
    05-07
    Località
    St. Louis
    Messaggi
    31.240
    Citazione thirdeye Visualizza Messaggio
    http://login.live.com

    vai quì, fai password dimenticata e prosegui finchè non trovi qualcosa come "contatta l' assistenza" lì ti chiederanno qualche informazione per vedere se sei tu e una mail di contatto alternativa, ti danno un codice da segnare. Cmq io ho dovuto farlo due o tre volte prima che mi rispondessero
    Già fatto, poi da lì cosa dovrei fare esattamente? Cioè, dove diavolo scrivo il mio problema?


  11. #11
    Utente L'avatar di Firebird975
    Registrato il
    03-10
    Messaggi
    206
    Se ti ricordi il numero di telefono con cui ti sei registrato puoi andare qui:
    http://answers.microsoft.com/it-it/
    e nella pagina del login
    richiedere un codice monouso per accedere
    prova non si sa mai...
    sennò c'è il forum a cui chiedere (quello MS)
    Gamertag xbox: xSimon795
    la storia dei videogiochi in 5 minuti

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •