Paradise Kiss..... me lo consigliate?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Paradise Kiss..... me lo consigliate?

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432

    Sorrisone Paradise Kiss..... me lo consigliate?

    A febbraio uscirà la ristampa (paradise kiss collection) volevo sapere se vale la pena prenderlo o è meglio Gals?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.055

    Re: Paradise Kiss..... me lo consigliate?

    Inviato da Medioman
    A febbraio uscirà la ristampa (paradise kiss collection) volevo sapere se vale la pena prenderlo o è meglio Gals?
    Onestamente nn ne ho la più pallida idea... cmq credo ke nn ti costi più di tanto comprare il primo numero e, se ti appassiona... beh, continualo !!!
    Ho intenzione di prenderlo ank' io il primo... poi vedremo...

  3. #3
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Se ti piacciono gli shojo prendilo pure, altrementi lascia perdere.
    PS: cmq è il continuo di Cortili del cuore, se hai visto quello puoi capire se ti può interessare o meno.

  4. #4
    Never ever give up L'avatar di Katy
    Registrato il
    09-03
    Località
    Maranello (Modena)
    Messaggi
    4.089
    Bello, anzi bellissimo. Se ti piace il genere.

    {and so the lion fell in love with the lamb}
    {The flower that blooms in adversity is the most rare and beautiful of all}

  5. #5
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Inviato da flepa
    Se ti piacciono gli shojo prendilo pure, altrementi lascia perdere.
    PS: cmq è il continuo di Cortili del cuore, se hai visto quello puoi capire se ti può interessare o meno.
    Io NON ho shojo e volevo cominciare con questo dato ke è una nuova uscita. (VGA lo prenderò più avanti)

  6. #6
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da Medioman
    Io NON ho shojo e volevo cominciare con questo dato ke è una nuova uscita. (VGA lo prenderò più avanti)
    A parte il fatto che VGA NON è un shojo, puoi prendere parakiss (che per essere bello è bello), ma forse (in base a quelli che penso essere i tuoi gusti) non ti piacerà...
    Ci penso un pò su, e se mi viene in mente qualcosa ti consiglio uno shojo che forse può piacerti di più...

  7. #7
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Inviato da flepa
    A parte il fatto che VGA NON è un shojo, puoi prendere parakiss (che per essere bello è bello), ma forse (in base a quelli che penso essere i tuoi gusti) non ti piacerà...
    Ci penso un pò su, e se mi viene in mente qualcosa ti consiglio uno shojo che forse può piacerti di più...
    Ah vga non è uno shojo? e allora ke genere è?
    Cmq grazie!

  8. #8
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da Medioman
    Ah vga non è uno shojo? e allora ke genere è?
    Cmq grazie!
    VGA lo definirei una "commedia sentimentale", ma è cmq un manga per ragazzi.
    Gli shojo hanno sempre per protagoniste delle ragazze, utilizzano largamente primi piani e spesso compaiono fiori ovunque qua e là per le tavole, tra una vignetta e l'altra...

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    1.055
    Inviato da flepa
    VGA lo definirei una "commedia sentimentale", ma è cmq un manga per ragazzi.
    Gli shojo hanno sempre per protagoniste delle ragazze, utilizzano largamente primi piani e spesso compaiono fiori ovunque qua e là per le tavole, tra una vignetta e l'altra...
    Vabbè, le protagoniste nn sn sl ed esclusivamente ragazze...

  10. #10
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Gli shojo sono manga disegnati da donne per le donne (ma anche questa non é una regola fissa); caratteristica degli shojo é l'attenzione a tutto l'universo femminile, ovverosia la cura del particolare, il dettaglio degli abiti (i personaggi sono sempre introdotti a figura intera proprio per mostrare come sono abbigliati, dal cappello alle scarpe), l'intreccio sentimentale preponderante rispetto all'azione. Sono sempre accomunati anche da diversi stilemi grafici (fiori, occhi luccicanti, personaggi estremamente slanciati e ben poco sessuati). Paradise Kiss é un ottimo shojo moderno, e la Yazawa é una delle autrici contemporanee più solari in circolazione, ottimo anche il suo Nana. Se preferisci qualcosa di più cupo buttati su Fuyumi Soryu e il suo Mars o ES. Se poi vuoi farti del male a livello di trama, c'é sempre Utena. Ma secondo me il meglio dello shojo rimane La maschera di vetro.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  11. #11
    Bannato L'avatar di Medioman
    Registrato il
    10-02
    Località
    Red Light District
    Messaggi
    18.432
    Inviato da iamalfaandomega
    Gli shojo sono manga disegnati da donne per le donne (ma anche questa non é una regola fissa); caratteristica degli shojo é l'attenzione a tutto l'universo femminile, ovverosia la cura del particolare, il dettaglio degli abiti (i personaggi sono sempre introdotti a figura intera proprio per mostrare come sono abbigliati, dal cappello alle scarpe), l'intreccio sentimentale preponderante rispetto all'azione. Sono sempre accomunati anche da diversi stilemi grafici (fiori, occhi luccicanti, personaggi estremamente slanciati e ben poco sessuati). Paradise Kiss é un ottimo shojo moderno, e la Yazawa é una delle autrici contemporanee più solari in circolazione, ottimo anche il suo Nana. Se preferisci qualcosa di più cupo buttati su Fuyumi Soryu e il suo Mars o ES. Se poi vuoi farti del male a livello di trama, c'é sempre Utena. Ma secondo me il meglio dello shojo rimane La maschera di vetro.
    Casa editrice? Numero volumi?

  12. #12
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Orion edizioni (Star comics), 27 volumi, in prosecuzione.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  13. #13
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da iamalfaandomega
    Ma secondo me il meglio dello shojo rimane La maschera di vetro.
    Sono completamente d'accordo con te.

  14. #14
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da Medioman
    Casa editrice? Numero volumi?
    E' tutt'ora in corso di pubblicazione in Jap (da una ventina d'anni tra l'altro), e dovremmo essere sui 40 volumi circa... però l'autrice ha dichiarato che ormai siamo in dirittura d'arrivo!

  15. #15
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Inviato da iamalfaandomega
    Paradise Kiss é un ottimo shojo moderno, e la Yazawa é una delle autrici contemporanee più solari in circolazione, ottimo anche il suo Nana. Se preferisci qualcosa di più cupo buttati su Fuyumi Soryu e il suo Mars o ES. Se poi vuoi farti del male a livello di trama, c'é sempre Utena. Ma secondo me il meglio dello shojo rimane La maschera di vetro.
    Per Medioman:

    per quello che posso capire dei tuoi gusti (ma sono solo sensazioni, quindi potrei sbagliarmi!) ti consiglierei di non cominciare da ParaKiss, forse un pò troppo sentimentale e troppo "shojo", piuttosto prova (come suggerito dal buon alfa) Mars o ES che oltre ai sentimenti propongono un pò di thriller...
    Oppure Ayashi no Ceres (che stavo leggendo giusto ieri sera) della Watase che mi sembra molto interessante, e anche questo ha una trama (magia e leggende) oltre ai sentimenti.
    Un'altro manga con protagonista una ragazza, decisamente particolare e (a mio giudizio) meritevole di lettura è Tetsuwan Girl, che trovo più "adulto" dei precedenti, cupo e molto avvincente.

    Per iamalfaandomega:

    Cosa ne pensi di "proteggi la mia terra" (se l'hai letto) ?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •