scheda nuova di m****
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: scheda nuova di m****

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    598

    scheda nuova di m****

    ciao a tutti
    un mese fa avevo deciso di cambiare la mia ge force 2 mx 100/200 con 64 di ram visto che mi ero reso conto che giocare con gli ultimi titoli sarebbe stato ridicolo.
    cambiata la scheda video con una geforce fx 5200 con 128 di ram mi sono accosrto subito del miglioramento.
    in questi giorni però giocando a Call of Duty mi sono accorto che va peggio della mia vecchia scheda. ? !
    che cosa è successo comè così all'improvviso?
    potrebbe essere xp che assorbe la metà dei miei 256 megabyte di ram?

    Aiuto

  2. #2
    Utente L'avatar di Mister Pup
    Registrato il
    07-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    163
    256 mb di ram con xp sono troppo pochi(se ne frega 120), poi con call of duty che è un gioco attuale mi pare normale che ti scatti. Meglio aumentare la ram a 512 o di + così te la cavi bene
    IL MIO COMPUTER:
    PROCESSORE:Amd Athlon Xp 2200+; SCHEDA VIDEO:Xelo Geforce fx 5200; SCHEDA MADRE:Asus a7v8x-x; HARD DISK: Diamond max plus 8 da 40gb; RAM:2*256 Mb ddr 333

  3. #3
    mr_tommy
    Ospite
    la video card nn è certo di aiuto...

  4. #4
    Hai installato i nuovi driver detonator (o forceware...)?
    E poi la tua scheda non sarà il massimo ma di sicuro è meglio di una Geforce2 mx...

    Windows XP vuole tanta ram ma non penso che ne rubi così tanta da rallentare i giochi (è DDR la Ram???). Cmq per sicurezza puoi liberare la ram disattivando tutti i programmi che agiscono in background (usa il Task Manager SE lo sai usare o un programma apposta)
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  5. #5
    Utente L'avatar di nickgames
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.924
    Inviato da PhaseZero
    Windows XP vuole tanta ram ma non penso che ne rubi così tanta da rallentare i giochi
    Sbagli una volta mi sono ritrovato con 40 MB liberi su 512 MB

  6. #6
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    Beh a me e' capitato che stavo swappando su hd ,con una richiesta di 840Mb su 640Mb disponibili....

    Winmx+Emule+scan virus in corso +masterizzazione in corso + divx da 1.3 gb a schermo intero =



    Pero' a perte questa unica esperienza vado molto bene.....


    P.s. A me CoD va benissimo....sicuramente c'e' qualcosa che non va ,non credo che il tuo procio sia peggiore del mio quindi:
    Se Cod va bene a me , buon CoD a tutti:9
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    598
    Ho una sdram da 256 e il processore è un pentium 4 con 1.4 gh.
    Per i driver ho ancora quelli in dotazione con la scheda video proverò ad aggiornarli.
    Secondo voi aumentando la ram miglioreranno le prestazioni?
    all'inizio call of duty andava bene è all'improvviso che è cominciato ad andare a scatti.
    tempo fa giocavo con la scheda vecchia a medieval total war ed andava bene ora da quando CoD ha cominciato ad andare a scatti non riesco più a gestire le battaglie.

  8. #8
    A me Call of duty con i catalyst 3.4 mi va a scatti ... con i 3.10 a razzo (vedi il mio pc in firma...)
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  9. #9
    Death Coil
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    2.088
    Non sono un pozzo di scenza, ma a mio parere a un certo punto, a causa della scarsa ram , ti comincia a swappare su HD e va tutto a scatti.

    Mettere altri 256mb e' il minimo ....non potra' che farti bene
    PC Enermax Liberty 620w | Intel® Core™2 Duo E8500 | Asus P5QL-E | 2*2gb Kingston Ddr2 C5 | Asus EAH 4850 1gb ddr3 | WD Raptor 2x WD360ADFD Raid0 | Maxtor 320gb | Samsung 22" | Pinnacle Pctv |

  10. #10
    pUtente
    Registrato il
    02-03
    Località
    Cassago Brianza
    Messaggi
    10.847
    Inviato da Moro'79
    Beh a me e' capitato che stavo swappando su hd ,con una richiesta di 840Mb su 640Mb disponibili....

    Winmx+Emule+scan virus in corso +masterizzazione in corso + divx da 1.3 gb a schermo intero =



    Pero' a perte questa unica esperienza vado molto bene.....


    P.s. A me CoD va benissimo....sicuramente c'e' qualcosa che non va ,non credo che il tuo procio sia peggiore del mio quindi:
    Se Cod va bene a me , buon CoD a tutti:9
    Infatti a me la demo "viaggia" a 3 fps al secondo.... (

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    598
    Ho installato il forceware 52.16 un po' è migliorato ma non di molto.
    Allora a questo punto mi conviene come mi avete consigliato prendere altri 256 di ram, in effetti sono un po' pochi: il file di pagin in questo momento è di 196 mb.
    Voi che modello mi consigliate come ho detto prima il processore è un p4 1400 mh e l'altra ram è una sdram.

  12. #12
    I am a stegosaurus! L'avatar di The_Ed
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milanese imbruttito
    Messaggi
    9.963
    a me a circa 10 volte tanto
    juventino, dailyrander, informatico, musicomane, giocatore

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    10-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    598

  14. #14
    Se vuoi cambiare Ram ti consiglio DDR (anke se devi controllare la Scheda Madre). Altrimenti trova le + vecchie sdram 133... un baco da 256 non può far certo male...
    CPU: INTEL E8400 @3.0Ghz Schda Video: ATI 4850 Memoria: 2Gb ddr2-800 DDRHardDisk: 250Gb Mobo: ASUS P5Q Connssione: ADSL Tiscali





    «I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva» Kristian Wilson, Nintendo Inc, 1989

  15. #15
    Utente L'avatar di LaZaru$
    Registrato il
    01-04
    Messaggi
    10
    Si ciccio penso che tu abbia proprio ragione. Ti fotte l'XP!!!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •