Quando capirò...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Quando capirò...

Cambio titolo
  1. #1
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599

    Quando capirò...

    ...xchè siete così fissati con le firme non sarà mai troppo tardi.
    Ma che fastidio vi danno? Sopratutto, xchè ve ne danno???
    Non mi sembra che le firme possano appesantire il forum in modo così rilevante, e se c'è qualcuno a cui le firme non piacciono può benissimo attivare l'opzione x nasconderle!
    Ora cmq mi sembra che abbiate attivato una specie di limite della firma automatico, cmq lasciatemi dire che (senz'offesa) tutto ciò è davvero ridicolo.


  2. #2
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Se navighi col 56k (ma anche con adsl) una firma da 2-300k è una tragedia da caricare. E conta che ho visto animazioni da un mega...
    Inoltre, non tutti usano risoluzioni dello schermo tipo 1920x1440 pixel, e firme lunghissime danno fastidio perchè obbligano a scrollare di continuo la pagina per leggere i post. L'opzione per disabilitare le firme serve per permettere agli utenti di personalizzare la visione del forum, non deve certo diventare uno stratagemma obbligato per navigare in modo decente.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  3. #3
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    ShadowAlex, ci sono forum dove le firme sono completamente disattivate. Ci sono forum dove non è consentito caricare immagini nella firma. Sono tutti pazzi?

    No, semplicemente la leggibilità del forum viene compromessa da firme chilometriche che obbligano a scrollare in continuazione per leggere post di poche righe.

    Piuttosto, perché non sistemi la tua firma in modo da rientrare nei limiti? Quelle immagini troncate... quelle sì che sono ridicole ora...

  4. #4
    Capitano L'avatar di Kyle89
    Registrato il
    09-03
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    4.085
    Inviato da gorman
    ShadowAlex, ci sono forum dove le firme sono completamente disattivate. Ci sono forum dove non è consentito caricare immagini nella firma. Sono tutti pazzi?

    No, semplicemente la leggibilità del forum viene compromessa da firme chilometriche che obbligano a scrollare in continuazione per leggere post di poche righe.

    Piuttosto, perché non sistemi la tua firma in modo da rientrare nei limiti? Quelle immagini troncate... quelle sì che sono ridicole ora...
    io invece ho visto un forum dove ci sono firme molto lunghe. l'ho abbandonato perchè non ne potevo più! (

  5. #5
    Utente L'avatar di Yarshes.Yas
    Registrato il
    01-04
    Località
    L'ispirazione
    Messaggi
    146
    Shadow,non solo la lunghezza da fastidio,ma anche il peso di esse.Non hanno tutti ADSL-Fibre ottiche.
    __________________________________________________________ ___::Yarshes.Yas:: | nameless

    | |

  6. #6
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    veeo spesso scritte tagliate a metà tipo,ma che hanno messo qualcosa?

  7. #7
    Dj_-DaNjAh-_
    Registrato il
    10-02
    Località
    modena
    Messaggi
    7.548
    Inviato da gorman
    [B]No, semplicemente la leggibilità del forum viene compromessa da firme chilometriche che obbligano a scrollare in continuazione per leggere post di poche righe.
    [B]
    hai perfettamente ragione...posso dire che per esperienza personale non è per niente bello vedere firme lunghissime (in un forum c'era una firma che superava i 20 cm su carta e con l'adsl c'ho messo 30 secondi per caricare la pagina... )

  8. #8
    Up yours. L'avatar di MelChizedec
    Registrato il
    11-02
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.374
    Inviato da Diddy
    veeo spesso scritte tagliate a metà tipo,ma che hanno messo qualcosa?
    Inviato da gorman
    In questo momento sul forum sta girando una modifica che imposta i 158x500 pixel come limite minimo E massimo. Qualsiasi cosa ecceda il limite non viene comunque mostrata.

    Il problema, per ora, è che se uno ha una firma di una sola riga, o comunque inferiore ai 158 pixel, lo spazio di 158 pixel resta vuoto.

    Sto cercando di capire se è possibile ovviare. Ma sono fortemente tentato di lasciare attiva la cosa comunque.

  9. #9
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Il problema è che con connessione tipo 56 k firme pesanti sono estenuanti da caricare,senza contare quelle chilometriche,che ti obbligano a scrollare la pagina per leggere il 3d.

  10. #10
    Insane L'avatar di ShadowAlex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Web
    Messaggi
    10.599
    No raga, io HO un 56k e una firma di solo testo non mi ha mai dato fastidio. L'unica cosa da controllare nelle firme IMHO sono gli smile e le img, quelle sono le cose che fanno rallentare gli utenti 56ker.
    E cmq, il fastidio di scrolling posso capirlo fino ad un certo punto (mai sentito parlare di mouse con rotellina? è molto comodo, se premete la rotellina il + delle volte potetrete andare avanti e indietro x la pagina solamente muovendo il mouse ), cmq anch'io sono contro le macrofirme da 50 righe come se ne vedono in alcuni forum ma ridurre tutta la firma in così pochi pixel è troppo IMHO!


  11. #11
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    La rotellina ce l'ho anche io sul mouse, semplicemente non vedo motivo per cui debba perdere tempo a scrollare la finestra solo perchè uno vuole inserire la Divina Commedia nella firma. Sulle dimensioni consentite il giudizio è soggettivo, io trovo che questo sia un buon compromesso.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  12. #12
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Inviato da ShadowAlex
    anch'io sono contro le macrofirme da 50 righe come se ne vedono in alcuni forum ma ridurre tutta la firma in così pochi pixel è troppo IMHO!
    Pochi pixel? La tua firma è di 12 righe, 50 righe costituiscono una "macrofirma"... a me pare che il limite consenta di raccontare un bel po' di cose...

  13. #13
    EXEC_SPHILIA/. ♥ L'avatar di Glenn
    Registrato il
    10-02
    Località
    Miltia System
    Messaggi
    28.727
    Vabbè, Gorman, ma almeno le righe di testo...
    Non dico immagini pesanti, ma lasciare un po' più spazio per coloro che vogliono inserire solo testo non mi sembra che sia una brutta idea...
    10 righe a caratteri normali costringono un testo tutto schiacciato.

  14. #14
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Ragazzi, in 13 righe di testo, con size 1, ci stanno più di 1000 caratteri. Escludo che non ci si possa far stare cose significative. Questi sono i limiti, non mi sembrano eccessivi, e non si cambiano. Grazie.
    Gorman Twitter
    Ci sono cose che il tempo non può accomodare,
    ferite talmente profonde che lasciano il segno…

  15. #15
    Bannato L'avatar di Cercatore
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17.677
    Questi sono i limiti, non mi sembrano eccessivi, e non si cambiano. Grazie.
    Qnd si atteggia da duro, vorrei essere donna o froge x amarlo....



    |)

    SEI IL MIO MITO!!!!!!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •