help canzone video 18 anni!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: help canzone video 18 anni!

Cambio titolo
  1. #1
    FnewcastleC
    Ospite

    help canzone video 18 anni!

    ciao ragazzi,il 10 agosto la mia ragazza compie 18 anni e le sto preparando un video con le sue fotografie,da quando era piccola fino ai giorni d'oggi. Vorrei mettere una canzone dolce della durata di almeno 4 minuti. Consigli?

  2. #2
    Motörheadbanger L'avatar di Conte Olaf
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    6.743
    Se ha qualche artista preferito, segui i suoi gusti, se invece vuoi qualcosa in generale, per un video del genere ti consiglio qualcosa di dolce ma anche leggero, mi è capitato di realizzare video del genere per lavoro e talvolta su richiesta del cliente venivano fuori video che sembravano fatti per un funerale perché volevano canzoni "troppo dolci".. poi se vuoi farla piangere di commozione ok, ma secondo me è sempre meglio non appensantire l'atmosfera.
    Poi dipende se vuoi che il testo comunichi qualcosa o non t'importa questo aspetto?

    In generale comunque, se uno non si fa troppi problemi, io consiglio la ganzissima "Bad to the bone" di George Thorogood (circa 5 minuti), la tranquilla "Cool" di Gwen Stefani o la godibile "Candyman" di Christina Aguilera (circa 3 minuti) o la magnifica "Wake up" degli Arcade Fire, che però forse è troppo epica (ma con un album di famiglia mi venne qualcosa di memorabile, potente e commovente al tempo stesso, intorno ai 6 minuti però, se ricordo bene).

    Per qualcosa di mediamente dolce e sui quattro minuti, la prima che mi viene in mente è "Iris" dei Goo goo dolls, che arriva quasi a 5 minuti comunque.

  3. #3
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Time of your life dei greenday, si usa sempre in questi casi.
    Se vuoi qualcosa di molto melodico vai su Bryan Adams, tipo everything I do I do it for you

  4. #4
    FnewcastleC
    Ospite
    Citazione Conte Olaf Visualizza Messaggio
    Se ha qualche artista preferito, segui i suoi gusti, se invece vuoi qualcosa in generale, per un video del genere ti consiglio qualcosa di dolce ma anche leggero, mi è capitato di realizzare video del genere per lavoro e talvolta su richiesta del cliente venivano fuori video che sembravano fatti per un funerale perché volevano canzoni "troppo dolci".. poi se vuoi farla piangere di commozione ok, ma secondo me è sempre meglio non appensantire l'atmosfera.
    Poi dipende se vuoi che il testo comunichi qualcosa o non t'importa questo aspetto?

    In generale comunque, se uno non si fa troppi problemi, io consiglio la ganzissima "Bad to the bone" di George Thorogood (circa 5 minuti), la tranquilla "Cool" di Gwen Stefani o la godibile "Candyman" di Christina Aguilera (circa 3 minuti) o la magnifica "Wake up" degli Arcade Fire, che però forse è troppo epica (ma con un album di famiglia mi venne qualcosa di memorabile, potente e commovente al tempo stesso, intorno ai 6 minuti però, se ricordo bene).

    Per qualcosa di mediamente dolce e sui quattro minuti, la prima che mi viene in mente è "Iris" dei Goo goo dolls, che arriva quasi a 5 minuti comunque.
    no,non mi importa che il testo comunichi qualcosa in particolare. Le canzoni di gwen stefani ecc....non vanno bene. Iris non va bene.

  5. #5
    FnewcastleC
    Ospite
    Citazione livio749 Visualizza Messaggio
    Time of your life dei greenday, si usa sempre in questi casi.
    Se vuoi qualcosa di molto melodico vai su Bryan Adams, tipo everything I do I do it for you
    no,non va bene

  6. #6
    Utente L'avatar di livio749
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    18.360
    Cerca di definire meglio il "dolce"

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    359
    Prova Hurt di Johnny Cash. La festa si trasformerà in un funerale.

    Ultima modifica di Paul Simonon; 6-08-2011 alle 15:14:56

  8. #8
    FnewcastleC
    Ospite
    cazzo non così eh Consigliatemene altre

  9. #9
    Paraboloide L'avatar di Mattz
    Registrato il
    05-06
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    16.896
    serve qualche indizio su cosa va bene però
    Sai quante canzoni da 4 minuti senza testo significativo ci sono? Avrai/avrà pure delle preferenze se ne ascludi alcune


  10. #10
    FnewcastleC
    Ospite
    Citazione Mattz Visualizza Messaggio
    serve qualche indizio su cosa va bene però
    Sai quante canzoni da 4 minuti senza testo significativo ci sono? Avrai/avrà pure delle preferenze se ne ascludi alcune
    intendo canzoni tipo quelle di Enya magari

  11. #11
    L'avatar di V1ncenT
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    7.009


    La versione album dure quasi cinque minuti.
    edit: magari un brano dei Sigur Ròs



    V1
    Ultima modifica di V1ncenT; 6-08-2011 alle 18:56:33

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    05-11
    Messaggi
    359
    Citazione FnewcastleC Visualizza Messaggio
    cazzo non così eh
    Scherzavo infatti

  13. #13
    • ●• ●• ●• ●• ●• ●• L'avatar di A PuRRi4
    Registrato il
    06-07
    Località
    Milan
    Messaggi
    4.295
    Dancing di Elisa.

  14. #14
    Evergreen Desert
    Ospite

    Il testo è nella descrizione del video, di canzoni più adatte non ne trovi

  15. #15
    FnewcastleC
    Ospite
    che ne pensate di questa?



    oppure questa

    Ultima modifica di FnewcastleC; 7-08-2011 alle 12:48:20

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •