Domanda per Corfola
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Domanda per Corfola

Cambio titolo
  1. #1
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555

    Domanda Domanda per Corfola

    Volevo chiederti una cosa: Io ho un televisore della Mivar da 14 pollici, che non mi supporta i 60hz, infatti se seleziono l’opzione 60hz in Onimusha 2, mi si vede in bianco e nero. Allora ho deciso di comprarmi un apposito cavo, quello RGB. Siccome ho visto che quello originale costava troppo ho optato per un cavo tarocco, che si chiamava: Scart cable Cavo scart rgb av out della Atomic dal prezzo di 4€.
    L’ho sostituito con il cavo originale, però dopo aver acceso la console i colori risultavano peggiorati e mi si vedeva una specie di lineetta bianca che si trovava un po’ prima della metà della tele che mi tagliava verticalmente lo schermo.
    Questo problema è dovuto alla qualità del cavo che essendo tarocco, magari è anche difettoso? O per il fatto che la mia televisione non supporta questo cavo?
    Quindi cosa devo fare, comprare il cavo originale, cioè l’”Euro-Av Scart RGB?
    Oppure esiste un altro tipo di cavo che mi risolva il problema e che ovviamente mi faccia vedere a 60 Hz i giochi?

  2. #2
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    rispondi corfola!!

  3. #3
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    Corfola nn si vede spesso nel forum, abbi pazienza...

  4. #4
    Il fantastico KJ L'avatar di KaJu
    Registrato il
    10-02
    Località
    ?
    Messaggi
    1.642

    Re: Domanda per Corfola

    Inviato da lampofinale
    Volevo chiederti una cosa: Io ho un televisore della Mivar da 14 pollici, che non mi supporta i 60hz, infatti se seleziono l’opzione 60hz in Onimusha 2, mi si vede in bianco e nero. Allora ho deciso di comprarmi un apposito cavo, quello RGB. Siccome ho visto che quello originale costava troppo ho optato per un cavo tarocco, che si chiamava: Scart cable Cavo scart rgb av out della Atomic dal prezzo di 4€.
    L’ho sostituito con il cavo originale, però dopo aver acceso la console i colori risultavano peggiorati e mi si vedeva una specie di lineetta bianca che si trovava un po’ prima della metà della tele che mi tagliava verticalmente lo schermo.
    Questo problema è dovuto alla qualità del cavo che essendo tarocco, magari è anche difettoso? O per il fatto che la mia televisione non supporta questo cavo?
    Quindi cosa devo fare, comprare il cavo originale, cioè l’”Euro-Av Scart RGB?
    Oppure esiste un altro tipo di cavo che mi risolva il problema e che ovviamente mi faccia vedere a 60 Hz i giochi?
    Ma una mivar da 14 pollici ha una presa scart che è RGB?

  5. #5
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Lampo, il dubbio di KaJu è più che comprensibile.
    La prima cosa che dovresti fare è assicurarti che il tuo televisore sia in grado di visualizzare le immagini passate da PS2 attraverso un cavo RGB.
    Per fare questo, ti consiglio di farti prestare da un tuo amico il cavo RGB originale Sony. Lo colleghi alla tua console e al tuo televisore e provi a giocare Onimusha 2 a 60 Hz. Se vedi le immagini a colori, allora puoi comprare un cavo RGB (anche non ufficiale, purché sia davvero RGB) e vivere felice.
    Se invece il cavo RGB di Sony non funziona sul tuo televisore, significa che con quest'ultimo c'è poco da fare.

    u

  6. #6
    Il fantastico KJ L'avatar di KaJu
    Registrato il
    10-02
    Località
    ?
    Messaggi
    1.642

    Re: Re: Domanda per Corfola

    Inviato da KaJu
    Ma una mivar da 14 pollici ha una presa scart che è RGB?
    Ricorda che un conto è la presa scart (ossia il buco a forma di trapezio irregolare), un conto è la scart RGB.

  7. #7
    Primario della Clinica L'avatar di Corfola
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.330
    Sì, in effetti sono stato un po' assente negli ultimi giorni, mi scuso quindi per il ritardo
    Dunque, in realtà non ho molte informazioni per rispondere al tuo quesito. Vale però la pena di fare una considrazione preliminare: o il televisore supporta la modalità a 60 Hz, oppure non la supporta. Se non la supporta, non c'è cavo che tenga. Per quanto riguarda il resto, non posso che confermare l'osservazione di Ualo e di KaJu: il fatto che esista una presa SCART sul televisore (ormai il 99% dei televisori, anche economici ne dispone una) non significa che si tratti proprio di una scart RGB, che dipone di 21 piedini. Ci sono due modi per scoprirlo: controllare le specifiche tecniche del televisore, riportate nel manuale d'uso, oppure procedere con il metodo empirico suggerito da Ualo, facendosi prestare una scart RGB "seria". In realtà, gli accessori dell'Atomic, per quanto economici, di solito funzionano per cui temo che il problema sia un'incompatibilità della tua TV. Provare, però, non costa nulla...
    Un uomo senza pancia è come un cielo senza stelle!

    La Clinica va su Facebook!

  8. #8
    Utente L'avatar di Saiuky
    Registrato il
    12-02
    Località
    portoscuso (ca)
    Messaggi
    31
    Scusate ma il cavo RGB è quello con i 3"cavi" giallo,rosso e bianco? quella sorta di trapezio non sarebbe una comune presa a scart?

  9. #9
    Lampo Style L'avatar di lampofinale
    Registrato il
    10-02
    Località
    Magenta - MI
    Messaggi
    9.555
    grazie!!!!!

  10. #10
    Team Impact L'avatar di Neo
    Registrato il
    10-02
    Località
    Matrix
    Messaggi
    10.677
    Inviato da Saiuky
    Scusate ma il cavo RGB è quello con i 3"cavi" giallo,rosso e bianco? quella sorta di trapezio non sarebbe una comune presa a scart?
    Quello incluso nella confezione è un cavo video-composito, che, all'occorrenza, può essere trasformato in una scart con un adattatore.
    Ciò nonostante, se lo guardi bene, non ha tutti i piedini ma ne ha solo alcuni.
    Un cavo RGB, invece, è sempre scart, ma ha tutti e 21 i piedini sulla presa.
    "Vorrei essere nato al contrario per poter capire questo mondo storto" [Jim Morrison]

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •