Problema Rgb Con Ps2 E Sky
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema Rgb Con Ps2 E Sky

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968

    Problema Rgb Con Ps2 E Sky

    Ragazzi non so se è normale o è un problema o è il tv che fa schifo(non penso): allora ho un sony triniton KV-25X5D (approx 63 cm), il gb sony e una ps2. Su consiglio altrui ho settato rgb nel menu video del gb e in effetti l'immagine è miglioraata (soprattutto le scritte che sono distaccate dal resto) ma ora vedo molto poco colore rispetto a prima col composito ed ai normali canali terrestri....! PERCHE'?


    SECONDO PROBLEMA: Sono andato a casa di un mio amico a giocare a we7 che ha un philips non 16/9 e neanche 60hz, e SIGNORI, la giocabilità e la fluidità ERANO COMPLETAMENTE DIVERSE rispetto a quando gioco col mio tv sony triniton, e dire che lui gioca col composito in dotazione alla ps2 , la qualità dell'immagine faceva si pena, ma ripeto come giocabilità tutta un'altra cosa, tutto molto piu' bello e divertente piu' fluido, colpi di testa migliori, ANIMAZIONI migliori.....PERCHE'????????? (io uso un cavo rgb che utilizzavo anche con la ps1 forse è questo il problema').




    AGGIORNAMENTO


    Ho collegato la ps2 con il cavo composito in dotazione della console ed ineffetti mi sembra che la giocabilità sia diventata quasi ugiale a quella del mio amico, cioè animaioni molto piu' fluide, gioco più veloce, ecc. La immagine, cosi come era quella del mio amico, ovviamente è piu scadente.....
    Cio' cosa significa, che non ho nessun problema, ma devo rinunciare all'rgb per we7(e forse tutti gli altri giochi?) e anche per il SAT?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Non ci ho capito praticamente nulla...

    che è il "gb"?

    Cmq il cavo RGB scart migliora la definizione e permette di visualizzare i giochi NTSC a colori, di certo non può influenzare le prestazioni di un gioco a livello di fluidità, il composito fà schifo, la qualità è orrida e non supporta l'RGB.

    Se hai problemi con i 50-60hz a livello di TV i cavi non c'entrano.

    Essendo WE7 NTSC se lo si vede a colori col composito significa che la TV è multistandar quindi adatta a tutti i formati.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    3.968
    HANAMICH9I ALLORA IO ORA STO USANDO L'RGB (CHE USAVO PER PS2) su av2 del tv che non è rgb. RIPETO CHE SE METTO L GIOCO COL CAVO RGB IL GIOCO RISULTA MOLTO MENO FLUIDO, IL TV E' 50HZ(C'E' SCRITTO SULLE ISTRUZIONI E DIETRO IL TV), GB VOGLIO DIRE GOLD BOX......

  4. #4
    Italian GC & XBox player L'avatar di Donkey
    Registrato il
    03-03
    Località
    Torino
    Messaggi
    2.149
    Inviato da davids
    HANAMICH9I ALLORA IO ORA STO USANDO L'RGB (CHE USAVO PER PS2) su av2 del tv che non è rgb. RIPETO CHE SE METTO L GIOCO COL CAVO RGB IL GIOCO RISULTA MOLTO MENO FLUIDO, IL TV E' 50HZ(C'E' SCRITTO SULLE ISTRUZIONI E DIETRO IL TV), GB VOGLIO DIRE GOLD BOX......
    Si ma non gridare.
    My gamecube games:
    Super mario sunshine, Super smash bros. melee, Sonic adventure Dx, Mondiali Fifa 2002, Sonic mega collection
    My XBox games:
    Halo, Midtown madness 3, Project Zero

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Inviato da davids
    HANAMICH9I ALLORA IO ORA STO USANDO L'RGB (CHE USAVO PER PS2) su av2 del tv che non è rgb. RIPETO CHE SE METTO L GIOCO COL CAVO RGB IL GIOCO RISULTA MOLTO MENO FLUIDO, IL TV E' 50HZ(C'E' SCRITTO SULLE ISTRUZIONI E DIETRO IL TV), GB VOGLIO DIRE GOLD BOX......
    1-Se AV2 non è rgb usare un cavo scart RGB non serve a niente.

    2-Su tutti i televisori PAl dietro c'è scritto 50hz, ciò non vuole assolutamente dire che non supportino i 60hz ma è un semplice riferimento allo standar televisivo, qui abbiamo solo televisori a 50 o 100hz. (Pensa ad esempio che ho un thomson 14" che supporta benissimo i 60hz.)

    Per il problema della fluidità non sò che dirti, mi spiace, non ho idea da cosa possa dipendere.

  6. #6
    Utente L'avatar di devilman26
    Registrato il
    07-03
    Località
    milano
    Messaggi
    2.442
    io ho un televisore vecchio della miwar!

    il problema è questo ascolta:

    se tu usi un cavo in dotazione con ps2 oppure il cavo originale della ps1 i giochi ntsc (jappo) e usa li vedi in bianco e nero!

    ps: il tuo televisore sono sicuro che supporta i 60hz!

    soluzione: se avevi la ps1 modificata avrai anche il cavetto scart
    grigio o ti basta acquistarlo da un semplice rivenditore.
    inserisci il cavo scart grigio e magie delle magie il tuo televisore vedra i giochi import a colori.

    se non hai il cavetto grigio acquista una scart con i denti dorati.
    migliorerai di parecchio la qualita video della tua ps2.
    e vedrai i giochi a colori da sballo:9 :9

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •