Unicredit - Banca Multicanale
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Unicredit - Banca Multicanale

Cambio titolo
  1. #1
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616

    Unicredit - Banca Multicanale

    Ok mi sto innervosendo.
    Sto cercando di accedere dal sito dell'unicredit al mio conto corrente per verificare delle cose, ma è la prima volta che lo faccio e temo di non aver capito un cazzo di cosa debba fare.
    Praticamente mi chiede di immettere il codice di adesione e il codice pin, ma nonostante inserisca entrambi non mi fa entrare. Ora, o non ho capito cosa cazzo è il codice di adesione (non è il codice cliente, di 8 cifre, che compare nel contratto che mi consegnano?) oppure sbaglio il pin(non è quello che uso ogni volta che prelevo dei soldi?).

    Vi prego, se c'è qualcuno che è pratico di sta roba mi dia una mano altrimenti divento matto

    p.s. se può essere utile il mio è un conto Genius Card

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.788
    il pin non è assolutamente quello del bancomat, mi pare ovvio che tengano le cose separate per sicurezza.

    Dovresti avere tutto scritto in alcune carte che ti hanno dato, non so bene quali. Oltretutto dovresti avere un dongle che cambia codice ogni 30 secondi.

  3. #3
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Allora, il codice pin è un altro hai ragione, ne avevo due in effetti, su un c'è scritto che è per il bancomat e nell'altro che è per la banca multicanale.
    Ora, il PIN è sicuro che è quello, ma questo codice di adesione non ho capito cos'è.

    Ho la password card con 40 codici per effettuare le operazioni online, ma non devo usarla ora, devo effettuare l'accesso prima, e cmq il codice dev'essere di 8 cifre e non 6, come sono quelli della password card.
    Nel contratto c'è scritto:

    il suo codice cliente è: XXXXXXXX

    me lo hanno evidenziato, e di 8 cifre, quindi dovrebbe essere quello, ma quel codice più il pin non funzionano
    cristo

  4. #4
    Utente L'avatar di $téf@nò
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    3.852
    hai un nome utente numerico
    e un password da te scelta

  5. #5
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    No, la password (il PIN) è in una busta chiusa, mi chiedono di modificarlo in seguito, dopo il primo accesso, ma ancora non ho mai effettuato l'accesso dato che non ci sono mai riuscito
    Il codice di adesione (che non ho ancora capito se sia il codice cliente) è di 8 cifre, dovrebbe essere presente nel contratto, ma l'unico codice presente è denominato per l'appunto codice cliente. T___T

  6. #6
    the archangel
    Ospite
    Citazione $téf@nò Visualizza Messaggio
    hai un nome utente numerico
    e un password da te scelta
    La password è data dalla banca.
    Poi lui la deve modificarla.

  7. #7
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Esatto, ed è il codice PIN presente in busta chiusa. Quello che non torna è il fottuto codice di adesione.

  8. #8
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867
    Anche io ho la Genius Card. Ho le due buste, una con il codice per la banca multicanale, una con il codice per le operazioni agli sportelli e pagamenti negli esercizi commerciali. Il famigerato codice di adesione, me lo ha scritto l'impiegato della banca con la penna su una delle due buste.
    Se a te non hanno scritto nulla, credo che dovresti rivolgerti alla banca.

  9. #9
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Citazione Xboxman Visualizza Messaggio
    Anche io ho la Genius Card. Ho le due buste, una con il codice per la banca multicanale, una con il codice per le operazioni agli sportelli e pagamenti negli esercizi commerciali. Il famigerato codice di adesione, me lo ha scritto l'impiegato della banca con la penna su una delle due buste.
    Se a te non hanno scritto nulla, credo che dovresti rivolgerti alla banca.
    Ah bene

    quindi è sicuro che non si tratta del codice cliente, che mi hanno anche sapientemente evidenziato?

  10. #10
    :D L'avatar di Xboxman
    Registrato il
    09-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    7.867
    Citazione Alchimista d'acciaio Visualizza Messaggio
    Ah bene

    quindi è sicuro che non si tratta del codice cliente, che mi hanno anche sapientemente evidenziato?
    Non saprei... se non è di 8 cifre, non penso. A me hanno scritto CODICE ADESIONE. Controlla bene tutti i documenti, altrimenti devi contattare la banca e farti dare questo maledetto codice.

  11. #11
    Utente L'avatar di MarcoL90
    Registrato il
    11-08
    Località
    Rimini
    Messaggi
    398
    pure a me il codice adesione l'ha scritto a penna sulla busta quando ho aperto il conto genius!chiama la tua banca o, ancor meglio, vacci personalmente!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •