Commercial Fantasy X-2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Commercial Fantasy X-2

Cambio titolo
  1. #1
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471

    Commercial Fantasy X-2

    Sotto richiesta personale del buon Nemesis (via MP nel suo messaggio di auguri) di una bella scannata come ai vecchi tempi, ne approfitto per far notare a tutti lo squallore di quell'operazione commerciale che porta il nome di Final Fantasy X-2. No, alla Squaresoft non bastava arrivare al decimo episodio (il tredicasimo è già annunciato) con una mancanza cronica di originalità, ma bisognava pure mettere DUE numeri consecutivi! Quando ho preso la mia solita rivista multiformato (non ne farò il nome) e ho visto nel sommario "Final Fantasy X-2", ho pensato a un divertente pesce d'aprile, però poi ho realizzato che eravamo in novembre... Beh, sarà che dopo la delusione FFIX, FFX mi aveva definitivamente allontanato dalla famosa serie, ma un'operazione commerciale del genere dalla Square proprio non me l'aspettavo, perchè ok che gli ultimi Final Fantasy mi stanno su, ma la SH la stimo moltissimo per capolavori come Parasite Eve, Brave Fencer Musashi e ovviamente FFVII. A proposito di FFVII, quello sì che era un capolavoro... Con FFVIII la serie cominciò a perdere colpi a causa di un design poco ispirato e dalla trama di gran lunga inferiore all'episodio precedente, ma si trattava comunque di un'ottima avventura. FFIX tentò di far tornare la serie ai fasti del mitico sesto episodio che purtroppo non ho ancora avuto l'occasione di provare, diciamo che ci riuscì parzialmente anche perchè il gioco in sè era ottimo, ma troppo superficiale per rivaleggiare con i suoi illustri predecessori. FFX... e arriviamo al declino. Innanzitutto diciamocelo: il design è semplicemente orrendo, niente a che vedere con l'SD e il carisma di FFVII, nella decima "fantasia" è tutto pieno di personaggi schifosamente realistici e se non fosse per il sistema di combattimento saremmo ancora lì con la solita pappa Square; FFX è pure più lineare degli episodi precedenti (cosa quasi impossibile)...

    Ora veniamo al nuovo Commercial Fantasy X-2. Ora la Square non si prende neanche la briga di inventare un nuovo mondo, prende gli elementi di successo di FFX, li modifica con una salsa a base di vestitini succinti (altra prova del contagio delle tenenze commerciali), gli attacca un'etichetta "Final Fantasy" (che poi il gioco è ancora meno GdR di quello a cui si ispira) e lo mette in vendita tanto per racimolare un pò di soldi. Non so voi, ma io trovo questa manovra semplicemente indecente, si tratta dello sfruttamente di una licenza fino all'osso per meni scopi commerciali, ma dico, dov'è finita la... "fantasia"? Dov'è finita la poesia di FFVII? La risposta è: è scomparsa. Gli ultimi episodi di Final Fantasy mi hanno deluso assai e questo X-2 (dieci-due... ma cosa vanno ad inventarsi!) ha confermato la mia impressione che ormai Square puntasse più ai soldi che alla qualità; o FFXII sarà un capolavoro e mi ricrederò, oppure potremo tranquillamente parlare di "morte di Final Fantasy".

    s.m

    Ps. Moderatori, lasciate il topic qui, voglio parlare con tutti i videogiocatori in generale e non solo con i fan di Final Fantasy.

  2. #2
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    Svish nn sono d'accordo con te su FF8.
    La trama nn è inferiore a FF7 dai, ha un suo carisma ed un'atmosfera bellissima. Poi cavolo ha venduto quasi quanto il 7.
    Il 9 si è bello, ma nn mi ispira molto.
    Su FFx sono d'accordo invece.
    FFx-2 BAH.
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

  3. #3
    Utente L'avatar di DarkLord
    Registrato il
    11-02
    Messaggi
    431
    Premetto ke nn sn un fan di FF (anzi è un gioco ke nn mi è mai piaciuto...)e nn sn qui x denigrare in nessun modo FF

    Vabbè torniamo a noi...se è vero ke FFX-2 significa ke quelli della Square hanno finito le idee e adesso sfutteranno fino all'osso il nome "Final Fantasy" x poter guadagnare un po' + di soldi....ormai anke il mondo dei VG è stato contaminato dal denaro!!!
    Tutte le SH ormai producono x far entrare + soldi nelle loro casse e nn + xkè credono in quello ke creano...
    Svish hai perfettamente ragione x questa mossa commerciale!!!

    X quanto riguarda il fatto di qual'è il FF migliore nn posso dare giudizi in quanto ho giocato solo a FFVI e devo dire ke cmq nn mi è piaciuto...cmq questi sn solo i miei gusti ciò nn toglie valore a questo gioco....

  4. #4
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    Inviato da DarkLord
    Premetto ke nn sn un fan di FF (anzi è un gioco ke nn mi è mai piaciuto...)e nn sn qui x denigrare in nessun modo FF

    Vabbè torniamo a noi...se è vero ke FFX-2 significa ke quelli della Square hanno finito le idee e adesso sfutteranno fino all'osso il nome "Final Fantasy" x poter guadagnare un po' + di soldi....ormai anke il mondo dei VG è stato contaminato dal denaro!!!
    Tutte le SH ormai producono x far entrare + soldi nelle loro casse e nn + xkè credono in quello ke creano...
    Svish hai perfettamente ragione x questa mossa commerciale!!!

    X quanto riguarda il fatto di qual'è il FF migliore nn posso dare giudizi in quanto ho giocato solo a FFVI e devo dire ke cmq nn mi è piaciuto...cmq questi sn solo i miei gusti ciò nn toglie valore a questo gioco....

    Certo, ormai i Vg sono dominati dai soldi ( M$ che compra software house) ormai si parla in azioni la Sony possiede il 22% di Square ecc...
    La SEGA fa i gioki dove OVVIAMENTE spera di fare più soldi.
    E la Square sfrutta il nome FF per fare appunto dei soldi.( cmq FF-X2 sono sicuro venderà poco).
    Dark giocaci agli FF sono ottimi gioki soprattutto il 7 e l'8.
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

  5. #5
    Utente L'avatar di Nemesis
    Registrato il
    10-02
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    2.598
    Azz....Svish.....mi trovi d'accordo... ^^'

    Mi fa piacere che tu ti sia sforzato...ma purtroppo son d'accordo con te..con FFX-2 la poesia è completamente sparita (abbiamo Dante in versione femminile...WOW 8( )

    Cmq naturalmente non concordo su tutto il resto perchè sono giudizi personali.


    $.t.a.r.s.
    "We are so young, our lives have just begun but already we are considering escape from this world. And we've waiting for so long for this moment to come, we're so anxious to be together, together in death. Won't you die tonight for love? This world is a cruel place and we're here only to lose, so before life tears us apart let's death bless me with you... This life ain't worth living."


  6. #6
    Lisergic Acid Dietylamide
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rieti
    Messaggi
    8.047

    Infelice

    perfettamente d'accordo cn svishmell , ffx-2 per quanto possa tentare è una mera operazione commerciale
    "...la medicina è la più diffusa delle malattie ereditarie"
    -D. Pennac-

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.367
    FFX-2 è una merdata che non comprerò Mai!!(conversione a parte)

  8. #8
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072
    Inviato da 8Squall7
    Svish nn sono d'accordo con te su FF8.
    La trama nn è inferiore a FF7 .
    ....beh insomma.............dai fatico a credere ke FFVIII sia,per trama,alla pari con FFVII.........se FFVII ha in se un punto di forza questo è proprio la trama............calmo,nn sto denigrando FFVIII,assolutamente!!!anzi lo definisco come il miglior GDR dopo FFVII,ma nn ce la faccio a credere ke abbia una trama cosi eccellente...................Ripeto,nn fraintendermi,è solo un opinione ma penso ke in fondo concorderai anke tu con me........|) |)

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Esattamente come la penso io, ormai la Square ha capito che non è necessario fare bei giochi per guadagnare, basta farli commerciali.

    ....beh insomma.............dai fatico a credere ke FFVIII sia,per trama,alla pari con FFVII.........se FFVII ha in se un punto di forza questo è proprio la trama............calmo,nn sto denigrando FFVIII,assolutamente!!!anzi lo definisco come il miglior GDR dopo FFVII,ma nn ce la faccio a credere ke abbia una trama cosi eccellente...................Ripeto,nn fraintendermi,è solo un opinione ma penso ke in fondo concorderai anke tu con me........
    FFVIII miglior GDR dopo FFVII, ma scherzi???

    "Chrono saga" questa sconosciuta
    Anzi non c'è neanche bisogno di Chrono Cross e Chrono Trigger per far impallidire FFVIII

  10. #10
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Uffa ragazzi, così non va bene, ma che divertimento c'è a litigare con persone che vanno d'accordo?

    s.m

  11. #11
    Dopo la musica, anche i Vdg stanno diventando qualcosa di commerciale...che schifo

  12. #12
    Premier di Prussia L'avatar di 8Squall7
    Registrato il
    10-02
    Località
    Albion
    Messaggi
    2.827
    LA trama di FF8 è però bastao su una morale fantastica che si immerge appieno con le varie sfumature del gioco.
    Ma a voi nn vi e caxxuata la scena di quando Squall salta sulla makkina per inseguire la strega???
    Del suo amore per Rinoa, la sua voglia di nn mollare mai, poi è anche un figo(lo dice mia sorella ).
    La trama è fantastica, per me poco più inferiore a quella di FF7.

    hanamichi stava prendendo in analisi gli FF nn i GDR in generale
    PS2 e XBOX RULEEEEEZZZ
    FABLE: The power to become a legend


    PADRINO DELLA MAFIA PRUSSIANA

    MOLTI SI SARANNO CHIESTI PERCHE' NON POSTO, BEH, STO GIOCAMDPO A ULTIMA ONLINE, QUINDI CAPITE, LA SUA BELLEZZA RAPISCE CHI GIOCA, QUINDI NON SO' QUANDO E SE TORNERO',CIAO RAGA.

  13. #13
    Lisergic Acid Dietylamide
    Registrato il
    10-02
    Località
    Rieti
    Messaggi
    8.047

    Infelice

    Inviato da Matty
    Dopo la musica, anche i Vdg stanno diventando qualcosa di commerciale...che schifo
    si infatti
    "...la medicina è la più diffusa delle malattie ereditarie"
    -D. Pennac-

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    12-02
    Messaggi
    5.081
    Si, si va bene stavo solo ironizzando... LOL!

    Cmq spero che la Squaresoft ci dia di nuovo grandi capolavori(soprattutto convertiti bene) anche se non ci credo troppo...

    Se fanno diventare commerciale anche Chrono Break non acquisterò mai più un gioco square per PS2! LO GIURO!

  15. #15
    Milanista L'avatar di Raziel88
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.894
    Inviato da 8Squall7
    Svish nn sono d'accordo con te su FF8.
    La trama nn è inferiore a FF7 dai, ha un suo carisma ed un'atmosfera bellissima. Poi cavolo ha venduto quasi quanto il 7.
    Il 9 si è bello, ma nn mi ispira molto.
    Su FFx sono d'accordo invece.
    FFx-2 BAH.
    anch'io sono d'accordo con te

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •